Dartmoor Hornet

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ecco il risultato finale del mio "ultimo up" alla bimba! Manitou Mattoc Pro 160 mm. Direi che "per il momento" esteticamente fa la sua porca figura😀 Domenica vado a provarla su un bel trail tecnico/veloce! Non vedo l'ora! uploadfromtaptalk1457606271884.jpg uploadfromtaptalk1457606277420.jpg uploadfromtaptalk1457606283301.jpg

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Ciao a tutti, avrei qualche domanda da porvi riguardo all'hornet (2015, che poi è lo stesso che vendono adesso).
Sto valutando diversi telai front, da alternare alla full e tra questi anche l'hornet che ha un ottimo q/p , molto robusto e non male come geometrie.
Io sono sui 100 kg compreso zaino, integrale, protezioni ecc, percorsi misti am o enduro anche con salti ma niente di super peso (per quelli ho la full - covert)
Va bene per la mia stazza oppure è indicato per persone un po' più leggere?
Probabilmente lo monterò in 26, visto che si trova qualche occasione a giro, ma se volessi montarlo in 27.5 leggendo tutta la discussione ho notato che al posteriore non tutte le misure ci stanno bene.
Chi dice 57/58 chi 60 (in 27,5 dico). Quindi volevo sapere con un cerchio tipo da 23mm un maxxis in 2.30 come l'high roller II o il dhr (58 etrto) oppure una kenda nevegal 2.35 (sempre 58 etrto) ci stanno sia con l'asciutto sia in presenza di fango oppure toccano (telaio taglia L)
Perchè visto che è un front vorrei utilizzare almeno gomme in 2.30 e 58mm e non meno.

Grazie a tutti
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, avrei qualche domanda da porvi riguardo all'hornet (2015, che poi è lo stesso che vendono adesso).
Sto valutando diversi telai front, da alternare alla full e tra questi anche l'hornet che ha un ottimo q/p , molto robusto e non male come geometrie.
Io sono sui 100 kg compreso zaino, integrale, protezioni ecc, percorsi misti am o enduro anche con salti ma niente di super peso (per quelli ho la full - covert)
Va bene per la mia stazza oppure è indicato per persone un po' più leggere?
Probabilmente lo monterò in 26, visto che si trova qualche occasione a giro, ma se volessi montarlo in 27.5 leggendo tutta la discussione ho notato che al posteriore non tutte le misure ci stanno bene.
Chi dice 57/58 chi 60 (in 27,5 dico). Quindi volevo sapere con un cerchio tipo da 23mm un maxxis in 2.30 come l'high roller II o il dhr (58 etrto) oppure una kenda nevegal 2.35 (sempre 58 etrto) ci stanno sia con l'asciutto sia in presenza di fango oppure toccano (telaio taglia L)
Perchè visto che è un front vorrei utilizzare almeno gomme in 2.30 e 58mm e non meno.

Grazie a tutti

Io peso quanto te e per adesso la mia Hornet regge :smile:
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ciao a tutti, avrei qualche domanda da porvi riguardo all'hornet (2015, che poi è lo stesso che vendono adesso).
Sto valutando diversi telai front, da alternare alla full e tra questi anche l'hornet che ha un ottimo q/p , molto robusto e non male come geometrie.
Io sono sui 100 kg compreso zaino, integrale, protezioni ecc, percorsi misti am o enduro anche con salti ma niente di super peso (per quelli ho la full - covert)
Va bene per la mia stazza oppure è indicato per persone un po' più leggere?
Probabilmente lo monterò in 26, visto che si trova qualche occasione a giro, ma se volessi montarlo in 27.5 leggendo tutta la discussione ho notato che al posteriore non tutte le misure ci stanno bene.
Chi dice 57/58 chi 60 (in 27,5 dico). Quindi volevo sapere con un cerchio tipo da 23mm un maxxis in 2.30 come l'high roller II o il dhr (58 etrto) oppure una kenda nevegal 2.35 (sempre 58 etrto) ci stanno sia con l'asciutto sia in presenza di fango oppure toccano (telaio taglia L)
Perchè visto che è un front vorrei utilizzare almeno gomme in 2.30 e 58mm e non meno.

Grazie a tutti

con le maxxis vai sicuro (ho montato personalmente un high roller II dietro), anche perchè ertro 58 in realtà sono 55/56 mm reali. Se le Nevegal sono larghe uguali, ok!! comunque la misura limite ASSODATA è di 58 mm reali. Quindi non potrai mettere nessuna schwalbe da 2.35 e nessuna continental, poichè entrambe hanno ertro reali di 60 mm, mentre vanno bene michelin e maxxis! Per il peso, io ti posso dire che va bene, ma non so come guidi e quanto sei bravo ad ammortizzare nei salti, personalmente vestito con zaino e casco farò 87 kg e sembra moolto solida anche su drop di 1,2m con atterraggio in piano!
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Spettacolo!!
La mattoch mi ispira non poco!
Ti ringrazio! La prima sensazione è fenomenale! Molto sensibile e precisa come forca, riesce a copiare in maniera perfetta anche i più piccoli sassi! Appena ho modo di provarla per bene vi faccio sapere le mie impressioni, ma già così d'impatto la trovo eccellente, quando poi riuscirò a trovare il giusto set-up dato le svariate regolazioni son sicuro che nn tornerò più indietro![emoji1]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ti ringrazio! La prima sensazione è fenomenale! Molto sensibile e precisa come forca, riesce a copiare in maniera perfetta anche i più piccoli sassi! Appena ho modo di provarla per bene vi faccio sapere le mie impressioni, ma già così d'impatto la trovo eccellente, quando poi riuscirò a trovare il giusto set-up dato le svariate regolazioni son sicuro che nn tornerò più indietro![emoji1]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

L'idraulica è sopraffina: è quella della mitica Dorado
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
con le maxxis vai sicuro (ho montato personalmente un high roller II dietro), anche perchè ertro 58 in realtà sono 55/56 mm reali. Se le Nevegal sono larghe uguali, ok!! comunque la misura limite ASSODATA è di 58 mm reali. Quindi non potrai mettere nessuna schwalbe da 2.35 e nessuna continental, poichè entrambe hanno ertro reali di 60 mm, mentre vanno bene michelin e maxxis! Per il peso, io ti posso dire che va bene, ma non so come guidi e quanto sei bravo ad ammortizzare nei salti, personalmente vestito con zaino e casco farò 87 kg e sembra moolto solida anche su drop di 1,2m con atterraggio in piano!

Ok bene
Grazie
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Hornet finita! Manca solo Minion DHF in arrivo...

12809612_10209398188860109_2402097857142732988_n.jpg
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
oggi finalmente primo giretto velocissimo con il nuovo mezzo!
dalle mie prime impressioni mi è sembrata un eccellente scalatrice, in discesa mi sà tanto che ho sbagliato la pressione delle gomme rimbalzavo un pò :smile:
WP_20160316_18_15_13_Pro.jpg
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
si, oggi l'ho potuta riprovare un pò più a fondo su un altra salita dietro casa (la più dura con dei bei sassi da scavalcare) e devo dire eccezionale utilizzando anche un rapporto più duro di quello che uso con la full. non vedo l'ora di provarla su giri più lunghi :celopiùg:
 
Tieni conto che sarà interno sono nel tubo verticale, poi uscire e fissarlo alla ca##o di cane sull'obliquo, con fascette che potrebbero anche muoversi, perchè non hanno nessun appiglio...

Valuta la vendita dello stealth e prendere altro... anche se esterno, poi passa sotto all'orizzontale e viene una cosa molto migliore...

Per la lunghezza dipoende se sei da M o da L... io ho preso 125mm da 380mm e mi bastano su una taglia L

Su una M non so se bastano 380 mm essendo un telaio molto sloopato...

Ciao.

Ti quoto perchè dovendo decidere, pensavo di orientarmi sul Reverb 125mm (31.6) da 420...visto che sono su una M e son 1,73 (non ricordo la misura del cavallo!)...che ne pensi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo