io sn un pò invidioso xkè conosco quei posti ..... devo dire ke avete fatto un bel "giro" bravi complimentiTutto è cominciato nel marzo 2009. In piena organizzazione del giro dolomitico 2009, da Brunico a Rovereto...
...
eh sì, la mtb l'hanno inventata proprio per fare queste cose...
davvero complimenti e deduco che per fare una cosa del genere si debba essere allenati a sufficienza
una domanda: come avete risolto il trasporto bici in treno? ho letto in giro che la cosa non è proprio semplice
buone pedalate
MITICI!!!
Giro fantastico e ottimamente documentato da foto e video, ci avete fatto sognare...
Se mi posso permettere, avrei gradito anche una foto delle vostre bighe, se lo meritano!
Un'ultima curiosità, vorrei sapere la lunghezza totale e l'altimetria del giro con le varie vette. Grazie!
grandi ragazzi, mi avete dato una bella idea:
l'estate scorsa con 2 amici abbiamo percorso tutta l'altavia dei monti liguri in bici; da ceparana (La Spezia) a Ventimiglia. Circa 400km e 15.000 metri di dislivello.
Noi siamo di Imperia ed è stato bellissimo tornare a casa con le proprie gambe.
L'estate prossima abbiamo deciso di prendere un caffè nello stesso bar di ventimiglia dove ci eravamo fermati e via, ..... SI VA SUL MONVISO!!!!
Pensiamo di impiegare qualche giorno in più spezzando le tappe più dure e dedicando un giorno per la scalata della vetta (ovviamente senza bici!!).
Approfitto per segnalare che nelle tracce gps c'è un errore: il file dell'ultima tappa è una unione dell'ultima + la precedente.
CIAOOO
il progetto prevede di pedalare fino a pian del re. Qui le nostre compagne ci raggiungeranno con l'attrezzatura da roccia. Scaleremo la cresta est del monviso, alpinisticamente abbastanza semplice (credo 4° grado forse qualche passaggio di 5°).
Mi preoccupa molto di più la tappa da Panice al rifugio Genova: se non ho sbagliato qualcosa, dalle vostre tracce risulta 3248 metri di dislivello in salita!!!!!! Per me è proibitiva. Sicuramente eviteremo i 600metri da Panice al Col di Tenda (discesi il giorno prima) facendoci scarrozzare da qualche amico. Ma resta sempre tosta!!
In più, proprio in questa tappa, ci toccherà portare la bici a mano nel tratto francese di interdizione alle bici. Ma su questo devo informarmi meglio.
inoltre penso di variare le prime 2 tappe: accorciando di brutto la prima tappa, ci fermeremo a dormire a Gola di Gouta (nei pressi di passo Muratone) dove so che si mangia alla grande. Questo potrebbe eviterci la discesa al colle della Melosa, infatti penso sia possibile da Gola di Gouta tirare dritti fino a Panice (seconda tappa). Se valuteremo sia troppo impegnativo scenderemo anche noi alla melosa allungando di un giorno.
Poi aggiungeremo una tappa per andare da Pontechianale a Pian del Re. Altri 2 giorni da dedicare alla parte alpinistica. Impiegheremo quindi 12-13 giorni (meteo permettendo).
Farei una domanda: per realizzare il vostro bellissimo video (complimenti al cameramen, al regista e al tecnico di montaggio), che telecamera avete usato? Per quanto concerne le foto sono già ben attrezzato (reflex sony alpha) ma per i video devo organizzarmi.