Dartmoor Hornet

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ma io credo che anche con una cassetta Sram il problema sussiste. A meno che nn si spendono cifre esorbitanti per un gruppo tutto XX1, ma francamente vicino ad un telaio da 250 euro la vedo una cosa inutile.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Maui68

Biker novus
31/1/15
26
0
0
Castelli romani
Visita sito
È una prova che farò .. Nn so quando perché sto prendendo piano piano la nuova guarnitura per la prima bici.. Ho appena preso per ora la guarnitura xx1 che mi rimane comoda con lo spider per cambiare corona più velocemente partendo con la 28.. Ma l intenzione era fare un misto con shimano.. Ma se devo avere qst problemi mi scoccia un po'
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Cmq il problema lo ha anche gente che ha bici da 8000 euro e montate tutte XX1, il problema e la linea catena purtroppo non c'è nulla da fare se non modificare la linea catena di un paio di millimetri, interponendo tra le pedivelle e la corona degli spessori da un paio di millimetri, secondo me potrebbe funzionare!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
È una prova che farò .. Nn so quando perché sto prendendo piano piano la nuova guarnitura per la prima bici.. Ho appena preso per ora la guarnitura xx1 che mi rimane comoda con lo spider per cambiare corona più velocemente partendo con la 28.. Ma l intenzione era fare un misto con shimano.. Ma se devo avere qst problemi mi scoccia un po'
Cmq per tranquillizzarti un po' il problema ce l'hanno in molti ma dal mio punto di vista non è una tragedia che rende inutilizzabile la bici. Al limite fai un mono da 10v che non ha questo problema (in compenso ne ha altri più gravi)

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

lupocerviero

Biker ultra
La mia hornet era montata XX1, mai avuto alcun tipo di problema di linea catena, pedalando avanti ed indietro, vite quasi tutta svitata!
Hai verificato che il forcellino fosse ben allineato?
Il mecca che mi monta le bici, dice che non ne ha mai vista una che non avesse il forcellino da ritoccare.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...fai un mono da 10v che non ha questo problema (in compenso ne ha altri più gravi)

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

mi incuriosisce parrcchio questa tua affermazione. sto per montare proprio una soluzione monocorona con pp 10v, quello sunrace.
potresti spiegarmi a quali problemi (più gravi) ti riferisci?

inviato utilizzando TapTalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
mi incuriosisce parrcchio questa tua affermazione. sto per montare proprio una soluzione monocorona con pp 10v, quello sunrace.
potresti spiegarmi a quali problemi (più gravi) ti riferisci?

inviato utilizzando TapTalk

in quello della mia ragazza fatto con un x9 type 2 ho fatto di tutto ma quando lo mette sul 36 la gabbia tocca sul 42 ho cambiato la vite per legolare la distanza tra mettendone una più lunga ma nada, lunghezza corretta per evitare che cada la catena sempre sulla full della mia ragazza sarebbe di 114 maglie peccato che se faccia una salita accidentata e il carro si muove troppo l'x9 vada in extra estensione piantandosi... per non parlare dei rapporti anche mettendo il 16t lo scalino rimane e si sente. Dulcis in fundo un cambio non mi è mai durato più di 1 anno.

Dal mio punto di vista usare trasmissioni 10v + 42 è una soluzione economica per il mono corona a patto che si abbi già una trasmissione 10v. se dovessi acquistarne una nuova da 0 prenderei una 11v che adesso costano anche poco
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Strano che riscontri qst problemi con x9 perche e un cambio che si addice con la modifica mono a 10 velocita...

Concordo la modifica si monta e funziona ma dei problemini ci sono... insomma mi ricollego a qualche post precedente per dire che sì è vero l'xt 11v ha il problema della catena che cade sul 42 girando all'indietro ma anche altre soluzioni non ne sono esenti.

Dal mio punto di vista una trasmissione 10v con il 42 va peggio rispetto una 11v avendole provate tutte e due perchè in un qualche modo è una forzatura. Poi anche io continuerò ad usare sull'Hornet X9 10v + 42 che avevo prima sulla full perchè quando andrò in park con l'hornet utilizzerò i cerchi da DH con la cassetta 11-28 cose che una trasmissione 11V non mi permetterebbe.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Comunque ragazzi mi sento di consigliare invece l'xt shadow plus + pignone da 42 e 16 su pacco pignoni xt + goat link...con questa configurazione le marce entrano tutte molto bene, non mi è mai caduta la catena sullo scassato e non ho problemi di pedalata all'indietro. Se vai a vedere il prezzo, non è che convenga con un 11 v (considerando che l'unico vantaggio è non cambiare il manettino) però funziona da Dio
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gente io ho cassetta x01 e gx (prima anche dera x01)

a bici appena lavata e catena pulita e oliata se giro indietro sul 42 non scende
appena si sporca un po' la catena scende

ma è una cosa che sui trail non mi ha mai dato il minimo fastidio

non è che scende appena fai un centimetro le pedivelle indietro :spetteguless:
almeno da me (shimano non so se è peggio)

imho credo che non sia così fastidioso da decidere di non allestire una bici così per questa cosa

si potrebbe trafficare con la corona (a seconda del tipo di guarnitura)
cercando di migliorare la linea catena
per esempio (tutto ipotetico da verificare) su doppia resa mono
i bussolotti grandi dove "prima :smile:" attaccavamo bash e corona centrale e rondelle per portare la corona e la catena (e la linea catena) più interna
 
  • Mi piace
Reactions: passy

PochoBiker

Biker ciceronis
Cmq il problema lo ha anche gente che ha bici da 8000 euro e montate tutte XX1, il problema e la linea catena purtroppo non c'è nulla da fare se non modificare la linea catena di un paio di millimetri, interponendo tra le pedivelle e la corona degli spessori da un paio di millimetri, secondo me potrebbe funzionare!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Io ho messo lo spessore del movimento centrale sul lato sinistro invece che destro, per fare una prova, ma non é successo niente...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io ho messo lo spessore del movimento centrale sul lato sinistro invece che destro, per fare una prova, ma non é successo niente...

con due puoi provare ?

non pedalarci però... solo prove al banco :il-saggi:

comunque sulla hornet il problema sembra "particolare"

La mia hornet era montata XX1, mai avuto alcun tipo di problema di linea catena, pedalando avanti ed indietro, vite quasi tutta svitata!
Hai verificato che il forcellino fosse ben allineato?
Il mecca che mi monta le bici, dice che non ne ha mai vista una che non avesse il forcellino da ritoccare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo