Dartmoor Hornet

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
ciao, chiedo informazioni ai possessori di hornet, sto cercando un telaio per mio nipote di 13 anni che per ora è intorno ai 154 cm di altezza, ho visto che la taglia S dai 160 ai 175 cm.
Si sa che i ragazzi crescono in fretta, non vorrei che gli vada troppo piccolo per ora. Magari potrei compensare con uno stem + corto
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
ciao, chiedo informazioni ai possessori di hornet, sto cercando un telaio per mio nipote di 13 anni che per ora è intorno ai 154 cm di altezza, ho visto che la taglia S dai 160 ai 175 cm.
Si sa che i ragazzi crescono in fretta, non vorrei che gli vada troppo piccolo per ora. Magari potrei compensare con uno stem + corto
Ciao, per la bici di per sé io son soddisfatti. Sul discorso taglia credo tu possa partire con uno stem diretto 0cm. Con un attacco così corto la bici sarà un po' meno stabile, ma se si abitua é tutto a vantaggio della maneggevolezza

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 
Finita di montare ieri mattina (a sinistra, la mia Slash)...

29xupw5.jpg
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ragazzi cosa ne pensate della hornet 2017

https://issuu.com/dartmoor-bikes/docs/dartmoor_2017_catalog_-_short_versi

Sembra che abbiano risolto il problema del passaggio ruota...

A me esteticamente piace, ma mi sembra che l'abbiano fatta un po' troppo lunga (preferisco mtb non troppo lunghe).

Voi cosa ne pensate?

Ciao

A me purtroppo non piace per niente esteticamente, i tubi curvi non li posso proprio vedere.....
Peccato perchè ero pronto a prendere la Hornet, ma ora la vecchia 2016 è un po' obsoleta: battuta carro posteriore stretta e con gomme 2.35 che non ci stanno, geometrie un po' "corte"
Insomma speravo aggiornassero la vecchia 2016 mantenendo però la stessa estetica... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: grrizli

elidrisi

Biker novus
20/4/12
24
2
0
Trento
Visita sito
Buon giorno a tutti
avrei bisogno di un consiglio da voi esperti di hornet
sono in procinto di acquistarne una ma non so bene come procedere
le tre opzioni sono: prenderne una usata , prendere la versione pro nuova oppure prendere la versione base nuova
quello che vorrei capire è se a livello di telaio la 2018 rispetto alla 2016 o 2015 ad esempio sia in qualche modo superiore/ differente oppure no e se si ,e quindi meglio puntare sulla 2018 (dalle foto sembrano piu cattive le piu recenti ma probabilmente è solo un impressione mia) ,capire se per l'utente medio ha senso spendere quei 600 euro circa in piu per la 2018 pro rispetto alla "base"
Ho visto le due schede tecniche e diciamo che la differenza sostanziale fra le due è la forcella . La yari è molto superiore alla RST Storm RA ? da ignorante sulle questioni tecniche come regolazioni ecc ecc sentirei qualche differenza ?
Io sono un crosscountrista e sulla mia xc monto una sid che però ad esempio ho sempre usato cosi com'era senza mai pensare a regolazioni varie ( sempre ammesso le abbia :nunsacci:)
La hornet la prenderei per uso esclusivo in bike park in quanto appunto per pedalare ho l'xc della quale sono super soddisfatto
se qualcuno avrà voglia di darmi un consiglio sarà sicuramente ben accetto
 

toti08

Biker novus
22/12/14
7
8
0
carrara
Visita sito
salve a tutti!
Sono un'affezionato possessore di una cattivissima hornet, stavo però considerando l'idea di un aggiornamento..
monto ancora ruote 26 e per questo non riesco a decidermi se possa essere una buona idea il fatto di montarle su un hornet 2017.
Il problema di fondo è la taglia, vorrei passare dalla L ad una M, non trovandone in vendita usati (26) ho pensato di prendere un telaio nuovo nativo 27,5. Secondo voi è fattibile montargli cerchi e forcella da 26?
 

IlBas

Biker novus
30/10/17
16
26
0
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bianchi Jab 27.1 , Merida Big-Nine 300 , Commencal Furious
Salve a tutti , volevo presentarmi la mia Hornet costruita da me .
- Telaio Dartmoore Hornet 2017
- Movimento Centrale Token
- guarnitura Race Face da 170
- Corona Race face 30T
- Pacco pignoni Sram 11-46
- Deragliatore Box one component 11 velocita
- Cambio Box One 11 velocita
- Cerchi e mozzi Halo Vapor
- Forcella Fox 32 CDT da 150mm
- Manubrio Fun
- Freni Sram Guide Rs 200/200
- Serie Sterzo darmoore blink
- Manopole Fun
- Reggisella telescopico ( non ricordo il modello :) )
- Gomme Hans Dampf 2.3 27.5

Saluti
 

Allegati

  • IMG_20180407_210620_892.jpg
    IMG_20180407_210620_892.jpg
    331,3 KB · Visite: 120
  • IMG_20180407_210620_893.jpg
    IMG_20180407_210620_893.jpg
    269,7 KB · Visite: 115

Sterius

Biker novus
Salve ha tutti, ho preso un telaio hornet 2016, e con un pò di cose già avevo sto mettendo insieme la mia desiderata front cattiva, mi manca la ruota posteriore (135x12) qualcuno mi da un consiglio su cosa montare. Grazie a tutti in anticipo!
 

grrizli

Biker superis
Salve ha tutti, ho preso un telaio hornet 2016, e con un pò di cose già avevo sto mettendo insieme la mia desiderata front cattiva, mi manca la ruota posteriore (135x12) qualcuno mi da un consiglio su cosa montare. Grazie a tutti in anticipo!

Spank Spike Race 33 DH , oppure 28 se vuoi il canale cerchio più stretto.
In ogni caso qualcosa che ti permetta di variare l'attacco con gli adattatori.
Se vuoi spendere guarda le ruote Spada sul loro sito.

Su Hibike trovi qualcosa della Spank, ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo