Cussigh Bike srl

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
La mia prima mtb l'ho presa li, ma l'impressione che ho avuto è che ti considerino solo se prendi una bici da 5000 e oltre euro ( e la mia ne costava menno di 1200)...
Quando nemmeno un anno dopo ho chiesto un preventivo per una nuova bici, quella usata mi è stata valutata molto meno di quanto me la valutava un'altro negozio che tra l'altro non trattava quel marchio. Inoltre quando gli ho fatto notare che la verniciatura della bici era scadente e si staccava con troppa facilità, hanno cercato di rigirare la frittata dicendo che ero io a trattare male la bici, come se correre su strade sterrate con una mtb fosse reato!
Conclusioni: vista anche la distanza da casa mia del negozio, non ci tornerò di sicuro!
 

Walter-frw

Biker popularis
11/10/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Anche a me questo negozio non ha fatto una buona impressione.
Di tutta la merce in vendita, e ne hanno tanta, non ho trovato nessun articolo con il prezzo esposto, e quindi bisogna chiedere. E qui iniziano le comiche, per le mie pastiglie dei freni mi hanno fatto due prezzi diversi (da 60 a 40 euro la coppia) e quando ho chiesto se erano veramente ricambi originali, in quanto me li davano sfusi, . . . si sono anche offesi. Ovviamente me ne sono andato.

Ma forse era solo una loro giornata storta, e forze i prezzi non c'erano perchè li stavano mettendo... ma io la non ci torno.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Vi racconto una storia.

C'era una volta un bambino di 10 anni che aveva perennemente le ginocchia sbucciate e i piedi neri (perchè la mamma non sprecava i calzini per infangarne un paio al giorno) infilati negli onnipresenti sandali "con gli occhi" e che un giorno, essendo stato promosso, riceveva in regalo una splendida bici azzurra metallizzata con le marce (3! con pomellone sul montante centrale) le luci (a batteria!!!) e i freni a tamburo (regolati sempre al limite in modo che la minima pressione sulle leve bloccasse immediatamente le ruote per lasciare i segni per terra!). 137.000 lire!
Da quel giorno, fiero del mezzo, iniziò ad esplorare campagne sempre più lontane, e quindi partendo dalla casalinga via Nazario Sauro si spingeva a sud verso Paderno, a est c'era Molinuovo, a ovest Colugna e a nord non si andava perchè le strade erano tutte asfaltate e c'erano le fabbriche.
Complici l'uso e il tipo di strade percorse forature e cavi spezzati erano all'ordine del giorno, per non contare le costosissime pastiglie dei freni a tamburo (le batterie delle luci erano fuori discussione, esaurite quelle "originali" non sono mai state sostituite)! Il problema era che a Feletto Umberto c'era un unico meccanico di bici, un signore vecchio e scorbutico e che operava in un antro buio e sporco e, beh, insomma, faceva un po' di paura andarci.
Ed è in quel periodo che il giovane Cussigh apre un piccolo antro buio per la gioia di mamme, papà e, soprattutto, bambini impauriti. All'inizio aggiustava di tutto, ovviamente le bici, ma anche motorini e forse qualche motoretta (negli primissimi anni '80 ci si accontentava di un cilindro, un carburatore e una marmitta...). Però, ad essere sinceri sinceri non è che il giovane Cussigh fosse proprio bravo bravo, simpatico si, ma bravo insomma. Capitava di dover tornare perchè il dado si allentava, la vite non era quella giusta o la pastiglia non "batteva". E poi, considerando un po' le cose, si faceva pagare salato il giovane Cussigh. Però a Feletto Umberto era l'unico (nel frattempo il vecchio ostico era sparito, morto?). E a Feletto Umberto di bici ne giravano parecchie. E così di bici in bici, di motorino in motorino... di salassate in salassate ora è quel che è. I commenti che leggo qui ORA li sentivo trent'anni fa. Ma ora ha un negozio da far invidia a molti.
Chapeaux, ormai non più giovane Cussigh!
 

far10

Biker novus
17/3/11
5
0
0
Udine
Visita sito
l'impressione che ho avuto è che ti considerino solo se prendi una bici da 5000 e oltre euro
Confermo, ti venderebbero la zia! Volevo montare il motion control sulla forcella della MTB ma loro mi dicevano che non era possibile e volevano vendermi una forcella nuova, allora sono andato a far montare il pezzo altrove. Da loro comunque ho comprato una ibrida usata per girare in città: mi han trattato da pezzente ma il prezzo era buono e la bici ben tenuta, solo che dopo 2 giorni sono tornato a far registrare il deragliatore e mi han fatto pagare il lavoro mentre secondo me doveva essere incluso nell'acquisto della bici.
Ci ero stato in precedenza con un amico facoltoso e spendaccione, quella volta era stato tappeto rosso e salamelecchi.
Ho confrontato il prezzo degli accessori con Sportler e da Cussigh lo stesso prodotto stessa marca costa 20-30% in più. Non è possibile confrontare il prezzo delle bici nuove perchè Cussigh tratta solo grandi marche e top di gamma che non si trovano da Sportler ed Intersport.
Io ora vado a Fagagna per la manutenzione della BDC e a San Pietro al Natisone per la MTB.
 

Manu_C

Biker novus
27/8/10
6
0
0
47
Udine
Visita sito
:) mi diverte leggere questo post !!!
domani metteremo alla prova il post vendita .........
e vediamo che succede !!! ......... speriamo siano in giornata !!!
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Un'opinione fuori porta, "triestina". Negozio bellissimo, meccanici e venditori competenti, ma poco attenti, ottime occasione di vedere assieme tantissimi modelli dal vivo, e magari di provarli, con i test bike, ma scarsa attenzione al cliente, anche quello che potrebbe spendere i suoi 2.000 euretti.
L'impressione, confermata però anche da amici che han provato a ordinare bici lì, è che puntino ai grandi numeri (tantissime bici medio basse vendute, e attenzione particolare solo per la bici da sopra 4.000 euro).
Comunque, io ho comprato delle siringhe per spurgo non della marca dei miei freni, mi avevano garantito che andavano bene, e bene sono andate, quindi non si può assolutamente dire che non siano competenti. Magari distratti, ma questo è un altro discorso :-)
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Mah... io continuo a trovarmi bene da loro, sono sempre stati gentili e... sia chiaro, sto comprando solo stupidaggini da poche decine di euro.
Magari si sono messi in testa che sono un potenziale cliente di bici da 4000 euro e mi stanno coltivando, :nunsacci: .
Ad ogni modo da loro, soprattutto per pezzi di ricambio, ho sempre trovato quello che altri mi hanno detto che dovevano ordinare.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
un tizio ha comprato una felt di seconda mano da loro.. alla fine ha dovuto cambiare movimento centrale, cerchioni, pp, più credo fare anche lo spurgo..


Di leggende metropolitane ne esistono a.....milioni!!! Ad ogni modo il negozio quando vende una bici usata può venderla in due maniere,la prima in conto vendita per il cliente,quindi può per cortesia avvisarti dei .....problemi o altro e tu ti compri la bici come la vedi con la formula del visto e piacuto,oppure per conto proprio del negozio, in questo caso hai diritto alla garanzia di legge di cui il negozio deve rispondere!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Di leggende metropolitane ne esistono a.....milioni!!! Ad ogni modo il negozio quando vende una bici usata può venderla in due maniere,la prima in conto vendita per il cliente,quindi può per cortesia avvisarti dei .....problemi o altro e tu ti compri la bici come la vedi con la formula del visto e piacuto,oppure per conto proprio del negozio, in questo caso hai diritto alla garanzia di legge di cui il negozio deve rispondere!!

quoto al 100%
aggiungerei poi che qui, salvo rare eccezioni, si sente sempre e solo una campana.
Parlo da commerciante di tutt'altro settore, ma spesso un onesto contraddittorio pone in luce situazioni che possono cambiare radicalmente l'opinione di chi legge.
Io, non so bene come funziona qui, ma se fossi un moderatore, sottoporrei questo thread all'attenzione del rivenditore, che tra l'altro mi pare essere sponsor del sito dandogli possibilità di replica.
 
  • Mi piace
Reactions: Dane

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Io, non so bene come funziona qui, ma se fossi un moderatore, sottoporrei questo thread all'attenzione del rivenditore, che tra l'altro mi pare essere sponsor del sito dandogli possibilità di replica.


Da quanto mi risulta,il negozio in questione non è assolutamente lo sponsor del sito e nemmeno di altre parti o sezioni di questo forum, per quanto mi riguarda può prendere parte alla discussione replicando con educazione e buon senso, cosa sempre ben accetta, sul fatto di sottoporre alla sua attenzione la discussione: la vedo stupida come cosa,essendo un commerciante del "nostro"settore e noi una piattaforma a livello nazionale con "parecchi" utenti reali e non con dei nick inventati solo per far salire il numero di iscritti; quindi dovrebbe anche essere un suo "interesse" seguirci!:spetteguless:
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Da quanto mi risulta,il negozio in questione non è assolutamente lo sponsor del sito e nemmeno di altre parti o sezioni di questo forum, per quanto mi riguarda può prendere parte alla discussione replicando con educazione e buon senso, cosa sempre ben accetta, sul fatto di sottoporre alla sua attenzione la discussione: la vedo stupida come cosa,essendo un commerciante del "nostro"settore e noi una piattaforma a livello nazionale con "parecchi" utenti reali e non con dei nick inventati solo per far salire il numero di iscritti; quindi dovrebbe anche essere un suo "interesse" seguirci!:spetteguless:

Boh lo vedo presente in Home page tra i "negozi nel mercatino" e ho pensato che la cosa fosse comunque abbinata ad una qualche forma di sponsorizzazione.
Per quanto riguarda il resto concordo con Dane. La mia era comunque una semplice idea .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo