io metto la moglie in cantina e la bici nel lettone sotto le coperte con me e l'abbraccio, esagero??
la moglie sarà contenta....io metto la moglie in cantina e la bici nel lettone sotto le coperte con me e l'abbraccio, esagero??
io metto la moglie in cantina e la bici nel lettone sotto le coperte con me e l'abbraccio, esagero??
Da come l'hai raccontata ti hanno proprio puntato, e non sono certo degli sprovveduti.la discussione si fa interessante, premetto che ingenuamente prima del furto pensavo fosse sufficiente conservare la bici nel garage chiuso e bloccarla con una catena apposita in acciaio luchettata...purtroppo non è bastato,considerando che oltre tutto il garage seminterrato ha a sua volta un 'ulteriore cancello automatico da aprire, inoltre nel mio caso entrare in garage significa entrare nel cortile condominiale da dove tutti i condomini accedono in casa...un posto non molto inosservato,se si aggiunge che il furto è avvenuto dalle 15 alle 19 direi che i ladri si sono mossi molto bene...
io vi biasimo a non sottovalutare il problema ...xchè è una mazzata non solo economica quindi è meglio prevenire..
ora provvederò a fissare meglio la bici (quale bici azzoo non c'è l'ho più diciamo la prossima...)con dei tasselli chimici sul pavimento e relative catene anti taglio,in più penso metterò un sensore per sirena antifurto alla porta basculante ,buona l'idea della telecamera(pagherei oro per vedere l'artefice del furto,in certe circostanze ti vengono tanti sospetti...vicini di casa,professionisti,moglie incaxxata e geleosa ecc ecc) ma non è proprio un deterrente al furto...
infine un ulteriore considerazione... assicurare la bici esiste qualche polizza ...attenzione alle polizze "furti in casa" xchè non sempre coprono furti in garage o in cantina ocio alle postille...
per quanto concerne i furti durante l'uso be ora come ora difficilmente lascerei la sella scollegata dal mio sedere ,(meglio dal mio fondello potrei essere frainteso)...
altri consigli "tecnici"sono aprezzati
ciao
...ma un ladro ha da lavorare delle belle ore per aprire tutto sto ambaradan...
sono centinaia di fili d'acciaio...a dire la verità con una trancia da carpentiere (quelle che trovi nei vari brico) liberi il tutto in nemmeno 2 minuti.
in verità non è proprio così...Cmq i ladri son peggio delle banche, lavorano con uno scrupoloso giudizio costo-benefici.
Mettere catene e antifurti non fa si che non te la possano rubare ma solo che per loro sia uno sbattimento maggiore e magari decidono di andare da qualcun'altro
Potrebbe essere una buona soluzione se ci fosse qualcuno che sentendo la sirena interviene..ma da me non è cosi...sono in una casa dove abitano anziani e menefreghistiè certamente meglio proteggere che curare ...
..scusate ma poi nn vi passa la voglia di prendere la bici?
un'allarme nn vi basta?