Da dove comincio?

  • Creatore Discussione MissBJ
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

virgoletta

Biker novus
26/3/08
18
0
0
roma
Visita sito
trova una compagnia e comincia ad andare in pineta oppure in qualche villa dove ci sia terra o fango,se non ci sono percorsi crea tu qualche cosa tipo saltelli o piccole discese tipo qui da noi(vedi caffarella)
prova i scalini sono molto divertenti
a di menticavo quando scendi da una montagna con una bici pensa sempre che tra la leva del freno e la manopola ci sia un uovo e attenta a non romperlo. Bye divertiti
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
io all inizio avevo una xc e non vedevo l ora di arrivare in cima per poi scendere giù scendi oggi e scendi domani e giunta l ora di cambiare biga e son passato a kona coiler
non contento ho optato per il v2 con monster ok passa su tutto ma io non sono alla sua altezza qualche mese fa mi è venuta l'idea di un telaio front per farci un po di tutto montato per pedalare e scendere a missile ed imparare quello che c'è da imparare sul mondo del FR.
Secondo me un telaio front ti diverti e impari sempre con l aiuto di qualcuno o magari seguendo i consigli qui sul forum un po alla volta scoprirai un mondo molto affascinante e adrenalinico
provare e riprovare questo per me è il segreto
montare direttamente su una biga da dh io non lo farei

ps
casco e protezioni per prima cosa
 
L

LatOscuroDeIIaForza

Ospite
per una donna, per di più paurosa, iniziare a quest'età è impossibile!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao,

ti consiglio di confrontarti in primis con le donne, perchè il punto di vista maschi/femmine è molto diverso, in quanto lo spirito di autoconservazione femminile è molto più radicato.
Sul forum ci sono diverse ragazze e ci sono topic già aperti sulla discussione... prova a inserirti qui e vedi se ne cavi qualcosa. Le ragazze han fatto un bel gruppetto affiatato e i consigli non mancheranno di certo.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103729&page=3&highlight=girls



Questo invece è il topic del "bar", così tanto per spaare 4 cavolate meno serie sempre tra girls.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=97859
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Grazie per le vostre risposte.
Tu in particolar modo hai colto nel segno, vorrei imparare divertendomi come prima cosa. Perchè col divertimento, il timore di rompermi l'osso del collo passerebbe di sicuro in secondo piano.
Il marito purtroppo non ha molta pazienza, altro motivo per il quale mi sono, fino ad oggi, rifiutata a provare il DH. So benissimo che per lui sarei...diciamo....una palla al piede. Sono molto insicura ma so anche che quando vinco la paura, so essere molto costante e competitiva, altrimenti non ci sarebbe gusto per me.
Il punto è che fare quelle discese in bici (perdonate ma non conosco i termini tecnici) in teoria mi esalterebbe tantissimo. Ne sono attratta ma devo superare questo mio limite. Forse è il fatto di non conoscere la tecnica che mi fa vedere le cose ... un po' "distorte".
Voi dopo quanto tempo avete acquisito sicurezza? E ora che siete esperti, avete comunque sempre il timore di farvi male o il pensiero ora non vi sfiora più?
Cosa vi ha permesso di andare avanti dopo la prima caduta? Come avete fatto a non bloccarvi?
Domande stupide forse, ma me lo chiedo di continuo.


Wow! Siamo tutti super-esperti a quanto pare eh! Se un consiglio posso dartelo è quello di lasciare perdere i consigli! Soprattutto quelli che leggi quà! Hai la fortuna di avere un compagno che gira (diciamo che il fortunato è lui, potresti essere come la maggior parte delle nostre dolci metà, sport=andare all'Ikea...) prendi la bici e seguilo! Non ti preoccupare, magari brontolando ma ti aspetterà, e ti darà lui tutti i consigli di cui hai bisogno. Ma credimi, non hai bisogno di molto, hai già la voglia di imparare, il fuoco ti si è acceso dentro, il resto vien da se. Gira e divertiti!
Cadere fa parte del gioco, Steve Peat (se non sai chi è chiedilo a tuo marito, lui sicuramente lo sa) una volta ha detto "chi smette di cadere smette di imparare" ed ora questa frase è scritta sulla mia bici da 4X. Lascia perdere chi ti dice che non hai l'età per iniziare! A quarant'anni suonati io ho preso il brevetto di paracadutista. L'eta e spesso un limite che noi stessi ci imponiamo.
L'altra frase che ho scritto, sul mio Glory da downhill è: "nella vita non contano i respiri, ma gli attimi che ti hanno tolto il respiro"
Buona fortuna!
 
M

MissBJ

Ospite
Wow! Siamo tutti super-esperti a quanto pare eh! Se un consiglio posso dartelo è quello di lasciare perdere i consigli! Soprattutto quelli che leggi quà! Hai la fortuna di avere un compagno che gira (diciamo che il fortunato è lui, potresti essere come la maggior parte delle nostre dolci metà, sport=andare all'Ikea...) prendi la bici e seguilo! Non ti preoccupare, magari brontolando ma ti aspetterà, e ti darà lui tutti i consigli di cui hai bisogno. Ma credimi, non hai bisogno di molto, hai già la voglia di imparare, il fuoco ti si è acceso dentro, il resto vien da se. Gira e divertiti!
Cadere fa parte del gioco, Steve Peat (se non sai chi è chiedilo a tuo marito, lui sicuramente lo sa) una volta ha detto "chi smette di cadere smette di imparare" ed ora questa frase è scritta sulla mia bici da 4X. Lascia perdere chi ti dice che non hai l'età per iniziare! A quarant'anni suonati io ho preso il brevetto di paracadutista. L'eta e spesso un limite che noi stessi ci imponiamo.
L'altra frase che ho scritto, sul mio Glory da downhill è: "nella vita non contano i respiri, ma gli attimi che ti hanno tolto il respiro"
Buona fortuna!
Grazie. Io non vedo l'età come un limite, anzi proprio un motivo in più per provare cose nuove, una sorta di sfida con me stessa e il marito brontolone che non ha mai creduto nelle mie capacità. Se lui non volessi insegnarmi, mi trovo io la compagnia, qualche aggancio ce l'ho.

"chi smette di cadere smette di imparare" Mi piace molto la tua frase, ne farò tesoro, preziosissimo consiglio.
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato incoraggiamento e consigli utili.:-)
 
M

MissBJ

Ospite
Ciao,

ti consiglio di confrontarti in primis con le donne, perchè il punto di vista maschi/femmine è molto diverso, in quanto lo spirito di autoconservazione femminile è molto più radicato.
Sul forum ci sono diverse ragazze e ci sono topic già aperti sulla discussione... prova a inserirti qui e vedi se ne cavi qualcosa. Le ragazze han fatto un bel gruppetto affiatato e i consigli non mancheranno di certo.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103729&page=3&highlight=girls



Questo invece è il topic del "bar", così tanto per spaare 4 cavolate meno serie sempre tra girls.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=97859
Ti ringrazio per il consiglio, sei gentilissimo, ma io non ho voglia di scambiare due parole con altre donne. Il mio obiettivo è confrontarmi con mio marito.
 
L

LatOscuroDeIIaForza

Ospite
tu come fai a sapere quanti anni ho?
perchè non torni a giocare con la tua spada laser??? dai su, levati, mi sporchi il topic con tante inutilità.

Ho eseguito un semplicissimo calcolo. Sposata è uguale a non essere più una 15enne. Fatti comprare un paio di rotelle ammortizzate da tuo marito
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
L'idea di portarti con me non m'è neanche passata per la mente.... tranquilla! Il giorno che te incomincerai...sarà il giorno in cui io smetterò per darmi all'XC!
Ciao e buona giornata!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ti ringrazio per il consiglio, sei gentilissimo, ma io non ho voglia di scambiare due parole con altre donne. Il mio obiettivo è confrontarmi con mio marito.


Ripeto, confrontarsi con le donne che hanno avuto i tuoi stessi problemi a iniziare (bici/paure/abbigliamento/come&quando) è un buon punto di partenza per capire dove agire per sbloccati. Uomini e donne pensano in modi diversi, ma le paure/paturnie alla fine sono quelle... però penso che al contrario della tua fermezza dall'avere risposte da uomini (che van bene più che altro alla parte teorica), al lato pratico.. quando devi metterti guanti e casco, e "al tre si parte" le cose sono moooooooolto differenti e i tips&tricks delle donne siano migliori che non i consigli dati dai maschi.
In secondo luogo, se vuoi DAVVERO fare le cose per bene, iscriviti a un corso di discesa per sole donne.
Butta un occhio qua:
http://elisacanepa.blogspot.com/2008_10_01_archive.html





Fare discesa non è come pedalare al Ticino, però pedalare al Ticino aiuta. ;-)
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
ma perche invece di passare per forza a fare DH, non ti compri una bella AM da 150/180 a seconda della marca/modello e con quella ci inizi ? mal che vada hai qualcosa da pedalare e divertirti su tutto ! anche perche una DH con gli ancoli sterzo che ha non sono fatti per affrontare lentamente gli ostacoli. ti cappoteresti di continuo.
Te lo dico perche ho convinto una mia grande amica ( ? ) che voleva a tutti i costi una BDC quasi da pro ( mai fatto BDC prima !! ) e le ho preso una bella ibrida. almeno con quella ci fa la stradina bianca, va a comeprarsi il pane e su strada riesce a chidere giri da 60km !
questo per dimostrare che è meglio partire per gradi . poi vedi te
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Forse lei pensa che il Dh equivale a raccogliere funghi con la bicicletta...

Ribadisco di lasciare perdere... o perlomeno iniziare ad affrontare almeno la pianura del ticino!

ps: questo è un bravo "cercatore di funghi" http://it.youtube.com/watch?v=IYjTzq2xisU ...qui inizierai a capire cos'è fare DH ed i suoi obiettivi! Fatti un'esame di coscenza e inizia a pensare se realmente ti piacciono queste cose o è solo un capriccio del momento atto a rompere le palle al MARITO!
 
M

MissBJ

Ospite
Forse lei pensa che il Dh equivale a raccogliere funghi con la bicicletta...

Ribadisco di lasciare perdere... o perlomeno iniziare ad affrontare almeno la pianura del ticino!
ripeto, voglio provare.PUNTO. BUONA GIORNATA A TE
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ma come fai a provare DH se a malapena riesci a stare in equilibrio sulla ciclabile del ticino che è in pianura e perfettamente asfaltata..???

Poi fa un po' come cazzo te pare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo