da MTB a Singlespeed

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
ciao ragazzi ho una 29" che al posteriore monta un paio di easton haven con pp 135 e adattatore a qr della protone, casseta sram 10vel.
dite che è possibile acquistare e montare un kit di conversione per single speed!? una cosa del genere andrebbe bene http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=10009 ? la mia perplessità sta nel pp e relativo adattatore a qr e nella cassetta 10 vel (in tutti i kit di conversione leggo che sono adatti per cassette 8/9 vel). grazie a tutti!

p.s. spero di aver scritto nel topic più adatto visto il titolo....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
in teoria non dovresti aver problemi, la cassetta viene riempita con degli spessori per simulare la larghezza del pacco pignoni, e non mi risulta che da 9 a 10 cambi la misura della ruota libera, semplicemente hanno ristretto ancora di più lo spazio tra i pignoni e smagrito la catena no??

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se il mozzo è fixed, non ha la ruota libera, i pedali sono sempre in presea, non puoi smettere di pedalare, devi contrastare la rotazione con le gambe, non semplice le prime volte, ma poi ti viene naturale, certo non ti fermi in due metri!

ciò
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Morfy che dire .... stupenda ingegnosità !!!
bresciani si nasce ..... :mrgreen:

Ora mi è venuta voglia di farne anche io una .. e dato che non sono capace ... ci provo ....
al max passo da montichiari ... :mrgreen:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non ti conviene, ti prendi i pedali che continuano a girare negli stinchi e nei polpacci, meglio un piedi tra forcella e ruota, alla vecchia, come da cinni!..... già provato e funziona, ma occhio a non fartelo risucchiare, cappottone assicurati quando ti si blocca il piede tra forcella e ruota di colpo!!

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo