Dakota 20, aiuto ai piu esperti

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok il problema è...come faccio a trasferire la trek map italia su una nuova msd?
...se le hai sbloccate a pc e le vedi o con basecamp o con mapsource non fai altro che;

  • mapsource selezioni le mappe col comando seleziona mappe quella specie di poligono irregolare , ...anche più mappe in una volta sola e poi trasferisci
  • basecamp colleghi il garmin ...selezioni su cosa vuoi trasferirle e col comando strumenti < installa mappe sul dispositivo selezionato ti si aprirà un nuovo programma che altro non è che mapinstall...e li selezioni le mappe e le trasferisci
...con entrambi i metodi il pc macinerà per un po' e poi saranno visibili sul garmin che hai scelto quando hai sbloccato le mappe per poterle vedere a pc...:spetteguless:
 

ale85dea

Biker novus
8/6/09
11
0
0
massa
Visita sito
...se le hai sbloccate a pc e le vedi o con basecamp o con mapsource non fai altro che;

  • mapsource selezioni le mappe col comando seleziona mappe quella specie di poligono irregolare , ...anche più mappe in una volta sola e poi trasferisci
  • basecamp colleghi il garmin ...selezioni su cosa vuoi trasferirle e col comando strumenti < installa mappe sul dispositivo selezionato ti si aprirà un nuovo programma che altro non è che mapinstall...e li selezioni le mappe e le trasferisci
...con entrambi i metodi il pc macinerà per un po' e poi saranno visibili sul garmin che hai scelto quando hai sbloccato le mappe per poterle vedere a pc...:spetteguless:

perfetto ti ringrazio:celopiùg:
domani provo e vedo se riesco, almeno posso mettere tutto dentro una msd e se sbaglio qualcosa mi resta l'originale:medita:
:i-want-t:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
perfetto ti ringrazio:celopiùg:
domani provo e vedo se riesco, almeno posso mettere tutto dentro una msd e se sbaglio qualcosa mi resta l'originale:medita:
:i-want-t:
Confermo,l'originale tienitela da una parte,ma vorrei fare una domanda a Scratera,un domani che cambio il pc ( e quel domani sembra avvicinarsi) che procedure devo fare per avere le mappe sbloccate anche su quello?
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
centurie ha scritto:
un domani che cambio il pc ( e quel domani sembra avvicinarsi) che procedure devo fare per avere le mappe sbloccate anche su quello?
Devi contattare l'assistenza Garmin e dire che ti si è rotto il computer. Di solito si impietosiscono e ti danno un nuovo codice di sblocco. Una volta sola, però: se poi ti si rompe per davvero devi comprarti altre cartografie.

Questo vale, naturalmente, per le cartografie che si sbloccano su un solo computer, non per tutte le cartografie.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Devi contattare l'assistenza Garmin e dire che ti si è rotto il computer. Di solito si impietosiscono e ti danno un nuovo codice di sblocco. Una volta sola, però: se poi ti si rompe per davvero devi comprarti altre cartografie.

Questo vale, naturalmente, per le cartografie che si sbloccano su un solo computer, non per tutte le cartografie.
mi riferisco alle trekmap trovate nella confezione del mio oregon
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Il discorso vale, in genere, per le Trek Map, che possono essere installate su un solo computer e un solo gps, non per le cartografie stradali, che invece possono essere installate su un solo gps ma su quanti computer vuoi.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Il discorso vale, in genere, per le Trek Map, che possono essere installate su un solo computer e un solo gps, non per le cartografie stradali, che invece possono essere installate su un solo gps ma su quanti computer vuoi.

Mi permetto di dissentire.
Le mappe Garmin possono essere installate su un solo computer "alla volta".

Se cambio il computer o se formatto il disco rigido, posso tranquillamente re-installare le mie mappe.

Quello che non devo perdere è il codice a 16 caratteri alfanumerici del DVD e il codice a 25 caratteri dello sblocco mappe. Il primo normalmete incollato all'interno della confezione, il secondo rilevabile da MapSource in Utilità>Gestisci prodotti mappe>Sblocca regioni>Proprietà

carlo
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
carbal54 ha scritto:
Se cambio il computer o se formatto il disco rigido, posso tranquillamente re-installare le mie mappe.
Per affermare questo, immagino che tu l'abbia già fatto, cioé che tu abbia rotto un computer e provato a reinstallare le trekmap su di un altro computer senza farti dare un nuovo codice dalla Garmin.

Per me, senza un nuovo codice di sblocco, è impossibile.
Intendiamoci, non parlo del codice di sblocco delle mappe per il gps, ma di quell'altro codice che serve per installare le mappe sul computer. Questo terzo codice (mi sembra di 32 caratteri), che se fai l'installazione in automatico neppure vedi, legge i dati del tuo computer e li comunica al sito della Garmin che invia al tuo computer l'ok per l'istallazione.
Se tenti di reinstallare le mapper su un altro computer, anche se il primo si è rotto, non ti è concesso.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..io ho avuto modo di installare le trek dolomiti su un altro pc e mi è bastato il codice di sblocco per il vista hcx...mapsource < utilità < gestisci prodotti mappa < sblocca regioni....e qua ho inserito il codice di sblocco che mi ha dato garmin per il vista hcx...:medita:
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
..io ho avuto modo di installare le trek dolomiti su un altro pc e mi è bastato il codice di sblocco per il vista hcx...mapsource < utilità < gestisci prodotti mappa < sblocca regioni....e qua ho inserito il codice di sblocco che mi ha dato garmin per il vista hcx...:medita:
Sono contento che con la nuova Trekmap Italia le cose siano cambiate.
Io ho provato a fare lo stesso con le vecchie Trekmap della Lombardia e dell'Emilia Romagna e con la Trekmap dell'Austria e non me lo ha lasciato fare.
 

baucino

Biker novus
20/9/10
5
0
0
pisa
Visita sito
mi insegni come hai fatto a installare la trekmap, io sono arrivato solo al punto:numero di serie 8 caratteri eil numero di serie del gps.
poi non mi da la possibilita di andare avanti ,ti ringrazio in anticipo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi insegni come hai fatto a installare la trekmap, io sono arrivato solo al punto:numero di serie 8 caratteri eil numero di serie del gps.
poi non mi da la possibilita di andare avanti ,ti ringrazio in anticipo
...intanto ben arrivato...se ricordo bene il codice ad 8 cifre serve solo per poter vedere la mappa sul pc...per poterla anche sbloccare devi essere collegato con garmin che chiede il numero della mappa e il numero seriale elettronico dello strumento e poi ti rilascia il codice per sbloccarle e visualizzarle sul garmin...qiesto codice tientelo stretto stretto che serve per spostare il tutto su un altro pc un domani...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo