Che nervi!
C'è una curva che faccio sempre al parco.. una curva piatta su una sorta di ghiaietta.. di solito la faccio tra i 25 ed i 27km/h e quando magari sento troppo perdere l'aderenza sbatto in fuori la gamba interna in appoggio, butto giù la bici di modo che mi vada in derapata con entrambe le
ruote (senza comunque frenare) e la ritiro su subito dopo la curva.
Oggi però ho voluto esagerare un po' ed anziché fare la derapata in questo modo, ho detto "stavolta butto giù la bici e mi piego pure io", tentando perciò di farla andare in doppia derapata (davanti e dietro) ma andando giù col corpo pure io.
Ed ovviamente il risultato è che la bici m'è scivolata via da sotto i piedi ed io mi sono ben scorticato il ginocchio (vedi qua
[url]http://twitpic.com/qqiyi[/URL])..
Cos'ho sbagliato? Avrò sbagliato nella gestione del peso perché dovevo stare più in avanti? O semplicemente non avrei dovuto piegare anch'io con la bici? O forse stavo troppo avanti e la bici m'è scivolata via proprio perché l'ho caricata di fronte su ghiaia?
p.s. sono sempre dell'idea che per imparare si debba cadere, quindi il mio problema non è la ferita o la caduta, ma il motivo per cui può essere successo..