• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cura del mezzo: maniaci a menefreghisti

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
quando la bici la carichi continuamente sui furgoni è davvero difficile mantenerla integra:taxi-dri:
cmq il mezzo non deve avere noie mentre la uso...............altrimenti rischi di rovinarti una giornata di divertimento
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Quando la bici è nuova (quest'anno) sto in ansia ad ogni uscita e se c'è qualche piccola magagna non mi do pace finche non la risolvo, poi con il passare del tempo inizio a fregarmene sempre di più e quando il menefreghismo raggiunge il massimo livello (mediamente ogni 2 anni) capisco che è il momento di cambiarla o modificarla radicalmente...Che poi è così anche per l'auto, ovviamente con tempi ben più dilatati...4/5 anni...
 

fist

Biker popularis
22/9/06
70
0
0
brescia
Visita sito
.... il cambio..... il mio problema psiclogico è il cambio.....

se solo sento il rumore di qlcosa che non va, vado in bestia
e la cosa che mi fa + incagnire è qndo sono li che pompo in salita
che mi scatta il cambio e magari mi pedala a vuoto rischiando di lasciarci le palle
sull'attacco manubrio
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
io ho comprato due ganci da parete e la tengo sospesa in camera(anche lo snowboard)... sopra al letto, (----ecco che scattano le prese in giro----)

Ma per me è un abitudine, visto che mi piace avere i miei "arnesi di sport" tipo trofei di caccia.

per questo ad ogni uscita la pulisco proprio per benino e la asciugo con altrettanta cura:-P
 
Bravo!
Come in tutte le cose ci vuole equilibrio...basta andare in giro con un mezzo sicuro e non dormire troppo sulla manutenzione, il resto e tempo rubato alle pedalate!
 
Reactions: Il Capocomitiva
Bravo!
Come in tutte le cose ci vuole equilibrio...basta andare in giro con un mezzo sicuro e non dormire troppo sulla manutenzione, il resto e tempo rubato alle pedalate!

Ti ringrazio. A volte non non ci si rende conto che la bicicletta, cosi' come per la macchina, puo' essere e diventare una bella passione e tale deve rimanere. Superare i limiti è facile e la passione puo' diventare in taluni casi malattia.

Ho conosciuto cristiani che, per poco, non ci hanno rimesso davvero la crisi familiare per colpa del troppo attaccamento alla bicicletta o alla macchina. Sembra assurdo ma è capitato sul serio.

Ecco perchè torno a dire che bisogna divertirsi senza strafare nelle cose, in tutte le cose. Pensare seriamente piu' a chi ci circonda fisicamente e non semplicemente alle due o quattroruote in continuazione. (Personale opinione la mia, opinabile o meno, per carità)
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
un pò di cura del mezzo ci vuole ma pulirla dopo ogni uscita mi sembra esagerato...però io l'ultima volta che l'ho lavata nn esisteva ancora l'acqua calda!!!
comunque il fango è stiloso...
 

Tanino

Biker superis

Idem, ma con qualsiasi cosa...con la moto forse anche peggio!!!
E poi deve essere sempre pulita e la catena ben lubrificata...detesto il rumore di catena non ingrassata
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
biga da fr: sempre sporca.. poca manutenzione ma mirata

dirt: telaio sporco, ogni tanto una pulizia a fondo, ma componenti vitali sempre lucidi e viti controllate ogni volta una a una (tanto son poche)

xc: la uso troppo poco per sporcarla

citybike: se gonfio le gomme 1 volta all'anno è tanto!
 
Non saprei cosa scegliere... la scelta è così poca.
Diciamo che la lavo e la lubrifico (la bici, s'intende) solo quando è piena di fango da far paura (tipo in questi 15 giorni di acqua, fare sterrato vuol dire diventare marrone). Quando faccio percorsi, puliti, non troppo polverosi, ne troppo bagnati, appendo la bici e via....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo