Da Mavic its4 a micro spline

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Io ho preso il corpetto xd compatibile per novatec ed andava bene e come nel tuo caso costava una 30ina di euro e ho deciso di "tentare".
Con questo non voglio dire che sicuramente vada bene il microspline per mavic , vedi tu
:prost:
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ciao a tutti gentilissimi! ho un set di ruote Mavic crossmax pro con ruota libera its4 e monto un gruppo xt 11v, vorrei passare a xt 12v ma Mavic mi dice che non esiste un corpetto da its4 a microspiline, addirittura Mavic mi dice che devo cambiare la ruota posteriore per una più aggiornata. Cosa mi consigliate di fare? Premetto che non sono amante di mix shimano sunrace, per me è tutto shimano.
Grazie!
Secondo me la cosa piu semplice se vuoi passare a 12v..monti rl XD e pacco pignoni leonardi 12v 9-48 o 9-50...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho lo stesso identico problema, stessa ruota Mavic crossmax pro e volevo vedere se esisteva il microspline...Guardando sul web e anche sul sito Mavic sembrava che ci fosse il mozzo ID360 ma per sicurezza ho scritto a loro mandagli il numero di serie della ruota e mi hanno detto che hanno ITS-4 invitandomi a fare la ricerca del numero seriale nel loro sito...Io non l'ho trovato nella lista ma loro sostengono che è una ruota del 2016 quindi non adatta (io l'ho comperata nuova d'occasione l'anno scorso)
 

Allegati

  • Screenshot_20210113-090826_Gmail.jpg
    Screenshot_20210113-090826_Gmail.jpg
    478,6 KB · Visite: 11

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho lo stesso identico problema, stessa ruota Mavic crossmax pro e volevo vedere se esisteva il microspline...Guardando sul web e anche sul sito Mavic sembrava che ci fosse il mozzo ID360 ma per sicurezza ho scritto a loro mandagli il numero di serie della ruota e mi hanno detto che hanno ITS-4 invitandomi a fare la ricerca del numero seriale nel loro sito...Io non l'ho trovato nella lista ma loro sostengono che è una ruota del 2016 quindi non adatta (io l'ho comperata nuova d'occasione l'anno scorso)


Se ha ITS-4...non serve scrivere a Mavic, basta smontarla e lo vedi subito.
Il mozzo ID360 ha un sistema Ratchet come quello DT per intenderci, ma con 1 molla soltanto lato pignoni.
Detto questo...basta comprare il ricambio ITS-4 XD Sram...come feci io...pagato 45€ se non ricordo male...e ci monti una cassetta XD o a 11v o a 12v e il problema è risolto.
:prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se ha ITS-4...non serve scrivere a Mavic, basta smontarla e lo vedi subito.
Il mozzo ID360 ha un sistema Ratchet come quello DT per intenderci, ma con 1 molla soltanto lato pignoni.
Detto questo...basta comprare il ricambio ITS-4 XD Sram...come feci io...pagato 45€ se non ricordo male...e ci monti una cassetta XD o a 11v o a 12v e il problema è risolto.
:prost:
Non mi piacciono i mix e poi come dicevo la risposta di Mavic non è stata convincente perche io in questo link non ho trovato il serial number della mia ruota (vedi foto sopra) CR61053555

 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSGHI

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
perchè inisistere quando qualcuno non vuole essere aiutato? :loll::loll::loll:
Guarda lo so bene che si può usare il corpetto xd o le cassette Sunrace, ma ho detto che volevo tutto il gruppo shimano senza mix, che la risposta di Mavic non è stata chiara...Quindi la tua è un ironia fuori luogo e il commento assolutamente inutile (non si riesce proprio a non commentare se uno non ha nulla da dire a volte) :prost:
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Guarda lo so bene che si può usare il corpetto xd o le cassette Sunrace, ma ho detto che volevo tutto il gruppo shimano senza mix, che la risposta di Mavic non è stata chiara...Quindi la tua è un ironia fuori luogo e il commento assolutamente inutile (non si riesce proprio a non commentare se uno non ha nulla da dire a volte) :prost:
Ma non si tratta di ironia...

È che non hai alternative se vuoi il monomarca...o cambi ruota, o mozzo, oppure rischi con l'adattatore dagli occhi a mandorla :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma non si tratta di ironia...

È che non hai alternative se vuoi il monomarca...o cambi ruota, o mozzo, oppure rischi con l'adattatore dagli occhi a mandorla :prost:
Ma non avevo quotato te, non capisco perchè rispondi per altri :nunsacci:E' proprio vero che oramai sul web vale la regola: Non ho nulla da dire ma lo dico lo stesso...
Non voglio fare mix con componenti di marche diverse figuriamoci se uso gli adattaori cinesi, sforzati di leggere la prossima volta prima di commentare
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non mi piacciono i mix e poi come dicevo la risposta di Mavic non è stata convincente perche io in questo link non ho trovato il serial number della mia ruota (vedi foto sopra) CR61053555

Infatti, il primo numero dopo il CR indica l'anno
mod. 2016 ma commercializzata già nel 2015

non trovi il tuo seriale in quanto dopo 5 anni
Mavic resetta il suo db e così pure i ricambi
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Senti ti ho gia detto che se non hai nulla da dire non devi per forza scrivere qualcosa...Non ti ho chiesto niente quindi astieniti dal commentare ciò che dico per favore
Sei tu che non ci arrivi dato che è gia la seconda volta che te lo chiedo

gaurda... te lo ripeto: te lo hanno già scritto tutti...


E' che non hai alternative se vuoi il monomarca...o cambi ruota, o mozzo, oppure rischi con l'adattatore dagli occhi a mandorla :prost:

le alternative te le abbiamo date tutte, se a te non vanno bene... mi dispiace. Ti abbiamo anche detto che il tuo è un mozzo ITS4...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Infatti, il primo numero dopo il CR indica l'anno
mod. 2016 ma commercializzata già nel 2015

non trovi il tuo seriale in quanto dopo 5 anni
Mavic resetta il suo db e così pure i ricambi
Ok ma allora perché mavic nello screenshot che ho postato mi invita a controllare il numero di serie della mia ruota per accertarmi che ha il mozzo ITS4 se nel data base non c'è ?
Mi prendono in giro oppure vanno a caso?
Conoscendo un po' Mavic per esperienze negative mi era venuto il dubbio che l'avessero sparata a caso, difatti quando gli ho risposto che non trovavo quel numero in quel database non mi hanno piu risposto....

Se poi è come dici tu questi serial number a che anno si riferisco ad esempio?
 

Allegati

  • Screenshot_20210113-150648_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210113-150648_Samsung Internet.jpg
    199 KB · Visite: 8

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ok ma allora perché mavic nello screenshot che ho postato mi invita a controllare il numero di serie della mia ruota per accertarmi che ha il mozzo ITS4 se nel data base non c'è ?
Mi prendono in giro oppure vanno a caso?
Conoscendo un po' Mavic per esperienze negative mi era venuto il dubbio che l'avessero sparata a caso, difatti quando gli ho risposto che non trovavo quel numero in quel database non mi hanno piu risposto....

Forse perchè gli avevi comunicato marca, modello e anno e loro presupponevano che il seriale fosse nel DB?
Una volta accertato che non c' era...era palese per loro che trattasi di un vecchio modello...e la risposta te l' avevano già data ITS-4...o ancor meglio come dice Franz...se resettano il DB dopo 5 anni...non se la sono sentita di dirti che era roba vecchia magari... :roll:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ok ma allora perché mavic nello screenshot che ho postato mi invita a controllare il numero di serie della mia ruota per accertarmi che ha il mozzo ITS4 se nel data base non c'è ?
Mi prendono in giro oppure vanno a caso?
Conoscendo un po' Mavic per esperienze negative mi era venuto il dubbio che l'avessero sparata a caso, difatti quando gli ho risposto che non trovavo quel numero in quel database non mi hanno piu risposto....

Se poi è come dici tu questi serial number a che anno si riferisco ad esempio?
Perchè fino al 2018 c'era ancora la RL ITS-4
(che poteva essere montata anche su mozzi con TS-2)

invece i modelli MTB dal 2019 sono tutti con ID360
i cui mozzi hanno anche un asse di diametro maggiorato
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Confesso che non c'ho capito nulla di come s'interpretano questi Serial Numer , sul mio il 61 indica 2016 mentre su questi ultimi 96 indicano 2020 :nunsacci:
Mi tengo la doppia 10 V che va benissimo e amen a tutte queste complicazioni assurde
 

Classifica mensile dislivello positivo