News Dainese D-air(R) Bike: il primo sistema airbag per Mtb

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.718
247
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Les Gets, Haute-Savoie (FRA) - Durante il weekend della gara di Downhill di Les Gets, valevole per la UCI World Cup 2024, gli atleti del team Dainese Pirelli Canyon CLLCTV hanno corso con il prototipo del Dainese D-air® Bike, il primo airbag per il downhill, l’ultima evoluzione della più innovativa tecnologia...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.550
3.427
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Era ora che si cominciasse a sperimentarlo anche nel ns. sport.
Speriamo che non ci vogliano anni per avere una versione indossabile nell'uso urbano.
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
82
25
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Dainese prima di inventare questo genere di cose dovrebbe cambiare il velcro delle sue protezioni che è rigido e dopo 4 volte che lo usi si continua a staccare fossero economiche .....
l velcri delle Trial Skin PRO? 4 cm di velcro che dopo 2 lavaggi si arricciano come un polpo e sono praticamente inutili e da sostituire....
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
373
421
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
per quanto riguarda il discorso moto, anni fa era il riferimento assoluto per qualità di prodotto. Ne testimonia il fatto che le mie tute sono ancora perfette dopo anni. Oggi gli allora laboratori che nella zona del vicentino lavoravano a cottimo sono delle realtà a se stanti ed affermate e la concorrenza è molto più ampia.
Nella fascia top moto sicuramente è un prodotto inarrivabile, il problema sta nelle fasce sottostanti..

cmq questa innovazione fa ben sperare per qualcosa di efficace per chiunque
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
223
251
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
IMHO Dainese sta all'abbigliamento Mtb come Sram sta ai freni...
tempo fa ho comperato una armatura per mio figlio (all'epoca aveva 8 anni, comperai la taglia 8-10 se ricordo bene). esteticamente bellissimo, https://www.singletracks.com/mtb-gear/dainese-scarabeo-body-armor-grows-kid/ pero' pur usandolo solo poche volte in un anno in bike park, e a quell'età per fare piste verdi e azzurre molto tranquille, sono saltate molto presto le cuciture, partendo dai bordi dei polsi. All'epoca costava parecchio, se non ricordo male sui 150 euro per la sola parte superiore del corpo, piu' le ginocchiere a parte.

E' l'unico articolo per mountain bike per mio figlio che, pur usato molto poco, si è rotto prima di diventare troppo piccolo, e pensare che veniva venduto come un prodotto "in crescita", perchè tagliando dei nastrini interni azzurri (si vedono nel link) si "allargava" e diventava una taglia piu' grande.

dopo quella triste esperienza non ho piu' comperato prodotti dainese. Con dispiacere, perche' e' un glorioso brand italiano!
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.550
3.427
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Credo serva a poco nell’ uso urbano dove il problema maggiore sono gli investimenti da veicolo , credo faccia ben poco in quel caso…
..vero, in quel caso (forse) vale di più la deterrenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo