Dartmoor Hornet

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Puoi vedere se ci sono degli adattatori
Secondo me i mavic vanno tutti bene
I tuoi non li conosco, ma figurati che ho iniziato con una bici con gli slr e ci saltavo anche e non sono un peso piuma.. Non andavo però poi così forte, ma sono stati maltrattati in Liguria..
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Innanzitutto mi complimento con voi, sono rimasto molto soddisfatto dei Vs. servizi, in più il telaio è veramente bello. Per quanto riguarda la revelation la trovo anch' io una valida soluzione, Vi chiedo solo un consiglio sul tipo di canotto se 1"1/8 o tapered. Questo perché ho il mio telaio monta la serie sterzo da 1"1/8 (se non erro la Dartmoor Flash) e mi dispiacerebbe cambiarla anche perché è praticamente nuova.
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ho comprato la Fox 32 perché ero convinto che potevo modificare il mozzo anteriore dei crossride da 9 qr a 15 pp con l' ausilio degli adattatori (quindi avrei risparmiato il costo delle ruote), invece con mia amara sorpresa non si può fare. Ora mi trovo a dover acquistare anche il sets delle ruote, come si dice oltre al danno la beffa. Avrei visto che il sito superstarscomponents che ha delle belle ruote con buoni prezzi, ho un bisogno disperato di consigli per l' acquisto del sets ruote. Mi aiutate in tal senso il mio budget è circa di €. 250,00. Grazie mille
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Magari !! mi faresti un grande favore......dammi un pò di conforto dimmi che la Fox 32 Talas va bene sulla mia Hornet non mi và di aver speso 400,00 euro al vento.:cry:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Considerando che il telaio porta max 150 direi che va bene ;)
Beh non hai fatto una cattiva scelta, considerando che con il pp al posto del qr dovresti sicuramente trovarti meglio!
Però a sto punto sarei stato della mia idea originale, ossia marzocchi 55 ridotta a 150
Anche se penso però che la tua talas abbia più regolazioni!
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Alla fine ho trovato la coppia di ruote fulcrum Red power xl a un ottimo prezzo (170,00 spediti) speriamo di aver fatto la scelta giusta. Come al solito voglio approfittare della vostra disponibilità : a breve dovrò iniziare il montaggio della forcella, secondo te quanti spessori dovrò mettere sotto lo stem (5 10 15 o 20 cm)? Da questo dipenderà il taglio del canotto.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Non avevo più visto il nuovo post!
Alla fine hai montato tutto?
Nuove foto?
Per gli spessori tutto dipende da te!
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ciao..si ho montato tutto, come spessori mi sono basato su 1,5 cm. Ti posto tre foto che ho fatto al volo. Mi manca la coversione della tripla in doppia, l' installazione del guida catena e delle gomme da 2,35 (a proposito hai consigli da darmi ?). Ti posto tre foto che ho fatto al volo così mi dai un tuo giudizio critico.:il-saggi:
 

Allegati

  • Dartmoor Hornet_3.jpg
    Dartmoor Hornet_3.jpg
    59,6 KB · Visite: 135
  • Dartmoor Hornet_1.jpg
    Dartmoor Hornet_1.jpg
    59,8 KB · Visite: 134
  • Dartmoor Hornet_2.jpg
    Dartmoor Hornet_2.jpg
    59,5 KB · Visite: 164

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao..si ho montato tutto, come spessori mi sono basato su 1,5 cm. Ti posto tre foto che ho fatto al volo. Mi manca la coversione della tripla in doppia, l' installazione del guida catena e delle gomme da 2,35 (a proposito hai consigli da darmi ?). Ti posto tre foto che ho fatto al volo così mi dai un tuo giudizio critico.:il-saggi:

Gomme per anteriore o posteriore o entrambi?
La bici mi piace molto, unico appunto, io metterei un po' di colore in più (per esempio io sono riuscito a trovare gli spessori per il cannotto dello stesso rosso dei freni)
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Sono contento che ti piaccia. Sul colore hai ragione cercherò di utilizzare più rosso magari per il guidacatena ecc. Per le gomme ho visto che c' è la tendenza a usare sezioni diverse tra l' anteriore e il posteriore, tu che mi consigli?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
A me per il posteriore avevano consigliato il Maxxis Ikon tubeless ready da 2,35 che è decisamente largo e per l'anteriore il maxxis high roller II da 2,4 (accoppiata che appena posso provo)
Al momento viaggio con minion da 2,50 e hr da 2,35 sulla full e sul front ho le vecchie ruote di serie della full (butcher da 2.3 e purgatory da 2.2 che sono comunque più larghe dei maxxis)
Vorrei provare la rock razor di schwlbe
In ogni caso ti consiglio di stare con sezione abbastanza larga sul frontino in modo da sopperire alla mancanza di ammo e avere un minimo di assorbimento in più
Differenziata anteriore e posteriore, con anteriore più largo, magari con mescola più morbida, e con maggior grip
Al posteriore un filo più stretto dell'anteriore (più che guardare i valori in pollici controlla le misure ETRTO, su maxxis ho visto che il dhf da 2,5 è più stretto dell'ikon da 2.4), mescola più dura e copertone più scorrevole
Come guidacatena potresti valutare anche un bionicon (oppure optare per un bash taco con tendi incorporato, opzione che vorrei io in abbinamento a delle belle corone)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo