Posso chiederti cosa intendi per manutenzione ai cuscinetti ?
Rimuovere il parapolvere e ingrassare le sfere...sbaglio?Posso chiederti cosa intendi per manutenzione ai cuscinetti ?
Non sarebbe il caso, anche se possibile farloRimuovere il parapolvere e ingrassare le sfere...sbaglio?
Ciao,
Ah ok allora lascio stare..la ruota libera dopo quasi 3000 km prevalentemente sterrato credo avrà bisogno di manutenzione, già che c'ero voleva ingrassare anche i cuscinetti ma lascio perdere allora...quante goccie di olio finishline consigliate per la ruota libera?Non sarebbe il caso, anche se possibile farlo
Occorre uno specillo per rimuovere la copertura, ma nel caso di danneggiamento delle piste , anche pulendo ed ingrassando perfettamente, non avrai un buon risultato.
Meglio cambiarli
Io ho i crossone che sono un po' più dei poveri e la RL è un po' diversa da quella in foto ma la quantità credo sia uguale
Se hai una RL TS-2 la quantità è la stessaIo ho i crossone che sono un po' più dei poveri e la RL è un po' diversa da quella in foto ma la quantità credo sia uguale
No è la FTS-LSe hai una RL TS-2 la quantità è la stessa
I cuscinetti sono sigillati, non necessitano di manutenzione, almeno che non tendano ad attaccare, in tal caso meglio sostituirli. Ciò che invece necessita di manutenzione è la parte proprio dei Pawls o denti di presa che con il tempo si sporca per infiltrazioni, di sporco. Smonta e pulisci bene addizionando o olio Mavic o come hai detto FL wetAh ok allora lascio stare..la ruota libera dopo quasi 3000 km prevalentemente sterrato credo avrà bisogno di manutenzione, già che c'ero voleva ingrassare anche i cuscinetti ma lascio perdere allora...quante goccie di olio finishline consigliate per la ruota libera?
Perfetto perché sia ieri che sabato in discesa non pedalando sentivo tipo gracchiare la ruota posteriore e non vorrei che fosse proprio la ruota liberaI cuscinetti sono sigillati, non necessitano di manutenzione, almeno che non tendano ad attaccare, in tal caso meglio sostituirli. Ciò che invece necessita di manutenzione è la parte proprio dei Pawls o denti di presa che con il tempo si sporca per infiltrazioni, di sporco. Smonta e pulisci bene addizionando o olio Mavic o come hai detto FL wet
Comunque la RL o è una ITS-2 O ITS-4
Per i cuscinetti
https://www.hibike.it/mavic-pezzi-di-ricambio-per-mozzi-mg70224-425
Quello è il meccanismo sporco , molto probabilmente, dunque apri pulisci e lubrificaPerfetto perché sia ieri che sabato in discesa non pedalando sentivo tipo gracchiare la ruota posteriore e non vorrei che fosse proprio la ruota libera
Non va bene , occorre olio densoio la ruota libera delle mavic l'ho anche ingrassata con il grasso verde dei cuscinetti shimano
stressa scorrevolezza e rumore decisamente ridotto
Esatto era un rumore simile a quello che si ha nel caso in cui i tasselli della gomma toccassero sul telaio ma così non eraQuello è il meccanismo sporco , molto probabilmente, dunque apri pulisci e lubrifica
ma di che anno sono le tue ruote , perchè se sono FTSL sono vecchie.Esatto era un rumore simile a quello che si ha nel caso in cui i tasselli della gomma toccassero sul telaio ma così non era
Ecco quello che non volevo leggere . Come ti hanno detto non alzare i parapolvere,quando sentirai grattare cambierai i cuscinetti e ricordati di controllare anche quelli della ruota libera . Infine anch’io ti invito a pulire e lubrificare a dovere la ruota libera. Occhio al senso di montaggio della grossa guarnizione in gomma su cui si poggia il corpetto .Rimuovere il parapolvere e ingrassare le sfere...sbaglio?
Mah 2014 2015ma di che anno sono le tue ruote , perchè se sono FTSL sono vecchie.
In tal caso la ruota libera ha una bussola in materiale sintetico, che va in frizione con la parte in alluminio e se non viene manotenuta si consuma.
Meglio aprirlo velocemente