• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Da quanti anni vai in MTB?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La prima mtb l'ho acquistata nel 1989, ma fino al 1999 il mio mtbiking è stato molto saltuario ed inteso come allenamento per altre attività. Dal 1999 invece ci vado con costanza e con spirito un po' più "vero".
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Io ho iniziato a fare escursioni in Mtb nel 1998 (con un semicancello Bianchi Cobra, quello con 4 corone centrali :???: ).
La motivazione è stata semplice, dovevo andare a fare una settimana bianca e volevo mettere un po' in forma le gambe. Risultato? ho lasciato perdere lo sci e mi sono innamorato della Mtb :lol:
Da quel giorno non ho più smesso, adoro l'escursionismo, la scoperta di nuovi itinerari, il silenzio, gli odori, la fatica che la montagna ti chiede in cambio del respiro dell'anima. (%$)) scusate la vena poetica, ma ogni tanto mi prende cosi......!).
In realtà ho comprato la mia prima Mtb (vecchio cancello Atala rosso ferrari) nel 1983, ma ho capito bene come funzionava solo nel 1998!

Poi nel '99 ho comprato una Olympia ( e mi sembrava di volare) e ora giro con una robustissima "Assemblata" telaio Shock Blaze + Marzocchi che prende un sacco di botte e non si rompe mai (speriamo!)

By bike
Sputnik
 

classic7racer

Biker novus
28/9/09
8
0
0
monza
Visita sito
Prima mtb 1989,marca sconosciuta ma ricordo che era montata con shimano lx.Le gare sono arrivate nel 1990 con speedylonga,j1,prima prova campionati italiani in valle dei mocheni in trentino e altre di minore importanza.
Le bici che ho utilizzato per questi eventi sono state inizialmente una
trek 7000 montata dx ,sucessivamente cannondale.
Se trovo qualche foto ve le mando.
Mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro che ha partecipato a
gare in quel periodo(spettacolare).
Ciao a tucch,Felix
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sono 22 anni che vado in mtb...con 2 stop che mi hanno tenuto lontano x circa 1 anno-1 anno e mezzo ciascuno...la mia prima?...Bianchi Thomisus ...e poi tante altre...xc-freeride-dirt-DH-bike trial...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Dal 1980 con una rigida d'acciaio marca Superga pagata Lit 350000
dopo i primi approcci nella pineta di Ostia ci spostavamo a Monte Cavo e lì lividi escoriazioni e contusioni a volontà visto che le condizioni dei sentieri erano le stesse di oggi...anzi oggi qualcuno pulisce
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Da più di 10 anni anche se all'inizio era una cosa saltuaria,fatta in particolare nei mesi estivi,poi negli ultimi 6 anni è diventata una costante con almeno una uscita settimanale.
Ciao!!!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Seriamente , cioè inteso proprio come sport ho iniziato 2 anni fa' proprio in questo mese....



Chiaramente come tutti usavo la bici prima del primo motorino per spostarmi ovunque....ed a volte capitavano anche gli sterrati!
 

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
Vale se ti dico che ho cominciato su e giù per i marciapiedi con la graziella? invece quando rubavo la saltafoss o la leopard carnielli dei miei amici...via per i boschi! Mi sono fatto la prima mtb seria nell'88, ho passato gli anni vivendo a pane e mtb dal 96 al 2004, adesso sono molto incostante ma sempre grande appassionato.
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
senza mai smettere, ho iniziato a esplorare nuovi itinerari in MTB con una Ganna nel 86 dopo 15 anni di BDC e non ricordo quanti (15?) con una normale bici da donna senza cambio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo