EJAAAAA!
MI FAGHE PIAGHERE CHI Bi SIASA ZENTE MEDA INTERESADA A CUSTHU TIPO DE DISINNU!!!
Penso a questo viaggio da tempo.
La mia idea di viaggio è quella di un viaggio misto, ossia dove più possibile si pedala seguendo l'itinerario preparato a tavolino, dove no ci si avvale dei mezzi di trasporto o carovane su cui trasportare anche le bici.
La meta potrebbe essere quella convenzionale: New Dely.
E' una meta già batuta da tantissimi altri cicloamatori, soprattutto quelli provenienti dalle regioni del Nord Europa.
Il percorso in proposta: si lascia l'Isola di Sardegna, si raggiunge l'Italia ci si potrebbe indirizzare verso la Grecia, attraversando una parte dei paesi dell'est, fino a raggiungere e costeggiare il Mediterraneo in direzione di Turchia, passare per Istambul ed iniziare il cammino dei paesi est- orientali. Si attraversa dunque la Turchia, L'Iran, il Pakistan, si lascia l'Afganistan, e si entra in India.
Si opta dunque per un cicloturismo in aree non troppo montagnose.(vedi mappe rilievo
http://maps.google.it/maps?hl=it&cl...q=vendo reba 220 mm&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl
I km giornalieri sono da valutare.
La mia idea di viaggio è rilassata, utile anche alla documentazione fotografica di luoghi e di culture a noi vicine.
Il viaggio potrebbe essere supportato da sponsor, dove la comunicazione del viaggio alternativo in bici diventa ancora possibile.
L'alimentazione e le soste, entrambi fattori molto importanti, il mezzo lo stesso.
La mia esperienza in lunghi viaggi, non esiste! Soltanto un passato da agonista in Sardegna e qualche gara di campionato nella nazione italiana, con la grande squadra Fausto Copi di Sassari e semplici bici CHESINI saldate e montate su misura da un artigiano di Alghero.
L'idea del lungo viaggio nasce dunque dalla passione per il viaggio nel suo significato intrinseco, e il mezzo è la bici!
Il tempo, dipende soprattutto da come viene disegnato il viaggio.
La bici...beh sicuramente tutti voi disponete di nuovi mostri, non rimane che avere gambe e desiderio di nuovi orizzonti....