una curiositá, voi, durante la pausa invernale togliete la batteria o la lasciate sulla bike?
se non si usa la batteria, è sempre meglio lasciarla al "fresco", il processo chimico di degradamento in questo modo, viene rallentato.
evitate il più possibile di lasciarla molto tempo, in ambienti con più di 30/35°
e SOPRATUTTO....NON lasciate il caricabatterie inserito nella batteria quando ha finito il ciclo di ricarica, è davvero DELETERIO per la stessa, appena ricaricata staccatela dal caricabatterie, queste piccole note sono valide per TUTTE le batterie ioni di litio, telefono, action cam, bici elettrica, ecc. ecc.
Qual è la procedura corretta per caricare una batteria: collegare carica batterie e poi avviarlo, o avviare caricatore e poi collegarlo alla batteria?
Un temporizzatore sulla presa di corrente potrebbe essere utile per non rischiare di lasciarla in carica per troppe ore?
a me han detto di caricare l'Intuivia entro 2 mesi , o con un'apparecchio apposito oppure tramite la batteria montata sulla bici ... la batteria dell'intuvia se si scarica non è sostituibile e quindi va cambiato tutto il computer (199 euro + iva) .
trovo strano che vada rimossa la batteria dal bosch, visto che togliendola giá solo per qualche ora obbliga a riconfigurare il computerino intuvia
qualcuno ha info certe se la batteria vada rimossa o lasciata collegata alla bici durante la pausa invernale?
sul manualone non trovo nessuna info a riguardo..
di certo non mi interessa metterla in frigo... solo non maltrattarla (batteria ed intuvia)
Io sono stato senza batteria per 2 settimane, ma l'intuvia non ha perso nulla! Sicuro che la batteria tampone non sia da sostituire? Non mi pare tanto normale.
Cmq una volta carica la batteria bosch non ha più i led accesi, quindi deduco che interrompa l'alimentazione evitando possibili danneggiamenti.
grazie a tutti..
ma non ci saranno problemi a lasciare l'intuvia scollegato per mesi e mesi dalla batteria principale??
ps/ot: per poter effettuare la carica durante la notte, all'amico (ebike non mia) ho realizzato un circuitino di gestione carica per la bike: preme un tasto ed ottiene 4 ore di carica, dopodiche l'alimentatore si stacca stacca da solo dalla rete