Da quanti anni vai in MTB?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
+ di 10, ma a fasi alterne... a periodi di bruciante passione ci sono stati periodi di "stanca". Comunque in bici ci sono sempre andato, usandola quasi sempre come efficace e salubre mezzo di trasporto! o-o

La mia prima MTB risale al 1988: la mitica Bianchi Ragno!
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
4 anni, ma in realtà il primo anno ho girato con un "cancello" Esperia rigido, con dei freni da paura e le pedivelle di plasticone!!! :-P
Non so come ho fatto a non uccidermi in discesa....... :shock:
Dal 2000 la mia piccola L C mi ha fatto fare dei gran bei giri!!! :-?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Iniziato con una bici usata senza marca tutta rigida che usavo per spostarmi dappertutto e finita rubata nel cortile del Politecnico :cry:
Dopo qualche anno con una vecchia Bianchi da passeggio senza cambio ho acquistato una Bianchi ATB da Auchan e ci ho montato un gruppo GS220 tolto da un'altra bici usata (considero questo il mio inizio con la MTB).
Quando il lavoro e le finanze personali lo hanno permesso, ho acquistato una Carraro biammortizzata su cui pian piano ho cambiato tutto... finche` ho cambiato anche il telaio per arrivare alla mia attuale Cinelli.
Comunque la Bianchi di Auchan e` in garage e la uso quando posso per spostarmi in citta`.
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io ho considerato solo gli anni in cui ci sono andata + o - costantemente!
All'inizio ho cominciato con quello che i miei amici hanno battezzato "termoisifone" per il peso veramente eccessivo... poi ho comprato una lee cougan nitro vx e con quella ho cominciato ad andarci in modo più costante e poi è arrivata la Gzero!
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
PRATICAMENTE E' UN ANNO...
DI QUESTI TEMPI L'ANNO SCORSO ACQUISTAI UNA PSEUDO MTB ALL'AUCHAN E MI SONO APPASSIONATO COSI' TANTO CHE A FEBBRAIO HO DECISO DI FARE IL SALTO DI QUALITA'..
SPECIALIZZED HARD ROCK PRO
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Un anno fa... prima facevo arti marziali e palestra e salite a piedi in montagna, poi il ginocchio ha iniziato a darmi problemi e ho unito la passione della montagna alla bici, ora do tutto me stesso per la bici e la montagna...infatti quando torno in pianura dopo essere stato vicino a "Dio" mi sento morire un pò...mi sa che un giorno andrò a vivere in montagna...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
nel '99 ho preso per la ormai lontana laurea una specialized rockhopper con forcellaccia... pure di una misura di troppo...
quell'anno pochi approcci

poi un anno + o meno perso e poi el 2001 sono uscito col cancello qui in baviera... ciò fatto pur una traversata garmisch-riva... :D

poi l'anno scorso ho finito di pagare i mobili a settembre e a gennaio 2002 mi sono regalato la stumpjumper, poi il forum mi ha preso nel vortice e ora eccomi qua!
diciamo ad oggi circa due anni, prima ero solo stradista!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Dal 1989 al 1997 come allenamento e/o alternativa al fuoristrada in moto.
Dal 1998 solo MTB.
Ve la ricordate la Bianchi Predator?
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
Ciao Mantis, sigh non posso mettere sul sondaggio il mio voto
ehm ci voleva un'altra opzione: devo ancora incominciare ...non vedo l'ora...
beh come darti torto sono l'unica del forum :( ma ancora per poco spero

ciao da Ire
 

MOHO

Biker superis
Saranno circa 6-7...
La prima è stata un'Atala in alluminio con Shimano LX, iperigida ma meglio di tante altre che si vedevano in giro.... :D
Poi sono passato all'attuale Moho STS, acquistato 5 anni fa negli Usa (in Italia l'importatore marcia un po' sul prezzo), che non cambierò mai.... :-P

Ora però nn ho palle di svegliarmi presto la domenica mattina... :shock:


PS Ciao Mantis... :???: :???:
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.427
1.325
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ho cominciato nel 1989; la mi aprima mtb è stata un classico cancello da supermercato, con la quale ho cominciato ad affrontare le prime salite dell'appennino modenese. Successivamente, dopo avermi accompagnato in Corsica, è stata sostituita da un'altro cancello assemblato da me (telaio Tange prestige, forcella rigida poi sostituita da Suntour, cambio Deore DX, freni U-brake!!). Poi di acqua ne è passata tanta sotto i ponti....
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
in garage c'è ancora la Giant comprata nel...'93,credo,ma usata poco,solo d'estate al mare,e ora riadattata al trasporto bimbe. 8)
Mi considero un biker degno di questo nome dal marzo 2000,quando ho comprato la specialized rockhopper che ho maltrattato fino a un paio di mesi fa,quando mi sono "fullizzato" con una enduro 2001-nuova però-sempre di specialized
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo