• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dall'alba al tramonto, ne resterà uno solo (era cerco)

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
eccomi
siete pronti?

via!
Grazie ai prodigi della tecnica (grazie stex), ecco a voi il programmino della simpatica gitarella organizzata per i giorni 14/15 luglio p.v.
partenza sabato pome direzione Amandola
pernotto in camper/tenda
partenza alle prime luci dell'alba
da Amandola 530 mt slm si sale in dolce declivio direzione Rubbiano 822 mt. slm km 9 tutto per strade da cicloturista
dopo Rubbiano si entra nella gole del fiume Tenna
fino al km 12 si sale a quota 885 mt slm
poi inizia la SALITA
fino a Passo Cattivo 1856 mt slm km 22
e poi ancora più sù fin a poco oltre i 2000 mt slm km 23
qui, praticamente, la salita dura finisce e si rimane in quota fino a Palazzo Borghese 2119 mt slm km 27
per poi scendere per simpatici sentieri fino a Monte Abbuzzago e Castelluccio di Norcia 1313 mt slm km 33
da qui è una dolce passeggiata per campi in mezzo a fiori e farfalle fino a Forca di presta 1544 mt slm km 40
dopodichè si prende il traccito del GAS (Grande Anello dei Sibilini) e si affronta una simpatica discesa fino a località Pignotti km 60 764 mt slm
piccola salitella fino a quota 969 mt slm km 63 e poi tutta discesa per capi fino ad Amandola

volendo si possono tagliare una decina di km dalle parti di Montefortino, dove i tracciati si intersecano

alla fine diventa un giro quasi ... banale



allora, chi viene metta il dito qua sotto:
passolento
stexmtb
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Ma se uno non disponesse né di camper né di tenda e, essendo uscito di testa, volesse quasi quasi incominciare a pensare se fosse il caso di partecipare?
 
...2 dubbi mi assalgono e nn mi faranno dormire finchè nn mi userai la cortesia (umbra) di solverli:

1. tanto banale per me nn sarìa...dalla descrizione che hai fatto mi risultano circa 1800 mt di dislivello (1794 per l'esattezza) che, fatti in un giorno solo, mi sa che ci vorrà la barella!;
2. datosi che (come direbbe l'archivista che scrive ancora a mano) proponi di fare in una sola giornata, nn capisco la "violenza" di notteggiare in camper o in tenda!!! ..più che fautore del giro maschio fossi nu poco masochista????
indi per cui poscia ...mi va bene l'impegno fisico (o perlomeno ce pozzo provà!), ma vedi de 'mpegnatte a trova un' adeguata sistemazione logistico/mangereccia ...e de corsa!!!!
Ciao giovincello dal cuor leggero (anche se lento di passo!).
Mario
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
illustrissimo,
l'occasione m'è gradita per rispondere a Lei ed agli altri interpellanti
1. la cosa non deve essere assolutamente banale, anzi, per dirla tutta, chi ha tracciato il percorso la dà per un totale di 2.800 metri di dislivello, anche se, per me, non si arriva a 2500
2. la dormita in tenda (ma forse c'è anche un camper) è dettata dall'esigenza di partire presto, molto presto. Se andiamo a dormire in albergo, ora che ti svegli ti sciacquetti quello che te devi sciacquettare, fai colazione, leggi il giornale, chiami la moglie ... e quando partiamo?? Invece, se dormi sul percorso, ti svegli che è notte, parti con la prima luce ed affronti serenamente le 11 ore e passa di pedalata che ti aspettano. Così facendo si può pure considerare di fare una bella pausa alla fina della salita.

@ goganga: non ti preoccupare ci sono tende e Camper, porta il saccoappelo che al resto penso io
@ quelcornutodisimone: TU VIENI
@ maxdrome: la macchina ce la metto io:taxi-dri:
@ SHT mio fedele compagno, sempre in sella verso nuove avventure
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
allora io di sicuro vengo in camper :taxi-dri: ....è di 6 posti letto...ma per stare comodi ( sono alto 193 cm e anche Passolento non è che si allontana tanto!!!) sarebbe meglio dormirci in 4 (al massimo 5).

Ovviamente lo metto a disposizione, chiedendo solo di portare il vostro sacco a pelo!

...la parte che va da Robbiano a Passo Cattivo mi ispira mooooolto!!!!per non parlare poi di quei sentieri in discesa......che si vedevano dall'ortofoto a colori....

parlando ora di cose serie........

il camper c'ha il frigo....la veranda...i fuochi.....la luce.....se ognuno di noi porta qualche cosa da magnà e beve.....secondo me...e so sicuro che la pensate come me....scappa fuori una bella cosetta al rientro!!! o-o
 

...però me piace come raggioni!!!!!

a me st'avventura m'atizza assai ...anche se un pò mi spaventa perchè tutto quel dislivello nn l'ho mai fatto in un giorno solo (in verità neanche la metà!!) ...però pensando alle vostre performances e alla vostra veneranda età ...ce devo adà provà!!! della serie: ""..e chi s'estranea dalla lotta ..ecc. ecc."".
però essendo solo 4/5 posti in camper, atteso che anche io sono alto 190 cm nn mi va di passare la notte come Tex o Zagor (sotto le stelle ndr!!) anche perchè c'ho er sangue dorce e me se magnerebbero le trucidezanza...per cui vedrò come posso organizzarmi, caro Passo nonchè lento...in qualche modo farò, perchè nn te mollo ...e se fai er bravo poi te organizzo un giretto sulla via Vandelli in 2 giorni..vabbè????
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
@ quelcornutodisimone: TU VIENI

dormire in camper mi piace mucho. Le mie perplessità sono relative al dislivello ..... per me definibile come disumano.

L'unica condizione che pongo (o per meglio dire che mi spingerebbe a ritenere fattibile la cosa) è di organizzarci in modo tale da lasciare qualche auto lungo il percorso in modo tale da poter "ripiegare" in caso di insuccesso, cattivo tempo etc. etc. Le auto possono anche servire per far coprire a qualcuno - in auto - dei tratti di ascesa per poter completare il giro.

Spero la mia saggezza (e perplessità) siano apprezzate.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Le macchine lungo il percorso possono essere utili ma non tanto perchè il dislivello per il 80/90% è tutto all'inizio....ce lo facciamo all'alba tutti rin--------ti che nemmeno ce ne renderemo conto!poi è tutta discesa con solo due tratti di salita di circa 200 metri l'uno di dislivello!

quindi se uno "scoppia"...la botta si sente subito sulla prima salita...e a quel punto gira la bici...e automaticamente diventa "responsabile cucina"!

@Vencemario: ".....alla vostra veneranda età..." io sono un giovanotto!!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
quoto stex
una volta arrivati al Passo Cattivo (km22) la salita grossa è finita
comunque, al limite, si può lasciare una macchina a Castelluccio,
per chi non è in grado di fare la discesa
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
lasciare qualche auto lungo il percorso in modo tale da poter "ripiegare" in caso di insuccesso, cattivo tempo etc. etc.


E ti perderesti la parte più bella di pedalare esausto e sfinito con la pioggia battente ke ti trafigge, mentre le tue ruote si appesantiscono di melma, come tutto il tuo corpo ????

...il bello delle asperità !!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ODDIO ... c'ho le allucinazioni...avevo letto 21-22 luglio invece che 14-15 LUGLIO


quindi, scusate...solo per perplessità mentale dovuta allo stazionare fermo...confermiamo la data della "gitarella" in:

14-15 LUGLIO 2007


... :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo