• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Da Roma a Orvieto

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno ragazzi...allora...stanotte verso le ore 01.00 circa....mentre cercavo di ammazzare un'elicottero in camera da letto.... ...ditemi voi se de gennaio ce deve stà una zanzara a rompe er caz...... ....riflettevo sulle ''tappe'' e su come organizzarle.....
Secondo me l'idea di geppo e dolomia sono vincenti....o vencentiMario........ ....x restare in tema...ho pensato...
1 macchina associata ad un gruppo di 3 persone....visto che sia io che il Tosty abbiamo la Meriva....3 uomini e 3 bighe ci vanno dentro...compresi gli zaini....Cristiano ha una Mazda monovolume....quindi...anche lui e 3 cristiani sono a posto...quindi....x il momento credo si possano considerare 3 auto sicure x 9 partecipanti.....poi....assecondarsi a rotazione tra i 3 forumendoli x le tappe....quindi...essendo 3 tappe....ogni partecipante farebbe i 2/3....ovvero....1 tappa di riposo e le altre 2 a spinge...una sorta di staffetta.... .così....credo si possano accontentare tutti...tutti cmq avrebbero una giornata di riposo nel guidare la macchina....e magari andare avanti x controllare che le nostre prenotazioni negli agriturismi locali siano OK.......:-?
Oltretutto....in questo modo...saremo ''autonomi'' e se qualcuno ha problemi ''fisici'' o incidenti di percorso...si possono trasportare i malati a casa o a un pronto soccorso...e poi....cosa da non sottovalutare.....una volta arrivati a Todi...avremmo i mezzi x tornarcene a casa.....in completo relax e sicurezza...cosa ne pensate???


X ultimo....visto che si parla di ''staffetta''.....e visto che dobbiamo assecondare anche il nostro lato ''biker vincente''......la terna che arriva prima si becca il w.e. completamente spesato dai perdenti........
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
gargasecca ... dormi di + la notte!!!!!

Scherzo ... la tua idea mi piace o-o e vedo che piano piano si aprono degli spiragli anche per me (ossia per persone poco allenate)!

Con le auto ci si può organizzare senza problemi ... considera che io una C-Max: porta senza grossi problemi 2 bici sul portellone post., almeno 1 sul tetto (o anche 2 se avete un portabici che si adatti a barre portatutto di dimensioni oversize) e almeno 2 dentro ... il tutto con 3 persone a bordo. E' MITICA o no la mia AMMIRAGLIA?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh....non ti credere....io forse sono meno allenato di te.....
Però....l'idea di fare gli ''avventurieri'' con la bici mi piace molto...
Direi che questo è un bell'obbiettivo x quest'anno...insieme credo al corso di ''guida'' di MTB ai pratoni del Vivaro...occhio....cerchiamo di non far coincidere le date......
 

Simoncelli

Biker popularis
16/10/06
88
0
0
Roma
Visita sito
gargasecca ... dormi di + la notte!!!!!
GIA'.....

Ragazzi..intervengo solo per dire una cosina:
Fate quello che ve pare, basta che decidete le date con precisione e con un discreto anticipo, così io posso chiedere le ferie al lavoro per tenere la polla-Annina!

Comunque è una idea bellissima, Garga è tutto preso..
AVETE CREATO UN MOSTRO!!!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
l'idea è buona...ma io vorrei provare a fare tutte le tappe...(l'età me lo permette!!!! )

A me pure l'età me lo consente, ma non il peso ed allora, me tocca smette de magnà, e comunque un modo si trova, comunque penso che la cosa migliore (se si dovesse decidere di avere un mezzo al seguito) è quella di andare con un furgone, 3 posti uomo e 10/12 bci.
 

anch'io dovrei smette de magnà... .. va bè famo da lunedì, perchè domenica c'aspetta "Lupacante"!!! :-?

Sono d'accordo per il furgone...dove si possono caricare gli zaini di tutti e il "necessaire" per imprevisti meccanici...(e qualche barretta/bevanda di confortoo-o ) poi se vogliamo anche attuare la "tattica" del Garga con auto al seguito, nun c'è problema, anzi mejo!!!! abbiamo più sicurezza e più "sostegno"!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
l'idea è buona...ma io vorrei provare a fare tutte le tappe...(l'età me lo permette!!!! )

Ma infatti anche io all'inizio dicevo al max una auto solo per far "riposare" tre persone (quelle che non se la sentono di farle tutte) durante una delle tre ed avere un appoggio logistico mobile.
Poi se in auto ci vuole andare anche un'altro se c'e' posto ok.
Resta cmq primario il fatto di fare tutti tutte le tappe, l'auto è solo un'escamotage per l'appoggio e l'opportunità di far aggregare chi non si sente al Top della forma ma che sa' di farcela.
In sostanza : "non si fanno prigionieri", tutti s'ha da soffrì.
o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

è da decidere, però io ho saputo di gente che ha fatto parecchi km sulle alpi portandosi dietro lo zaino (il più leggero possibile), non è detto che non si possa partire con lo zainetto ed il necessario per il tur!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo