Curvare bene da entrambe le parti...trucchi?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
ho corso tanti anni con moto da enduro e mi hanno sempre insegnato a fare queste cose:
1. gira la testa e quindi guarda verso l'interno della curva, cioe dal lato che stai curvando
2. spingi (in discesa) in modo da fare forza sul pedale opposto alla curva che sti affrontando
3. tieni disteso il braccio opposto alla curva di conseguenza leggermente piegato quello lato curva
4. in discesa stai sempre in piedi , riesci a controllare meglio il mezzo.

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
pare di si

per migliorare a girare verso il "bad side" conviene in ogni percorso fare caso alle curve verso il lato sbagliato e stare attentissimi alla posizione del proprio corpo... a costo di andare piu' piano, o di assumere posizioni innaturali

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
io in bike destro avanti e curvo meglio a destra, cioe nn è che curvo meglio, curvare curvo uguale, solo che mi sento diverso,direi strano.
eccezion fatte per i pegoni in cerchio dove solo a sx piego d afar scivolare le ruote

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
l'immagine sopra mi lascia dubbioso. col peso sul braccio interno non massimizza di certo l'aderenza dell'anteriore.
la gamba dietro carica esternamente ed il braccio internamente. non ne capisco il motivo, in teoria dietro contrasta lo scivolamento laterale e davanti lo enfatizza. in condizioni estreme mi viene da pensare che scivolerebbe via di anteriore.

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
uhm, sai che... ora che mi ci fai pensare, ho sentito cosi' tante volte dire "carica sul braccio interno" che nonostante non mi sia mai tornato, l'ho assimilato come verita'
pero' in effetti, non lo faccio mai... nel modo in cui curvo io, caricando il peso in verticale rimanendo diritto e piegando molto di piu' la bici, il peso va inevitabilmente sul braccio esterno, come sulla gamba esterna...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo