Date italiane ?

  • Creatore Discussione aug
  • Data di inizio

aug

Biker superis
:cucù: Si lo sò che ne abbiamo già discusso e che oggi è solo il giorno 1 .......
E PROPRIO PER QUESTO !! ALLORA ?:twisted:??? STE DATE 2011 ???

Sul calendario 2011 ho già copiato le date di compleanni e date "indimenticabili " .... ho fissato le domeniche di Moto GP e SBK, del mondiale di cross, delle DH di Coppa ......addirittura di qualche DH (Barraucola) e di qualche Superenduro ...... delle DH in Francia ( è già uscito il calendario DH francese) ..............
:nunsacci: ....e ? e la Coppa Italia ?
Qualcuno sà qualcosa ?
Notizie ?
Pettegolezzi ?
Riunioni e candidature ?

Chi sà parli !!!

Aug
 

aug

Biker superis
...innescare il solito e trito condimento di bestemmie contro la federazione.
In verità mi sarei accontentato di qualche "pettegolezzo" , " sembra che " , " un mio amico bene informato ha saputo...." insomma di qualche notizia di corridoio ( o anche dal bagno !:smile:) giusto per muovere un poco le curiosità.

allora ? Dove sono quelli che sanno tutto ?

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: prossi_1

flyfab

Biker popularis
27/11/07
51
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Aug
l'unica cosa che so' sono le localita' di Sestriere Prali e Abetone che si sono proposte per la coppa italia,ma magari qualcun altro sapra' di piu'.
Vedremo!!!
 

aug

Biker superis
.... bene, ottimo Sestriere e Prali !!
Abetone hanno un percorso magnifico.
Io speravo ( ma spero ancora !) in una bella chiusura di Coppa Italia in Sardegna.
Ma va benissimo anche la Sicilia a fine settembre - primi di ottobre .....

Alzino la mano quelli che sono d' accordo :voxpopul:

Aug
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
E Campo Felice ? E' già finito tutto ? :cry::cry::cry:...


Aug

so che si sta lavorando ed ormai manca solamente la pubblicazione sul sito di federazione rimasto al 2010, e` già pronto anche il logo :-), non sara` campofelice, ma un'altro location degna delle migliori del nord :omertà: ..
dovrete riprendere le macchine, camper, furgoni, ecc e farvi qualche centinaio di km per venirci a trovare qui, nel centro Italia.
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
:cucù: Si lo sò che ne abbiamo già discusso e che oggi è solo il giorno 1 .......
E PROPRIO PER QUESTO !! ALLORA ?:twisted:??? STE DATE 2011 ???

Sul calendario 2011 ho già copiato le date di compleanni e date "indimenticabili " .... ho fissato le domeniche di Moto GP e SBK, del mondiale di cross, delle DH di Coppa ......addirittura di qualche DH (Barraucola) e di qualche Superenduro ...... delle DH in Francia ( è già uscito il calendario DH francese) ..............
:nunsacci: ....e ? e la Coppa Italia ?
Qualcuno sà qualcosa ?
Notizie ?
Pettegolezzi ?
Riunioni e candidature ?

Chi sà parli !!!

Aug
ciao ti dico quello che sò io ma magari lo sai già:
coppa italia: sestrier prali e forse abetone le altre non le sò..
italiani:scopello
 

aug

Biker superis
.... ho captato BRUTTE !!! voci di corridoio sulla composizione del calendario e l' avvicendamento delle date.
In breve : siamo alle solite con 3 gare in tre domeniche consecutive.

Probabilmente sono solo delle VOCI SENZA FONDAMENTO, magari dettate dall' ANSIA (ampiamente condivisibile) di sapere come organizzarsi la vita ?

Certo che arrivare a fine gennaio SENZA sapere le date di COPPA ITALIA (non Coppa del Rione) , dopo tutte le parole, richieste, preghiere .......
dà veramente l' idea di quanto peso abbiano gli atleti, i team, le famiglie e gli interessi di tutti quelli che dal giovedì / venerdì e fino a domenica sera affollano il paddok della DH italiana ........

Io mi sforzo sempre di essere obiettivo/positivo ..... ma se anche quest' anno il "buon giorno si vede dal mattino" ............

Comunque SPERO che tutto vada bene e che l' ufficialità sancisca poi un bel calendario 2011.

Aug
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
.... ho captato BRUTTE !!! voci di corridoio sulla composizione del calendario e l' avvicendamento delle date.
In breve : siamo alle solite con 3 gare in tre domeniche consecutive.

Probabilmente sono solo delle VOCI SENZA FONDAMENTO, magari dettate dall' ANSIA (ampiamente condivisibile) di sapere come organizzarsi la vita ?

Certo che arrivare a fine gennaio SENZA sapere le date di COPPA ITALIA (non Coppa del Rione) , dopo tutte le parole, richieste, preghiere .......
dà veramente l' idea di quanto peso abbiano gli atleti, i team, le famiglie e gli interessi di tutti quelli che dal giovedì / venerdì e fino a domenica sera affollano il paddok della DH italiana ........

Io mi sforzo sempre di essere obiettivo/positivo ..... ma se anche quest' anno il "buon giorno si vede dal mattino" ............

Comunque SPERO che tutto vada bene e che l' ufficialità sancisca poi un bel calendario 2011.

Aug


Per non parlare di tutti gli organizzatori delle gare regionali che non sanno dove sbattere la testa.
Qui ci perdiamo tutti in credibilità. Quale sponsor in questi tempi deciderebbe di investire in un progetto che non è ancora definito a fine gennaio?Come fa una squadra a programmare i costi delle trasferte e quindi andare alla ricerca di fondi?
Io veramente non capisco, non voglio essere polemico anche perchè non sono uno che ci vive con questo sport.
Come fa un atleta a prepararsi? Ci lamentiamo che in Coppa ci sono pochi Italiani e che non sono forti(cosa tutt'altro che vera), ma questo è ovvio, NESSUNO PASSA DALLE REGIONALI ALLE GARE DI WC senza prima non aver fatto qualcosa di buono nelle gare di interesse nazionale e se a queste non si riesce ad arrivare preparati....
Qui ci stiamo andando di mezzo tutti dalla prima all'ultima squadra, da Suding a Pincopallino Joe che fa una gara all'anno, da chi organizza(egregiamente) i Campionati Italiani all'associazione che mette in piedi la garetta provinciale.
Credo che non si possa andare avanti così. Già quest'anno doveva cambiare il trend...........
Lo dico per esperienza personale. Fintanto che non ci sarà quantomeno un abbozzo di calendario a ottbre/novembre gli sponsor per le gare e per il supporto delle squadre sarano difficili da trovare. Io non darei i miei soldi ad una Associazione che a Gennaio quando si fanno i bilanci non sa ancora dirmi dove e quando sarà presente alle gare.
Spero di venir smentito dall'uscita di 6 date strategicamente distanziate l'una dall'altra. Ma comunque questo non cambierebbe lo stato dei fatti: 21 Gennaio 2011 e delle date di Coppa Italia nulla si sa.:medita:
Saluto,Massimo.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Basterebbe che gli organizzatori delle gare si telefonassero, si mettessero d'accordo e mettessero in piedi un circuito che si potrebbe chiamare Italian DH Championship, vedi l'esempio dell'IXS Cup, del Superenduro, del Gravity Race in centro sud o per allargare ancora uno qualsiasi di tutti i circuiti di gare cross country/granfondo non legati direttamente alla federazione...
Evidentemente ci sono dinamiche che io non conosco nel mondo della discesa e sicuramente la faccio più facile di quello che è in realtà, ma tutti i circuiti più prestigiosi italiani di ogni settore della mountain bike non sono legati in modo diretto alla federazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
pensare che in nzl gia corrono (ok ke il meteo glielo permette) e noi ITALIANI nn sappiamo ancora le date..... ma purtroppo questo sport nn se lo fila nessuno, cosi come la MTB in generale.... tutti che pensano a giocare a pallone!! :rosik:
siccome nessuno di noi è a casa a fare un c***o, o almeno lo spero, dovrebbe avere il tempo minimo di organizzarsi, è tutta li la questione!! io ke poi dovro fare la maturità (se dio vuole) devo decidere anke se prendere parte al team o no (è inutile ke io mi iscriva quando le gare saranno tutte nel periodo pre-esame)!!
ma è la FCI ke organizza o è un "reparto" gravity del nord ke organizza il tutto??
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Basterebbe che gli organizzatori delle gare si telefonassero, si mettessero d'accordo e mettessero in piedi un circuito che si potrebbe chiamare Italian DH Championship

Come in verità fa già il circuito UISP, con le sue date già dichiarate (qualcuna magari ancora da definire con esattezza).

pensare che in nzl gia corrono (ok ke il meteo glielo permette) e noi ITALIANI nn sappiamo ancora le date.....

Ehi, pssssst, laggiù hanno le stagione invertite, direi che è abbastanza normale che stiano girando, non regge come paragone :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo