• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dakota 20

mbaro

Biker superioris
Installata correttamente osm italia,ho copia incollato una traccia gps da seguire nella sd esterna del dakota,ma quando entro nel menu tracce salvate non risultano memorizzate o perlomeno visualizzate...

è una delle anomalie fin qui riscontrate. fin che non vengono risolte con gli aggiornamenti di software, ti conviene usare la sd per le mappe e salvare le tracce nella memoria del gps.
 

mbaro

Biker superioris
Alykè;3802941 ha scritto:
Sto prendendo confiidenza...
Una domanda...
Dove posso vedere il dislivello totale delle tracce scaricate..?
non riesco a trovarlo ne sul garmin ne su map source...
Grazie

sul gps vai in "grafico quota" e trovi il dislivello in ascesa. su mapsource invece non ti saprei dire, praticamente non lo uso
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
sul gps vai in "grafico quota" e trovi il dislivello in ascesa. su mapsource invece non ti saprei dire, praticamente non lo uso

Ma non è il dislivello della traccia...
è il dislivello totale dell'ultimo giro che hai fatto, prova ad azzerare tutto e vedrai che ti da 0...
penso che sul garmin non si possa vedere ma su map source...?
HELP ME...!!!!!!!!!!!!!!!
 

mbaro

Biker superioris
Alykè;3802990 ha scritto:
Ma non è il dislivello della traccia...
è il dislivello totale dell'ultimo giro che hai fatto, prova ad azzerare tutto e vedrai che ti da 0...
penso che sul garmin non si possa vedere ma su map source...?
HELP ME...!!!!!!!!!!!!!!!

si, infatti io intendevo quello. col piccolo dettaglio che avevo completamente malinteso quello che serviva a te

gestisco le tracce con gpstrackmaker, ma ti restituisce solo il grafico, senza fareti i calcoli. mapsource mi pare faccia la stessa cosa.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Alykè;3802990 ha scritto:
Ma non è il dislivello della traccia...
è il dislivello totale dell'ultimo giro che hai fatto, prova ad azzerare tutto e vedrai che ti da 0...
penso che sul garmin non si possa vedere ma su map source...?
HELP ME...!!!!!!!!!!!!!!!
...mapsource ti fa vedere il grafico della traccia
...traccia < mostra proprietà < mostra profilo...
...però non ti da la somma del dislivello...
...si può rinominare il .gpx in .xls e aprirlo come un file exel..
...il mio consiglio però e giocherellare un po' con sport traks http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/
...molto completo e facile da usare...
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito


Ok oggi mi ha risposto alla mail un product support della garmin
scrivendomi che ha in effetti riscontrato i miei stessi problemi e che ha sottoposto il problema di "bug" ai softeristi della garmin, i quali risolveranno il problema.

speriamo in una relase il più presto possibile!!!

p.s. Consiglio a tutti i possessori di dispositivi GPS di mandare " mail di errori riscontrati "
tramite il sito garmin , cosicchè gli addetti ai lavori possano risolvere i problemi con nuove relase.
ciao
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti

è in linea la nuova relase per il dakota
siamo alla 2.90
il problema è che.......i problemi riguardantiil salvataggio tracce non li hanno risolti

vi segnalo questa discussione:

https://forums.garmin.com/showthread.php?t=7326

gentilmente dato che non sono molto ferrato con l'inglese, mi sembra di capire che c'è ancora la versione 2.7 (dovrebbe essere quella che funziona bene)

potreste spiegarmi come installarla sul dakota?

ciao
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

https://forums.garmin.com/showpost.php?p=34760&postcount=10

Use the links below under http://gawisp.com/perry/dakota/Dakota_WebUpdater__270.gcd
Scaricare il file dal link

* Change the name of the file you just download to gupdate.gcd
Cambiare il nome in gupdate.gcd

* Attach the Dakota to your computer and verify that it is in USB Mass storage mode
Collegare il Dakota al PC e verificare che sia in modalità mass storage

* Copy gupdate.gcd to [DK drive]:\Garmin\gupdate.gcd
Copiare il file in [Dakota]:\Garmin\gupdate.gcd (non nella scheda)

* Restart the Dakota
Scollegare e Riavviare il Dakota

* It work on my gps
Sul mio gps funziona (non lo dico io, lo dice Espedal)

Buona fortuna
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Alykè;3818959 ha scritto:
Ragazzi...
Qualcuno ha risolto i problemi di salvataggio della traccia corrente..???

Tutto quello che riesco a fare, per ovviare al problema , appena arrivato a casa e' scaricare la traccia corrente dal Dakota con MapSource e poi ricaricarla sul Dakota sempre con MapSource , cosi' facendo la salvo sul GPS.
o-o
Un'altra cosa che mi e' poco chiara e' quanta traccia riesco a "tracciare" col Dakota prima che si riempia la memoria.
So che si possono impostare diverse modalità di tracciamento, ma non mi sono chiari i dettagli. Per esempio, se dovessi fare un lungo giro in bici , diciamo una randonnee intorno alle 40 ore, come dovrei impostare le opzioni di registrazione della traccia per poterla memorizzare tutta?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao a tutti!

Volevo sapere:
è possibile con questo Dakota 20 seguire una traccia scaricata da internet e nello stesso tempo registrare il percorso che si sta favcendo? perchè magari si fanno leggere varianti?

Altra cosa: si può usare come gps da auto?

Grazie
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito

In auto , anche se non e' il massimo, pero' lo si puo' usare benissimo.
Seguire la traccia e nello stesso tempo tracciare credo sia possibile, anche se non ho ancora provato.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Attendiamo fiduciosi la risoluzione dei bugs..
Intanto Vi racconto cosa mi è successo oggi...
Scarico una traccia da A ad A, partenza ed arrivo nello stesso punto, comincio a pedalare e per istinto al primo bivio seguo la traccia verso destra, qualche metro e trovo un campo in una salita pazzesca con tracce di passaggi di bici, chiedo a due Signori beatamente seduti li vicino e mi dicono che è da quel campo che SCENDONO le bici...
Quindi stavo seguendo la traccia al contrario...mi giro e faccio il tracciato nel verso giusto...ma...come si fa a capire in quale direzione va seguita una traccia..?

E un'altra cosa...ho aggiornato map source, molto bello il nuovo dettaglio delle mappe, volevo sapere se è possibile aggiornare anche e mappe sul dakota e come fare...

Grazie
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito

Scusate se mi "auto quoto", ma c'e' qualcuno che ha qualche info in merito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo