Da dove comincio?

  • Creatore Discussione MissBJ
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Forse lei pensa che il Dh equivale a raccogliere funghi con la bicicletta...

Ribadisco di lasciare perdere... o perlomeno iniziare ad affrontare almeno la pianura del ticino!

ps: questo è un bravo "cercatore di funghi" http://it.youtube.com/watch?v=IYjTzq2xisU ...qui inizierai a capire cos'è fare DH ed i suoi obiettivi! Fatti un'esame di coscenza e inizia a pensare se realmente ti piacciono queste cose o è solo un capriccio del momento atto a rompere le palle al MARITO!


Allora, le possibilità son due: o tu sei suo marito, e stai facendo di tutto per farla desistere dal seguirti nel tuo girare, oppure se veloce ALMENO quanto Sam nel video. Qualsiasi altra ipotesi ti mette fuori gioco amico! Questo spazio è a disposizione di tutti, grandi e piccini, bravi e meno bravi, chi si erge ad "Essere Superiore depositario del sapere" sarà semplicemente artefice del proprio destino. Pensaci.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Allora, le possibilità son due: o tu sei suo marito, e stai facendo di tutto per farla desistere dal seguirti nel tuo girare, oppure se veloce ALMENO quanto Sam nel video. Qualsiasi altra ipotesi ti mette fuori gioco amico! Questo spazio è a disposizione di tutti, grandi e piccini, bravi e meno bravi, chi si erge ad "Essere Superiore depositario del sapere" sarà semplicemente artefice del proprio destino. Pensaci.

WOW!!!

Come hai fatto a capire che sono suo marito? :nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che io e la bici siamo due mondi diversi ma vorrei cominciare a praticare DH sia per scaricare la tensione che accumulo durante la settimana lavorativa sia per, cosa più importante, condividere con mio marito la sua passione.
La mia è una paura fottuta di farmi male, questa cosa mi blocca e nessuno finora è riuscito a convincermi che posso imparare senza rimetterci un braccio o una gamba, insomma vorrei rimanere intera.
Se magari qualcuno si è trovato con i miei stessi timori ma ora pratica DH tranquillamente... ecco, mi piacerebbe che mi raccontasse la propria esperienza e mi suggerisse qualche metodo per non avere troppa paura :)
Grazie :)
La prima cosa che dovresti fare sarebbe "riordinare e riflettere" sui motivi che ti portano a praticare uno "sport estremo".

DH non si pratica per scaricare tensione, nè per seguire le orme di qualcuno (a meno che non si sia minorenni...in quel caso quasi tutto parte per fanciullesca emulazione....)

Rischio vs Divertimento
La "coperta" è corta....ossia esistono 3 regole fondamentali:
- "non esiste DH senza pericolo"!
- "non esiste pericolo senza paura"!
- "non esiste paura se non hai coraggio"!

DH = adrenalina, ed adrenalina = rischio!
Se si scende senza aver coscienza del fatto che si sta richiando, allora meglio stare a casa.
Se la paura "blocca", questa è una sentinella per dire:"meglio lasciar perdere".
La paura è fondamentale, ma non deve essere causa di "rigidità": deve essere il confine tra un approccio responsabile ed il girare da kamikaze.

Comuqne questo è uno sport dove l'infortunio fa parte delle regole del gioco: sta a te fissare il limite al rischio, ma questo non significa escluderlo (la DH è quasi come la Borsa.....:-)...).


Voi dopo quanto tempo avete acquisito sicurezza?
La sicurezza la acquisisci quasi subito, dipende dalla tua "attitudine" e dalla tua personalità....e da mille altri fattori che caratterizzano il tuo carattere.

E ora che siete esperti, avete comunque sempre il timore di farvi male o il pensiero ora non vi sfiora più?
E' un pensiero ridondante, ma non fisso.
E' un pensiero presente fino a poco prima di raidare e ricompare a fine giornata (quasi tutti, a fine giornata, pensano:"bene, sono intero e la biga è intera"...il we prox si gira di nuovo!).

Cosa vi ha permesso di andare avanti dopo la prima caduta? Come avete fatto a non bloccarvi?
Ciò che ti fa andare avanti è un mix tra incoscienza ed emozioni uniche che questo sport offre: ma non sono emozioni "gratis".

Domande stupide forse, ma me lo chiedo di continuo.
Sono domande pertinenti ed intelligenti...che nessuno dovrebbe mai smettere di porsi.
 
io chiuderei questo topic!

i consigli sono stati dati e anche buoni!..il resto mi sembra un pò inutile e bambinesco!

se avete problemi forse è il caso di parlarne a casa e non qui!

...qui state facendo solo gosse figure di merda...e ci tengo a precisare che non lo sto dicendo con cattiveria ma come consiglio!

peace!

ciao
 
Meno male che ci sei te a dirlo...

capisco che sia un discorso che ti pesa e da fastidio quello iniziato con tua moglie...e capisco bene anche perchè....anche a me piace andare a girare per i cazzi miei con gli amici!....però cosi con queste risposte non stai facendo una bella figura con chi stava e ha risposto in modo serio ad una richiesta di aiuto....tutto qui!....

YO!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Personalmente porto avanti la mia battaglia nel dissuaderla pubblicamente (tanto già è dissuasa in partenza)...

Il capriccio passerà entro pochi giorni...massimo fino a giovedì e poi tutto sarà come prima...

Qualcuno si chiede perchè i consigli non li chiede a me? Eppure non mi reputo una testa di minchia!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Grazie. Io non vedo l'età come un limite, anzi proprio un motivo in più per provare cose nuove, una sorta di sfida con me stessa e il marito brontolone che non ha mai creduto nelle mie capacità. Se lui non volessi insegnarmi, mi trovo io la compagnia, qualche aggancio ce l'ho.

"chi smette di cadere smette di imparare" Mi piace molto la tua frase, ne farò tesoro, preziosissimo consiglio.
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato incoraggiamento e consigli utili.:-)

grande miss .... credendo in se stessi si ottengono enormi risultati .. ed i risultati positivi ci aiutano a credere in noi stessi ..... sono le soddisfazioni che danno sapore alla vita .. giusto ?!

ps . sono pronto a scommettere che ti svernici tuo marito al massimo alla 3° discesa .... ;-)

daje gaaaas

o-o
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
grande miss .... credendo in se stessi si ottengono enormi risultati .. ed i risultati positivi ci aiutano a credere in noi stessi ..... sono le soddisfazioni che danno sapore alla vita .. giusto ?!

ps . sono pronto a scommettere che ti svernici tuo marito al massimo alla 3° discesa .... ;-)

daje gaaaas

o-o
:smile::smile::smile:io conosco tuo marito..non va malaccio!! e penso che un aiuto te lo darà sicuramente e una mano per imparare anche...tuo marito è troppo forte...ogni volta che ci giro assieme mi faccio di quelle risate...è troppo forte! io mi fiderei di tuo marito (che convinceremo ad aiutarti!!!)deve rovare solo un po di pazienza e farti provare!!:celopiùg::smile:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahaha che spasso..
comuque dai... sta discussione non serve a gran che ma almeno abbiamo scoperto che bici si è preso upper... hahaha anche se dalla componentistica si poteva presagire...


un consiglio per lei...
prendi la tua specialized trova qualche sentierino in salita e inizia a salire e scendere partendo per gradi... senza voler strafare.. vedrai che pian piano prenderai dimestichezza e potrai salire di grado!

un consiglio per lui....(tra l'altro sperimentato in prima persona..)
ti regali una front dicendo che è per lei... la porti su un sentiero bastardo... col bagnato.. e poi scendi.. facendo credere che è una cavolata.. attenzione a questo punto... vedrai che desisterà!... la mia ragazza non me l'ha più chiesto di venire e io mi sono comprato una front senza troppi scazzi!


hahaha
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
un consiglio per lui....(tra l'altro sperimentato in prima persona..)
ti regali una front dicendo che è per lei... la porti su un sentiero bastardo... col bagnato.. e poi scendi.. facendo credere che è una cavolata.. attenzione a questo punto... vedrai che desisterà!... la mia ragazza non me l'ha più chiesto di venire e io mi sono comprato una front senza troppi scazzi!

Aiaiaiaiaiiii...non si fanno qeuste cose alle ragazze... :smile: :smile: :smile:
Però effettivamente ti ritrovi una bici :mrgreen:
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Comprati una pettorina e nn andare su sentieri esposti o con strapiombi e direi che al massimo con le velocità che farai all'inizio ti potrai sbucciare un pò!
Ovviamente il casco integrale.

X Upper: Nn conosco il rapporto che ce tra voi ma penso che metà della gente su sto forum vorrebbe una moglie con cui dividere la propria passione.
Sinceramente io stimo la gente che ha voglia di fare, nn ho ancora trovato una ragazza che mi dicesse, vorrei provare a venire con te in bici o una che almeno una volta provi a venire a fare un giro in moto con me, ma sicuramente quando la troverò l'apprezzerei di più, anche se dopo il primo giro mi dicesse che le ha fatto schifo...
almeno a differenza della maggior parte delle persone nn giudica la cosa dall'apparenza ma solo dopo averle provate di persona!

Se poi nn la vuoi immezzo alle balle, digli chiaramente, che quello è il tuo unico momento della settimana in cui esci dal tuo mondo e stai in pace da tutto, e che nn vuoi legami con la terra ferma, e se è una persona matura capirà, e al masimo si cerca un altro gruppo per ridare se la cosa la dovesse appasionare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo