• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dakota 20

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
ciao la storia delle mappe mi sta intrigando ho appena scaricato il file img della mappa della lombardia ma al contrario delle altre mappe ossia Italy topo20 e quella openmtbmap con questa non so come attivarla
 

mbaro

Biker superioris
ciao la storia delle mappe mi sta intrigando ho appena scaricato il file img della mappa della lombardia ma al contrario delle altre mappe ossia Italy topo20 e quella openmtbmap con questa non so come attivarla

tanto per intenderci una mappa di Scratera sotto la sua firma

L'hai scaricata fra una delle raccolte di questo elenco?

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download

Trattandosi di un file .img è certamente una mappa già pronta all'uso, da caricare direttamente nel gps copiandola nella directory "Garmin" della memoria interna.
 

mbaro

Biker superioris
tutto li la copia nella directory Garmin e basta e poi me la vedrà?

Non hai ancora il dakota in mano dicevi. Quando trasmetterai una mappa dal pc al gps, il software Map Install (ti si installa assieme a Basecamp) ti compilerà un file chiamato gmapsupp.img e te lo trasmetterà esattamente nella cartella Garmin del gps (o della sd, questo lo scegli tu); la mappa che hai scaricato è semplicemente già pronta all'uso.
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito

ok grazie questo vale anche per le mappe openmtbmap e italy topo20 ???
 

mbaro

Biker superioris

Ti aggiungo solo una cosa: di mappe sul gps puoi caricarne più di una, ma di file che si chiamano gmapsupp.img deve essercene uno solo, altrimenti ogni volta che ne invii un'altro lo sovrascrivi. Se carichi più di una mappa devi rinominare manualmente il file (ad esempio lombardia.img, mtbmap.img, italytopo20.img, ecc.)
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Mbaro visto che sei cosi disponibile vorrei chiederti è possibile vedere la lunghezza della traccia in basecamp nella finestra a destra dove ci sono tutte le traccie come è in MapSource ??? è una cosa utile per me sgegliere la lunghezza del percorso subito a prima vista
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...no devi andare in propità della traccia per vedere tutti idati della stessa...



...però puoi importare le mappe custom map...puoi georeferenziare le foto...puoi convertire direttamente le tracce in percorsi e viceversa...puoi importare direttamente sul garmin tutto quello che vedi in basecamp semplicemente trascinando l'oggetto sul garmin o sulla msd...o-o...
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
ho capito sei per il programma basecamp e stop niente mapsource ...per vedere i km ho semplicemente rinominato le tracce e il gioco è fatto ...adesso devo solo aspettare che arrivi il mio dakota 20 spero di aver fatto un buon acquisto ciao
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
...quello non sono mie mappe........e comunque se è un file gmapsupp.img va messo direttamente nel garmin nella cartella apposita...o-o..

secondo la tua esperienza quale è la miglior mappa per la lombardia con le curve di divello tra queste due lombardia.tar.gz.crdownload oppure quella di openmtbpap Italia ? andando in mtb solo in lombardia volevo tale informazione quella più completa
 

mbaro

Biker superioris

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la mappa che hai scaricato tu non abbia le curve di livello; fra quelle distribuite dall'associazione GFOSS (la stessa che distribuiec la mappa che hai scaricato) le curve di livello dovrebbero essere presenti nella mappa italia.escursionismo.
Per il resto, sono tutte mappe a basa dati Openstreetmap; quindi il contenuto di strade e sentieri è il medesimo, solo la modalità in cui la mappa ti restituisce informazioni è differente, evidenziando in modo particolare quelle più utili per un determinato uso (nella home page del sito http://openmtbmap.org/it questa cosa ti viene presentata).
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi mi è venuto un dubbio sul comportamento del dakota 20sulle tracce volevo sapere io carico una traccia da seguire e mentre sono sul percorso che la seguo, faccio delle variazioni diciamo per migliorarlo alla fine io posso registrare il mio nuovo percorso modificato ??spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente cioè in poche parole mentre il dakota 20 sta guidandomi su una traccia può anche registrare realmente quello che sto facendo??
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito

Assolutamente si.
Poi quando torni a casa, colleghi il dakota, apri basecamp ed in automatico si apre la traccia appena percorsa ed ovviamente modificabile a tuo piacimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo