Da Assistita a "muscolare"

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.925
3.534
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ricordiamoci che ha 31 anni ….:-)
ok, ma l'età a mio parere conta poco.. o meglio, conta relativamente..

dipende da cosa fà nella vita, dal tempo disponibile, dagli impegni personali ecc..
poi onestamente pure se ha 31, meglio farsi 1h tra la settimana + uscita nel weekend con la Turbolevo piuttosto che stare al bar a fare apertivi o il weekend al centro commerciale..
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
ok, ma l'età a mio parere conta poco.. o meglio, conta relativamente..

dipende da cosa fà nella vita, dal tempo disponibile, dagli impegni personali ecc..
poi onestamente pure se ha 31, meglio farsi 1h tra la settimana + uscita nel weekend con la Turbolevo piuttosto che stare al bar a fare apertivi o il weekend al centro commerciale..
Credo che @Barons si riferisse all'età in riferimento alla forma fisica. A 31 anni hai molti meno limiti che a 50... Ah, si potesse tornare indietro nel tempo! Però con le bici di adesso, eh, non scherziamo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Più che la fatica in sé l unica cosa che mi sta preoccupando un po' é non riuscire a fare quello che vorrei. Ho smesso con lo sport precedente perché non ho più moltissimo tempo. Posso permettermi un paio di uscite da 1 ora e un altro paio più lunghe il fine settimana ( molto spesso solo 1 corta e 1 lunga).
Non so se basta ad avere 1 allenamento tale da godersi uscite impegnative.
Detto questo mi sto rendendo sempre più conto che effettivamente dovrei ripensare all elettrica fra 30-35 anni:il-saggi:
No, non bastano per essere allenato. Però dovrebbero essere abbastanza per consentirti di girare con una MTB normale senza morire. Dipende dalle tue pretese
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.356
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ok, ma l'età a mio parere conta poco.. o meglio, conta relativamente..

dipende da cosa fà nella vita, dal tempo disponibile, dagli impegni personali ecc..
poi onestamente pure se ha 31, meglio farsi 1h tra la settimana + uscita nel weekend con la Turbolevo piuttosto che stare al bar a fare apertivi o il weekend al centro commerciale..
Quello sicuro ma un minimo di autostima in se stesso penso che tutti l abbiamo …. Penso almeno ma da quello che vedono giro forse no
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quello sicuro ma un minimo di autostima in se stesso penso che tutti l abbiamo …. Penso almeno ma da quello che vedono giro forse no
L'autostima dovrebbe prenderla in considerazione chi non paga le tasse ... chi usa la ebike, se l'ha comprata con soldi guadagnati onestamente, puo' avere legittimamente elevata autostima
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
comprala ,pedala quando puoi e divertiti , sei giovane ,e la soddisfazione di arrivare su con le tue gambe e' enorme , Quando avrai la mia eta , forse e dico forse passerai all'elettrica . io manco ci penso ahahh
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Barons

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Olla peppa , calmet!
Ancora non ho capito cosa hai scritto ma fa niente…. Il senso poi…
Chi non paga le tasse dovrebbe avere più fiducia in se stesso???? :smile:
No, ho solo detto che se anche uno decide di usare la ebike a 30 anni perche' non ha voglia di far fatica ... non credo sia un motivo per perdere autostima.

Io ne ho 61, il 90% dei km li faccio con bici muscolari e nel 2022 ho fatto piu' di 10 gare amatoriali. Ma trovo che la ebike sia divertente, anche per le uscite di scarico.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Ricordiamoci che ha 31 anni ….:-)
E cosa c'entra?
1h alla soglia su levo con assistenza bassa ,per compensare solo il peso aggiunto , genera tanta autostima nel pedalatore ed allenamento quanto farebbe lo stesso sforzo in muscolare. Genera una stima diversa unicamente in Chi lo vede passare e si fa delle idee senza poter conoscere ciò che sta giudicando.
Non è obbligatorio preoccuparsi delle opinioni altrui basate sull'ignoranza.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.356
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E cosa c'entra?
1h alla soglia su levo con assistenza bassa ,per compensare solo il peso aggiunto , genera tanta autostima nel pedalatore ed allenamento quanto farebbe lo stesso sforzo in muscolare. Genera una stima diversa unicamente in Chi lo vede passare e si fa delle idee senza poter conoscere ciò che sta giudicando.
Non è obbligatorio preoccuparsi delle opinioni altrui basate sull'ignoranza.
Se , va bene.
Non serve tornare alle solite.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and picca

Classifica mensile dislivello positivo