Da 100 a 130mm, quanto mi è permesso in questa circostanza?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackx

Biker novus
18/2/18
9
1
0
Italia
Visita sito
Bike
Giant Talon 3 (2019)
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e sto cercando di capire fin dove posso spingermi per avvicinarmi quanto più possibile alla mia mtb ideale, mi spiego meglio..
Come prima spesa seria avevo valutato l'acquisto di una di quelle mtb che definiscono "hardtail da divertimento", quelle front all-mountain con ruote da 27.5 pollici e con 130mm di escursione minimo per intenderci, un mio amico, tuttavia, mi ha offerto una Giant Talon 3 nuova del 2019 che, per varie circostanze, veniva a fare meno della metà del prezzo di partenza ed io, considerato l'affare e non avendo tante esigenze trovandomi all'inizio, non ho esitato a prenderla, stravolgendo del tutto i miei piani.
La bici in questione è definita da alcuni come una "trail entry level" ed ha ruote da 29 pollici ed una forcella da 100mm di escursione; sicuramente va meglio del ferro vecchio che avevo da anni, tuttavia sto percependo un po' il suo limite rispetto a quel che avevo pianificato e quindi mi stavo chiedendo quanto per me fosse possibile avvicinarmi all'idea iniziale.