Dalle Tre Cime al rifugio Comici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grazie a tutti per i complimenti o-o

(ricordo che il sentiero 101 è parzialmente vietato, perciò si consiglia di non andarci di domenica o in alta stagione, se non all'alba, ideale in fuoristagione, la multa è di 75 € ;-) )

................Il giro deve essere molto bello. Non sono mai andato sul versante opposto all'Auronzo delle 3 Cime.
Con la mia bici come me la sbrigherei in discesa? E' roba fattibile (da me) o ci vuole altro?

l'ultima discesa è in effetti molto impegnativa, senza grandi escursioni e buon manico si fa molto a piedi

come sempre, bellissimi giri, bellissime foto e bellissimi report,
ma tanto te lo dicono tutti, il mio commento è superfluo.


....ma hai mai pensato di pubblicare un libro, o una miniguida, o comunque una pubblicazione delle tue 'imprese' ?
visto la tua quantità di immagini che accompagnano i racconti deve per forza venire una bella cosa,
prova magari prima a farne una copia, tipo con i software di composizione e stampa on line,
il mac ha iphoto, ma ci sono decine di altre opzioni anche per pc,
ti assicuro che poi hai un bellissimo risultato da far vedere agli amici, e chissà, anche da vendere sul sito...... ;)

Si ci ho pensato, ma mi manca il tempo di organizzare, per adesso metto tutto a disposizione sul mio sito o-o

Come era targata la fanciulla !!!!???? :) :) :)

Era targata piuttosto bene direi, per quello le sono rimasto in scia ;-)

Giro fantastico, forse il più bello che visto. Conosco il giro dei 3 rifugi a piedi, ho fatto diverse volte la salita dalla Val Fiscalina al rifugio Comici, ma non avrei mai pensato di fare la discesa in bici. Ma riuscite a fare tutta in bici?
Come detto noi ci siamo riusciti, ma è molto impegnativa, specie se bagnata o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non smetterò mai di ringraziarti per la (sicuramente) più bella giornata, o mattinata, passata in bici, e poi non è vero che ho qualche kg di troppo, siete voi ad averne troppi in meno...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
La zona la conosco abbastanza bene, girata tutta a piedi (anche se diversi anni fa).
Complimenti è dir poco, visto che i tratti definiti "impegnativi" dal Carb, per me sono off-limits!!

"[...]La ragazza si volta, adesso il sorriso mi sembra più incredulo, blocca un attimo la pedalata, e mentre la supero la saluto con un bel sorriso (ironico?) e ringrazio per la scia.[...]"
Per la bdc c'è MasterCard, ma questo non ha prezzo!!!

Se per te sono off limits solo i tratti che Lui definisce impegnativi allora sei uno che va alla grande:medita: per me sono già impossibili i tratti che Lui definisce "semplici" :smile::smile:tipo i 1700 mt. di ascesa in 3 ore.

Grazie di esistere Nonnocarb:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
leggerti è sempre una golosaggine.
condivido in pieno quella sensazione di stacco mentale che ti dà la bici soprattutto in certi giri solitari immersi nel silenzio, quella specie di limbo del pensiero, quella concentrazione fisica che si fa sovrappensiero e che non ti fa sentire la medesima fatica fisica... vabbè va, mi fermo qui...
comunque, tra l'altro, la ragazza del sorriso di sottovalutazione quel mattino mi sa che ha imparato qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Pedalo e penso. I pensieri migliori vengono mentre si pedala. Ho la sensazione di vedere me stesso e ciò che mi circonda in maniera più nitida, mi sento tutt'uno col mondo. E poi pedalando mi si libera la testa, mi si purificano i pensieri e lo spirito. Non è facile spiegarlo chiaramente. Forse dipende solo dal fatto che il cervello è più ossigenato. Ma innanzitutto a me piace molto pedalare; in secondo luogo mi piace pedalare nella vastità e infine per lungo tempo.

se leggendo anche altri racconti, nel confronto, mi viene il dubbio di fare uno sport diverso, in questo....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Pedalo e penso. I pensieri migliori vengono mentre si pedala. Ho la sensazione di vedere me stesso e ciò che mi circonda in maniera più nitida, mi sento tutt'uno col mondo. E poi pedalando mi si libera la testa, mi si purificano i pensieri e lo spirito. Non è facile spiegarlo chiaramente. Forse dipende solo dal fatto che il cervello è più ossigenato. Ma innanzitutto a me piace molto pedalare; in secondo luogo mi piace pedalare nella vastità e infine per lungo tempo.
Giustissimo! Condivido al massimo :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Da sogno, avevo visto ieri sera le foto sul fotoalbum del forum ed aspettavo impaziente il report finale, adesso mi sono goduto il prodotto finale ..........che come al solito regala sensazioni uniche, complimenti ad entrambi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
grande nonno sei sempre al top, inutile ricordarti che sei il mio idolo. bellissima avventura anche stavolta, ammirevole anche lo spirito con cui, dopo esserti acomiatato con aledabomb, hai ripreso la tua ascesa per recuperare la vettura. ascesa, comunque, premiata dal sorriso della bikegirl;-) un'abbraccio nonno, e un in bocca al lupo, per la tua prossima impresa:prost:
 

FdiFederico

Biker popularis
4/5/11
50
4
0
flatland
Visita sito
Bike
Bike
................Il giro deve essere molto bello. Non sono mai andato sul versante opposto all'Auronzo delle 3 Cime.
Con la mia bici come me la sbrigherei in discesa? E' roba fattibile (da me) o ci vuole altro?

Però arrivati al Locatelli si può invece che puntare alla val fiscalina chiudere l'anello scendendo verso ovest, sul sentiero che sale da Dobbiaco. Non ricordo il numero, mi pare il 10-102. é più facile li.
Sono stato la settimana scorsa a piedi, in bici ormai non si può, è pieno d neve. Ho dato un occhio alla tabacco e mi pareva fattibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo