Cura del mezzo: maniaci a menefreghisti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
sono fissato con la cura delle mie bighe.... quando vado, la biga deve essere sempre al 100%

ps: non la risparmio durante l'uso, se no che gusto c'è!! ...però a casa la pulisco e la metto sempre a posto


ciauz

Concordo con stinky 23.Non mi piace uscire con il pensiero che qualcosa già non va e potrebbe peggiorare. Facendo molta manutenzione si riducono le rotture/usure di molto.
Questa cosa non la capiscono certi bikers che durante le uscite li trovi fermi a imprecare perchè qualcosa si è rotto o non funziona bene!E magari danno la colpa alla sfortuna se rompono una catena che ha 5000km ed è secca incendiata.................
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
beh, mia moglie è un'attimino più tollerante... pensa che adesso mi ha chiesto di rimettere in sesto la sua MTB.....
....anche se in realtà ci vuole montare il seggiolino per portare a spasso mio figlio..... infatti a tale scopo ho preso lo scassone (vedi fotoalbum), altrimenti mi toccava andare al parco con la hammer.....
ma appena mio figlio (già instradato, gli piacciono le bici!!) sarà in grado di seguirmi vedremo......

...io ho una bambina di 7 mesi....anche la mia vuole portarla in giro..
ma se stara' troppo con la madre sara' difficile instradarla come con il tuo...!!!!....non mi arrendero'...la battaglia e' appena iniziata..!!!!!
grande ....spero di vederti al Funky......(mi pare di capire che sei a 2 passi...!!!)
Paolo
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...io ho una bambina di 7 mesi....anche la mia vuole portarla in giro..
ma se stara' troppo con la madre sara' difficile instradarla come con il tuo...!!!!....non mi arrendero'...la battaglia e' appena iniziata..!!!!!
grande ....spero di vederti al Funky......(mi pare di capire che sei a 2 passi...!!!)
Paolo
....fai montare il seggiolino sulla bici di tua moglie, (anche se ancora secondo me è presto, aspetta almeno l'anno e evita strade sconnesse o ciotolate...) e poi un trucco: quando vai nei negozi di bici portati appresso tua figlia..... con il mio funziona!! per lui entrare in un negozio pieno di biciclette è come andare in un negozio di giocattoli, si perde......
funky?? si, ci andrò con il seggiolino montato sull'hammer.....:smile:
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
....fai montare il seggiolino sulla bici di tua moglie, (anche se ancora secondo me è presto, aspetta almeno l'anno e evita strade sconnesse o ciotolate...) e poi un trucco: quando vai nei negozi di bici portati appresso tua figlia..... con il mio funziona!! per lui entrare in un negozio pieno di biciclette è come andare in un negozio di giocattoli, si perde......
funky?? si, ci andrò con il seggiolino montato sull'hammer.....:smile:

ok..grazie per i consigli ...sopratutto il secondo..!!!
 
C

ciarlyy

Ospite
Io vorrei essere un manicaco della manutenzione ma purtroppo come meccanico sono negato (in pratica non so fare un c___o). Così la porto dal meccanico quando c'è un danno più o meno serio.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
io prima ero un super precisino ma dopo aver subito il furto della penultima bici sono diventato un menefreghista allo stato puro, mi interesso solo dei danni gravi
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
se sento un rumore cerco di capire da dove viene e aggiustarlo (chi fa da se..), cmq non mi sto a disperare..
sporco e fango possono anche rimanere, l'importante è pulire/ingrassare le parti che servono..
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Non ho votato perchè non mi vedo rappresentato in nessuna delle tre risposte.
Ammetto che mi piace avere la MTB sempre in ordine e più pulita possibile e d'essere infastidito dai rumori molesti... però rientra nella normale coscienza di una persona nel mantenere e curare le proprie cose.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Non ho votato perchè non mi vedo rappresentato in nessuna delle tre risposte.
Ammetto che mi piace avere la MTB sempre in ordine e più pulita possibile e d'essere infastidito dai rumori molesti... però rientra nella normale coscienza di una persona nel mantenere e curare le proprie cose.


ok, il fatto è che ognuno ha una propria percezione su quello che è "avere cura delle proprie cose"..
 

Musty

Biker paradisiacus
Faccio tutto da me e coccolo le bici piùdella moglie!

L'anno scorso son partito e mi son fatto la via della seta in 4 giorni (700 km) da ferrara a livorno! Io, la bici, il sacco a pelo, la natura e... gli insetti odiosi!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se mi si rompe qualcosa, compro il pezzo nuovo dopo attente valutazioni, sopratutto il rapporto qualità/prezzo.. e compro gli attrezzi se non li ho (mov. centrale, cassetta pignoni etc.) e piano piano imparo fare i lavori da solo.. Non sono un maniaco della manutenzione ma vedere in giro biciclette sporche e mal tenute mi infastidisce parecchio.. tale bici, tale padrone..
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Mi piace avere la bici sempre in ordine, ma non mi ritengo un maniaco. La bici la sfrutto sempre, soprattutto in gara non mi faccio problemi ad affrontare acqua e fango. (tanto ci sono già passato molte volte in passato e ho imparato a capire quali sono i rumori per cui cominciare a preoccuparmi:mrgreen:).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo