Database: miglior MTB Front tra i 400 ed i 500 euro di spesa! Confrontiamoci!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Visto che a molti in questa fascia prezzo piace la RockRider 5.3, vorrei far notare una cosa che ho scoperto oggi: sul sito della btwin è presente la nuova RR 8.0, ma non si vede nel sito del decathlon...
Tuttavia si legge da per tutto che la RR 5.3 è a fine serie.
Inoltre la nuova RR 8.0 dovrebbe avere sempre il cambio sram x5 27v, lo stesso che adesso monta la RR 5.3, e forse anche lo stesso telaio, quantomeno il peso è sempre di 13 kg.
Il fatto è che l'attuale RR 5.3 pare un grande affare, visto che costa 429 euro. Mi chiedo quanto costerà la futura RR 8.0, che comunque esteticamente pare un pò più curata, almeno nella livrea.
Voi che impressioni avete? Converrebbe forse aspettare l'uscita della RR 8.0, oppure meglio prendere subito la RR 5.3 che è ad un ottimo prezzo per quello che offre?

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
si ..lenzibike ha anche cannondale...da circa 5/6 mesi io la mia l'ho presa da lui rottamando un olympia vecchia quante il cucco...ti posto la foto della mia micia..(e' lezza lo so'....ieri son stato sul bisenzio zona vernio carmignanello...) e' una trail sl2 ..
oggi pero' l'ho lavata bene bene! circa 3 ore per pulire pezzo pezzo ....e' uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare......
Uploaded with ImageShack.us

Bella bici... complimenti... ma decisamente fuori dal mio budget.
Per me è già anche troppo la cube acid che presi dal lenzi...
anzi, se trovassi qualche proposta sarei anche disposto a rivenderla,
tanto c'avrò fatto 200 o 300 km, non di più...

rulloman

Biker popularis
25/4/10
57
0
0
Bologna
Visita sito
anche se sono di parte sicuramente a montaggio nero su bianco R.R.5.3,fino ad adesso non mi ha deluso se non i pneumatici,cambierò la forca per motivi personali

o.t. Ciao Pinoik... posso chiederti quali sono i motivi personali che ti spingono a cambiare la forca? ti chiedo questo perchè io sulla stessa bici ho deciso di cambiare l'ammo originale con un Marzocchi 44 Rlo da 100, anche se in realtà l'originale non mi ha mai dato alcun problema...

Flavio Marra

Biker novus
20/2/18
20
0
0
38
Italia
Visita sito
Bike
Atala
Salve. Mi sto avvicinando ora al mondo della MTB, volevo qualche consiglio da voi più esperti , con budget di 500 euro sto valutando la CARRARO COMP ATALA.Che ne pensate ...

Cambio SHIMANO SLX
Deragliatore SHIMANO DEORE
Freni idraulici DEORE
Forcella SANTOUR. DA ESCURSIONE 100
Telaio ALLUMINIO
Ruote da 27.5 POLLICI
CHE NE PENSATE?? MI SAPETE CONSIGLIARE ALTRE??? GRAZIE

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Salve. Mi sto avvicinando ora al mondo della MTB, volevo qualche consiglio da voi più esperti , con budget di 500 euro sto valutando la CARRARO COMP ATALA.Che ne pensate ...

Cambio SHIMANO SLX
Deragliatore SHIMANO DEORE
Freni idraulici DEORE
Forcella SANTOUR. DA ESCURSIONE 100
Telaio ALLUMINIO
Ruote da 27.5 POLLICI
CHE NE PENSATE?? MI SAPETE CONSIGLIARE ALTRE??? GRAZIE
ciao Flavio, e' usata vero?
se si di che anno e che modello e' la forcella suntour, se ad aria o a molla?

Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
Non conosco i modelli, però un ragazzo che esce con noi aveva una mtb kross, come rapporto qualità prezzo penso che siano simili alle btwin, era una bici semplice ma non le mancava assolutamente niente (È stata rubata). Costo penso sui 500. Se dovessi prendere una mtb, e avessi a disposizione quella cifra prenderei un buon usato, ma se proprio devo rimanere sul nuovo prenderei una kross o una olympia (bici molto entry level ma anche molto economiche), piuttosto che una btwin (non ho niente contro chi le compra, ma io non me la prenderei mai, è solo "l'idea" di avere una btwin che non mi piace, perché poi come bici non hanno niente).

Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
Mio cugino ha una daytona bikes, marca che non avevo mai sentito, però ha una mtb 29" costata meno di 500 in negozio (portata a quel prezzo con un po di trattativa).. ovviamente è una bici con poche pretese ma ha il minimo sindacale (freni a disco, forcella ammortizzata, 24 o 27 velocità)

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma perché riesumare una discussione del 2010, che poi come al solito c'è chi risponde al primo post di quasi 8 anni fa e non all'ultimo?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo