dai la cera togli la cera

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
tranquillo!...oddio non proprio dovrai conviverci...è la tua pelle troppo sensibile..e i peli troppo forti!
Anche io ho lo stesso problema solo che si presenta subdolamente dopo circa 1 settimana con l'avvento dei " primi peli" magari 3 in un bulbo!
Ho provato di tutto, il gel all' aloe dà buoni risultati, ma il problema dipende proprio dai peli che spuntanto quindi sinchè loro sono "forti"... un buon rimedio puà esser uno scrub prima della cera e dopo una decina di giorni.
In ogni caso...più fai cere la pelle si abbitua e il pelo si indebolisce meno si presenta il problema:-?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
tranquillo!...oddio non proprio dovrai conviverci...è la tua pelle troppo sensibile..e i peli troppo forti!
Anche io ho lo stesso problema solo che si presenta subdolamente dopo circa 1 settimana con l'avvento dei " primi peli" magari 3 in un bulbo!
Ho provato di tutto, il gel all' aloe dà buoni risultati, ma il problema dipende proprio dai peli che spuntanto quindi sinchè loro sono "forti"... un buon rimedio puà esser uno scrub prima della cera e dopo una decina di giorni.
In ogni caso...più fai cere la pelle si abbitua e il pelo si indebolisce meno si presenta il problema:-?

Quindi dovrei solo continuare ad incazzarmi per un pò?! Bo? tanto dal dermatologo non mi costa niente andarci...meglio essere sicuri di sentire cosa ne dice.
 

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
stesso problema pure io ,ma sulla schiena:anche all'inizio di questa estate,come l'anno scorso la mia ragazza mi ha convinto a depilarmi la schiena e come l'anno scorso stessi risultati :schiena liscissima ma poche ore dopo stesso risultato:puntine rosse con la parte terminale bianca per l'infezione. dal dermatologo ci sono stato e mi ha diagnosticato infezione del bulbo pilifero,al quale si associa anche un'eccessiva durezza del pelo. la cosa bella è che non si presenta necessariamente dopo la depilazione , ma anche con sudorazioni particolarmente intense specie dopo periodi di scarsa sudorazione.
mi ha prescritto una pomata a base di acido acetilsalicico (quello dell'aspirina) da allora il probolema si è notevolmente ridotto (non voglio dire scomparso per scaramanzia!!)
p.s. mai più depilazione...
 

Millo

Biker novus
3/9/03
40
0
0
Livorno
Visita sito
E' follicolite, infiammazione del bulbo pilifero, anche io ho avuto questo problema sulla schiena, solitamente viene con le cerette 'a freddo' che non fanno dilatare il bulbo. Ma anche con quella a caldo a me fa la stessa cosa , è proprio questione di tipo di pelle partcolarmente predisposta, comunque la cura la dà il dermatologo... dalle creme agli antibiotici, dipende.
Avevo letto (on line) che qualcuno aveva risolto con una crema della klorane (idratante e ritardante della crescita dei peli) ma è da mettere tutti i giorni, sinceramente non ho avuto voglia di provarla e uso la crema depilatoria
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Non ti rispondo direttamente perchè è stato fatto in lungo e in largo in questo topic e in mille altri di vecchia data: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=41611

dai un'occhiata qui e troverai risposte alla tua domanda.

Ok, fatto: dopo aver letto una trentina di interventi e aver interpellato un paio di bituminari sono giunto alla conclusione che la ragione è prettamente estetica (la questione delle infezioni mi ha fatto abbastanza ridere visto che in QUESTO topic si parla di infezioni CAUSATE dalla ceretta, quella dei massaggi... bah, può essere, quella dei pantaloncini... dai non scherziamo!)

Ve lo chiedevo per sapere le VOSTRE ragioni personali.

Bon, comunque non entro nel merito... in fondo anche io mi compro gli occhiali a specchio, metto i pantaloni larghi da "street" e la maglietta di Les Deux Alpes per essere più figo! o-o
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dico la mia da buon orsetto che da anni fa la ceretta alla schiena.
il fatto che si formano le bollicine bianche e' quasi normali alle prime volte perche' il bulbo e' ancora molto grande,dopo tante cerette si indebolisce e rimpicciolisce.
sulle gambe vado di silk-epil o come si scrive e non e' affato male,soprattutto mi permette di sfumare per non depilarmi tutto e da spogliato si nota poco.
ieri la mogliera stufa di vedere un orso in giro per casa mi ha fatto la ceretta casalinga con un dosatore elettrico niente male(negozio per parruchieri e25),poi da buon cogl....e ho pensato bene di farmela davanti,su quei bei peli selvaggi.
un massacro,non dolore ma di piu'!!!!!!!!
by
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
anch'io ho fatto 2 volte la ceretta sul petto e tutte e 2 le volte mi ha fatto dei bubboni... non la farò mai più...

dipende dal tipo di pelle credo, la mia è sensibile.

con la crema depilatoria (l'ho usata sulle gambe 3 volte, prima di operarmi) non ho avuto gli stessi problemi.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ok, fatto: dopo aver letto una trentina di interventi e aver interpellato un paio di bituminari sono giunto alla conclusione che la ragione è prettamente estetica (la questione delle infezioni mi ha fatto abbastanza ridere visto che in QUESTO topic si parla di infezioni CAUSATE dalla ceretta, quella dei massaggi... bah, può essere, quella dei pantaloncini... dai non scherziamo!)

Ve lo chiedevo per sapere le VOSTRE ragioni personali.

Bon, comunque non entro nel merito... in fondo anche io mi compro gli occhiali a specchio, metto i pantaloni larghi da "street" e la maglietta di Les Deux Alpes per essere più figo! o-o

principalmente è estetico il motivo. Io ad esempio sono pelosissimo sulle gambe e non è un bel vedere... .
ci sono però anche delle motivazioni pratiche:
1. sudo di meno
2. meno calore (di notte in estate mi sudano le gambe mentre dormo...)
3. se mi sporco di fango o fango misto a m€rda di vacca è più facile pulirsi, coi peli si impasta tutto...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Forse il problema è solo mio. Forse è colpa dell'estetista. Forse è colpa dei miei peli o della mia pelle troooppooo sensibile. Non lo so, fatto sta che il giorno dopo la ceretta le mie gambe si ricoprono di bubboni osceni da vedere ma soprattutto dolorosissimi e fastidiosi. Per di più durano qualche giorno e i segni rimangono anche dopo più di una settimana. La seconda volta che ho fatto la ceretta mi è addirittura venuta la febbre...una vera e propria infezione! Domenica scorsa in spogliatoio dopo la gara un compagno di squadra mi ha dato una potenziale dritta (tintura di iodio subito dopo la ceretta). Come se non bastasse nella parte alta della gamba i peli ricrescono sipaticamente sotto pelle tendendo a rimanere incarniti e a dare luogo ad altre bollicine! Ma che ----- di pelle ho???!!! Porca vacca! Il rimedio che ho utilizzato è stata soltanto una pomata a base di cortisone (gentalin beta) ma credo che dovrò cambiare metodo per togliere i peli dalle gambe. (anche perchè a questo punto, così... il lume non vale la candela) Il rasoio forse sarà la miglior scelta ma non è che poi ne ricrescono il doppio? o il triplo?

Chiedo scusa a tutti per aver aperto l'ennesimo topic sullìargomento depilazione ma chiedo condiglio a tutti voi. Magari qualcuno può consigliarmi qualcosa.

proa ad usare la crema.. con quella nn si dovrebbero aere problemi, magari sei allergicoa qualche sostanza collosa presente nelle strisce depilatorie..
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
allora io avvo letto che per evitare il problema dei bubboni e della ricrescita e' importante massaggiare la pelle con una spugna che abbia un leggero potere abrasivo (cerca di capirmi non devi usare il flessibile) in questo modo tengono puliti i pori piliferi e si aiuta il pelazzo a trovare la sua strada.
pero' cavolino se hai avuto anche la febbre!!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
allora io avvo letto che per evitare il problema dei bubboni e della ricrescita e' importante massaggiare la pelle con una spugna che abbia un leggero potere abrasivo (cerca di capirmi non devi usare il flessibile) in questo modo tengono puliti i pori piliferi e si aiuta il pelazzo a trovare la sua strada.
pero' cavolino se hai avuto anche la febbre!!!!

cosa vuol dire? che bisogna usare la paglietta (quella "spugna" di ferro che si usa x sgurare i tegami?") :mrgreen:
 

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
ehi voglio spezzare una lancia a favore dei peli!!!!!!

le zanzare o altri insetti quando trovano braccia e gambe ricoperte da peli non hanno la possibilità di pungere quindi vanno via e si spostano dal vostro compagno di salita bello depilato dove avranno l'imbarazzo della scelta di dove pungerlo!!

a parte gli scherzi i peli oltre ad aiutare il corpo nella termoregolazione e a far incazzare madri/mogli/fidanzate/compagne per le scie che abbandoniamo sul pavimento, servono anche a proteggere il corpo da eventuali attacchi di insetti.
non voglio entrare nella spirale di argomentazioni che riguardano il livello di co2 o da altri odori emanati dalla pelle che potrebbero attirare gli insetti maggiormente , ma fateci caso!
 

tommo

Biker serius
30/4/06
151
7
0
Padova
Visita sito
Anche a me la ceretta ha dato lo stesso problema...Fatta sulla schiena e in un giorno ero pieno di puntini rossi...Per me la soluzione migliore rimane il rasoio...Dura circa una settimana e mezza ma se fatto con regolarità ci si mette anche poco e non da problemi di irritazione...In ogni caso è sempre meglio usare una crema idratante (tipo Nivea) dopo la depilazione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo