Da Mavic its4 a micro spline

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Sad
Reactions: Velocity

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se il gioco non costasse una fucilita ci proverei anche ma metti che ho tutto il gruppo Shimano XTR e poi questo corpetto non andasse bene o avesse problemi...Mi toccherebbe prendere 2 ruote nuove o almeno la posteriore....
Forse mi sfugge qualcosa, ma uno che prende un gruppo xtr (ovvero top di gamma), che problemi ha a rifare la ruota con un mozzo nuovo oppure a prendere una ruota nuova se il cerchio vecchio è messo male?
Comunque ancora una volta lo standard XD Sram si dimostra superiore: ci monti qualsiasi cosa 11v o 12v e top di gamma o medio
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Forse mi sfugge qualcosa, ma uno che prende un gruppo xtr (ovvero top di gamma), che problemi ha a rifare la ruota con un mozzo nuovo oppure a prendere una ruota nuova se il cerchio vecchio è messo male?
Comunque ancora una volta lo standard XD Sram si dimostra superiore: ci monti qualsiasi cosa 11v o 12v e top di gamma o medio
Beh tra spendere 1000 e passa euro per un gruppo e doverci aggiungere 800€ di ruote non è proprio la stessa cosa al netto che per una cifra del genere devo lavorare quasi 2 mesi...Inoltre la ruota Mavic che ho adesso non si può rifare ed è nuova (300€) presa quest'estate
Quindi non è sempre detto che uno che sceglie XTR sia un miliardario ma preferisco spendere bene i miei soldi per le cose che mi interessano di piu...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh tra spendere 1000 e passa euro per un gruppo e doverci aggiungere 800€ di ruote non è proprio la stessa cosa al netto che per una cifra del genere devo lavorare quasi 2 mesi...Inoltre la ruota Mavic che ho adesso non si può rifare ed è nuova (300€) presa quest'estate
Quindi non è sempre detto che uno che sceglie XTR sia un miliardario ma preferisco spendere bene i miei soldi per le cose che mi interessano di piu...
Te l’ho detto che mi mancava sicuramente un pezzo, io ho rifatto la ruota dietro per passare a boost e con 180 euro di mozzo + raggi e manodopera ho risolto. Se con Mavic non si può fare lo vedo un grosso limite.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Te l’ho detto che mi mancava sicuramente un pezzo, io ho rifatto la ruota dietro per passare a boost e con 180 euro di mozzo + raggi e manodopera ho risolto. Se con Mavic non si può fare lo vedo un grosso limite.
Sulle ruote gia assemblate da loro è possibile e se lo fosse sarebbe piu economico prendere una ruota nuova visto il costo dei loro ricambi
 

MarcoSGHI

Biker novus
22/6/10
18
0
0
44
roma ciampino
Visita sito
Grazie la prima volta che smonto la ruota controllero'...Cosi non si vede niente senza smontare il disco.
Ma che problemi da questo ITS4? Prima avevo un cerchio simile che ruppi in una caduta, era un crossmax sl 29 (mod. 2015 ma non so se pure su questo c'era ITS4) ed in effetti qualche problema lo dava, il corpetto prendeva gioco e poi trascinava la catena finché il mio meccanico fece una modifica e poi funzionò perfettamente fino a questo luglio quando l'ho rotto....
problemi di trascinamento come li hai risolti?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mi faresti un gran favore!! grazie
Mi ha detto che ha smontato il corpetto e rifilato un gommino che va in battuta da qualche parte eliminando cosi il problema del trascinamento...Ovviamente questo sistema risolve da una parte ma rende il mozzo meno impermeabile anche se io dopo 3 anni di uso anche invernale non ho mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSGHI

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi ha detto che ha smontato il corpetto e rifilato un gommino che va in battuta da qualche parte eliminando cosi il problema del trascinamento...Ovviamente questo sistema risolve da una parte ma rende il mozzo meno impermeabile anche se io dopo 3 anni di uso anche invernale non ho mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua

Hai pulito e controllato dopo 3 anni?
 

Classifica mensile dislivello positivo