Impossibile :D Per riuscire a stortare un disco per surriscaldamento, seppur da 160 e su una forte pendenza ce ne vuole. Ho visto gente che è arrivata a saldare dei pezzi di pastiglia sul disco, ma una volta raffreddato, il disco non è rimasto assolutamente storto. I dischi si stortano solo in seguito a colpi, prima che il disco raggiunga una temperatura tale da stortarsi l'impianto va in fading.
Una piccola precisazione: per dilatamento dei dischi, forse ti riferisci al fatto che quando hai i freni caldi senti meno corsa nella leva. In realtà non è il disco che si dilata, ma l'insieme
olio e pistoncino che col calore si dilatano riducendo la corsa della leva. E'una cosa normalissima, specie se hai un impianto come gli Hayes con pistoncino in resina.
Per evitare il surriscaldamento dell'impianto è buona norma dare pinzate decise ed evitare (a meno che non sia strettamente necessario) di fare tutta la discesa con i freni tirati.
Una cosa che è da evitare è raffreddare i dischi con l'acqua (si possono spaccare per lo shock termico (è una cosa piuttosto ovvia, ma c'è gente che lo fa).
Se l'impianto dovesse andare in fading (l'olio dei freni bolle e la leva va a vuoto) l'unica cosa da fare è mollare i freni. Molli la leva e poi cerchi di dare pinzate secche intervallate di qualche secondo per evitare che si surriscaldi di nuovo e poi cerchi di fermarti.
PS: comunque il disegno non l'ho capito neppure io