Daikine Apek o Nomad ?

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
(con il deuter superbike mi hanno dato la sacca da 3litri)
...
non ho ancora provato il dakine, ma sembra fatto molto bene, sia come materiali sia come disposizione interna ed esterna.
il deuter per esempio non ha modo di legare in modo semplice le protezioni e anche il casco integrale.
di contro ha un semi-giubbotto antivento e la copertura anti pioggia.


immagino tu volessi dire "di pro" e non "di contro"...ma stò semi-giubbotto che cos'è???
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
"di contro" era rispetto al nomad!
;-)
aprendo la cerniera dove esce il tubicino della sacca idrica, trovi una pettorina gialla antivento, che si allaccia in vita.
l'ho usata qualche volta in caso di discese lunghe in condizioni climatiche non eccelse (o avendo già finito i cambi maglia disponibili)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io ho l'apex e mi ci trovo bene, pur avendo altri zaini piu' piccoli camelback alla fine mi porto sempre l'apex, semmai vuoto. La sacca impermeabile l'ho fatta fare :-)

Per quanto alla fine siano zaini molto simili, forse avere piu' capienza che non devi per forza riempire, puo' far comodo.

edit: aggiungo che su mba c'e' la prova del nomad e dicono che balla, io non l'ho riscontrato, ne' il mio compare che ha il solito zaino.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io ho l'apex e mi ci trovo bene, pur avendo altri zaini piu' piccoli camelback alla fine mi porto sempre l'apex, semmai vuoto. La sacca impermeabile l'ho fatta fare :-)

Per quanto alla fine siano zaini molto simili, forse avere piu' capienza che non devi per forza riempire, puo' far comodo.

edit: aggiungo che su mba c'e' la prova del nomad e dicono che balla, io non l'ho riscontrato, ne' il mio compare che ha il solito zaino.


io l'ho appena preso,il mio è appunto un 2010...e non balla per niente....Edit: se lo zaino quelli di mtbaction lo usano come ce l'hanno su nella foto,allora ci credo che balli...io ad esempio l'ho messo piu su,cioè bello aderente alla schiena,zona dorsale,e non si muove di 1mm...(forse però la foto di mtba è stata fatta giusto per fare la foto...però non capisco perchè gli balli...:nunsacci:)

mxl,come l'hai fatta la sacca impermeabile?di che materiale?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
mxl,come l'hai fatta la sacca impermeabile?di che materiale?

Devo dire che mi sono affidato a mamma' la quale e' andata in un negozio di stoffe e le hanno dato una stoffa piuttosto pesante devo dire ma impermeabile. Poi un elastico tutto intorno e due elastici piu' piccoli che passano dietro agli spallacci. Credo abbia speso una decina d'euro in tutto :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Devo dire che mi sono affidato a mamma' la quale e' andata in un negozio di stoffe e le hanno dato una stoffa piuttosto pesante devo dire ma impermeabile. Poi un elastico tutto intorno e due elastici piu' piccoli che passano dietro agli spallacci. Credo abbia speso una decina d'euro in tutto :-)

se ti avanza una fotina giusto per regolarmi...perchè me lo farei da solo...cucio abbastanza bene con la macchina...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
se ti avanza una fotina giusto per regolarmi...perchè me lo farei da solo...cucio abbastanza bene con la macchina...

non e' un gran che, se vuoi ne posso fare di nuove domani
DSC_0034.JPG
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
o spacchettato l'apeks ieri sera... wow è proprio fantastico!!

capienza perfetta per i miei gusti, scomparti studiati molto bene e robustezza al tatto.

Grazie a tutti per i buoniconsigli ! o-o
 

Apdcaz

Biker novus
1/9/10
8
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy XR
Quindi questi 8 litri di capienza in piu dell'apex dove sono?
Cmq ne farei un uso enduro in uscite di un giorno, ma vorrei portare la pettorina.
A questo punto se la pettorina deve stare fuori, sia sull'apex che sul nomad, sarei piu orientato sul nomad.
Voi come gestite il trasporto le protezioni? Parastinchi sulla canna del telaio e pettorina nelle fascette?
Grazie per i preziosi consigli! :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Quindi questi 8 litri di capienza in piu dell'apex dove sono?
Cmq ne farei un uso enduro in uscite di un giorno, ma vorrei portare la pettorina.
A questo punto se la pettorina deve stare fuori, sia sull'apex che sul nomad, sarei piu orientato sul nomad.
Voi come gestite il trasporto le protezioni? Parastinchi sulla canna del telaio e pettorina nelle fascette?
Grazie per i preziosi consigli! :-)

per le ginocchiere si mettono nei lacci sotto lo zaino,fatti apposta...poi c'è il porta casco che magari ha lo spazio per delle ginocchiere solo ginocchio morbide...
dentro ci entra diversa roba,io non uso le pettorine,ma se ricordo bene come sono ingombranti,tipo paraschiena,gomitiere,e parte davanti,secondo me il nomad inizia ad essere piccolo...anche perchè poi non ci metti piu nulla dentro...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grazie Rix!
Quindi vado di Apex?

guarda,io nel nomad,parlo all'interno della sacca principale,ci metto una giacca antivento un pò "spessa",e ci va comoda...un pò pressata invece ci entra questa giacca,piu una borraccia da 500ml,piu un panino,cappellino sotto casco,magari una maglia in piu...però giusto giusto...

se vuoi starci fuori tipo un paio di giorni con la pettorina secondo me è un pò piccolo...però certo che se io usassi l'apex sarebbe enorme per me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo