saluti a Tutti...
ho un quesito da porvi,oggi ho provato il mio frontino (con orgoglio da me montato !) sull' usuale percorso nella collina di Superga (giro del 600) che solitamente affronto con la mia lee cougan predator che è una full...
al di la della piacevole sorpresa di riscontrare una "diversità" nel comportamento della front rispetto alla full (il ke è normale) e che non è mia intenzione stabilire quale impostazione è meglio (hanno entrambe pregi e difetti quindi l'ideale sarebbe averle tutte è due
) ho constatato la miglior guidabilità della frontina rispetto alla full: premetto che sono inesperto ma sui vari single treck e discese varie la direzione ,il controllo della parte anteriore,la facilità di sterzata,la bike andava esattamente dove volevo io...tutto altro discorso mi capita con la full, pesantina ,poco diretta,insomma meno guidabile...
essendo la frontina il mio muletto montato con pezzi di recupero e la full la mia prima bike sicuramente montata meglio(mi rendo conto ke non è una fuori serie ma....) mi chiedevo da che cosa potesse essere dovuto?
non è che la mia serie sterzo è danneggiata?
o dipende dalle geometrie del telaio? o dalle coperture o dalla forcella o dalla manubrio???
vorrei che la mia full avesse la stessa facilità di guida della frontina e sottolineo sto parlando di guidabilità in discesa....che dovrebbe essere una prerogativa delle full se non sbaglio....
queste sono le due bike in questione .....
aspetto vostri pareri
GRAZIE