Da cantilever a V-Brake! Possibile?

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
il parallelogramma fa si che i pattini arrivino a toccare il cerchio nella posizione corretta, ottimizza la frenata e il consumo dei tacchetti... non serve solo per far prima a cambiare i pattini....
Io ho gli XT a parallelogramma e non ho problemi di vibrazioni suoni ecc ecc, li ho usati per 6 anni senza problema alcuno (adesso la bici in questione passa il 90% del tempo sui rulli... )

la bontà della frenata è data anche dalla qualità/condizione della pista frenante...

se ascolti le voci di corridoio,sentirai che ci sono problemi di vibrazioni e rumorini e che gli avid son più potenti:spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A questo punto sono un pò confuso su quale comprare.. :nunsacci:

quelli che trovi disponibili a prezzo più conveniente, io per il muletto ho preso gli xt a parallelogramma pur dubbioso perchè avevo letto di questo problema della rumorosità, se li trovi normali, avid o shimano, elimini anche il rischio di incappare in questo possibile inconveniente
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
quelli che trovi disponibili a prezzo più conveniente, io per il muletto ho preso gli xt a parallelogramma pur dubbioso perchè avevo letto di questo problema della rumorosità, se li trovi normali, avid o shimano, elimini anche il rischio di incappare in questo possibile inconveniente
bè io per la bici che uso per andare a lavoro ho preso i single digit 5 + leve fr5 avid per una spesa inferiore ai 45€ e vanno benissimo,a livello degli avid e degli shimano di fascia superiore...peseranno di più,ma la resa è quasi uguale sia su asciutto che su bagnato...mentre il portafoglio è più gonfio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo