dai dai...CONSIGLIATEMI UNA FULL !

  • Creatore Discussione SHT
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
brutta sega ti potevi prendere la mia prophet!!!!

Comunque Pyre oppure Decathlon 9.2 (quella da 1500) oppure Stumpjumper FSR (anche la Comp).

Se vuoi ci sono offerte sulla prophet SL dello scorso anno (a me faceva cag...re però)!

p.S.: se puoi prendi un usato!
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Provo a dire la mia:

1) Trek Fuel EX, se la trovi (non è facilissimo)

2) Specy Stump (e questa si trova facilmente)

3) se hai parecchi soldi, l'orizzonte si amplia: Santacruz Blur LT, Santacruz Heckler, Yeti 575. Sembrerebbe interessante anche la nuova Specialized Enduro SL, aspetterei però di vedere come va.

Buona caccia :prost:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Comunque Pyre oppure Decathlon 9.2 (quella da 1500) oppure Stumpjumper FSR (anche la Comp).

Se vuoi ci sono offerte sulla prophet SL dello scorso anno (a me faceva cag...re però)!

p.S.: se puoi prendi un usato!

-La pyre è la mia bestia nera, ma al momento non posso permettermela...poi ne sarei troppo geloso e maniaco, potrei diventare un SUPER :))):

-la deca 9.2 è carina, mi piace (non mi interessa la marca, basta che vada bene)...però a 1500 non sò se comprerei DECA... bò...

-stumpjumper FSR o COMP, già mi darebbe fastidio avere una SPECY da "ciclista medio omologato fighetto" (ste marche famose :))): ) poi IL ROSSO LO ODIO... semmai quella nera con profilino rossi, già meglio ma meno attrezzata mi pare, 120-120 (come la DECA più o meno)

-la prophet qual'è in offerta?
escursione? mi metti qualke foto? (anche se me stà sul pene la CANNON !!! ;.=9/ )

AH AH AH AH AH !!!

L'ho fatte tutte nere.... o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Ciao.

Ovviamente, ognuno ti ha consigliato la propria bici, poichè ciascuno di noi ritiene (altrimente non l'avrebbe presa) di avere sotto il sedere il miglior compromesso possibile per fare del mountainbiking degno di questo nome (e non, IMHO, salti dai tetti delle case...).

Allora ti dico anche io, la mia.

Prova una GT I-Drive.

Da Mister-Bike, c'è una bella I-Drive5 (3.0 mi sembra), nera.

130mm di escursione al posteriore, bici pedalabile, carro monolitico e resistente alle flessioni, pochi snodi (meno manutenzione), poco o niente spiacevoli "ritorni" sui pedali, etc. etc.

Secondo me, a parte le varie menate sui carri, sul funzionamento e sulla quantità dell'escursione, quello che conta veramente è che una biammortizzata faccia bene il suo lavoro.

Fai un salto in negozio, e chiedi di poterla provare.

Ultimamente, poi, le GT sono divenuti piu' "abbordabili", come prezzo, rispetto al passato...

Un saluto.

Rob.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sulla cannondale non ti dico niente ... non sapresti apprezzarla e non te la meriti vista la risposta! ;-)

Se vuoi forse posso provare a sentire per la Santa Cruz Blur XC che ho provato di un amico ... se insisto te la vende (ma penso che ci vogliano almeno 1800 euro). la taglia è giusta.

L'ho usata per una domenica e va alla grande ed ha una Fox talas 100-130 all'anteriore!

ciao e non denigrare la Cannondale!:il-saggi:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ne stò caso farei ...do cojo cojo......:))):

le prime due sono analoghe come tipologia AM, la terza (la nuova versione del mio telaio) ottima per GF e anche oserei dire XC .....la mia era arrivata a pesare 11.2kg

(IMHO)
 

Allegati

  • RM_SlayerSXC50.jpg
    RM_SlayerSXC50.jpg
    17,7 KB · Visite: 7
  • SA_Heckler.jpg
    SA_Heckler.jpg
    19,3 KB · Visite: 3
  • SA_Superlight.jpg
    SA_Superlight.jpg
    17,8 KB · Visite: 3
D

dolomia

Ospite
a) la da bomb è carina, se non sbaglio c'era anche un test qui sul forum; l'unica cosa che non so: quanto pesa?

b) per le deca: il prezzo che paghi è meno della somma dei componenti.. praticamente il telaio è in omaggio! E ti dirò: accorciato l'attacco manubrio (preso oggi il definitivo) io mi ci sento su molto, ma molto bene;

c) per come hai la posizione di guida tu io però ti invito caldamente a pagare un fiorino a mimmo o a ricky e basta e testare una specy popodalazio, che tutto sommato ha un prezzo ragionevole per come è e per come è allestita.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ne stò caso farei ...do cojo cojo......:))):

le prime due sono analoghe come tipologia AM, la terza (la nuova versione del mio telaio) ottima per GF e anche oserei dire XC .....la mia era arrivata a pesare 11.2kg

(IMHO)

Peccato che hai ''OMESSO''...il prezzo...che sicuramente x il primo modello...ma credo anche x gli altri..si aggiri oltre i 3000€.......:sborone:
 

E®icBi

Biker novus
4/4/07
10
0
0
Prov.
Visita sito
Questa che ne dici ? :

morneau_11.jpg


:freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo