non capisco cosa vuoi dire...si si beh logico... però per dirti nel 4cross il parco partenti è diviso tra fornt e full... poi nel super d e nel downhill credo la full sia d'obbligo
non capisco cosa vuoi dire...si si beh logico... però per dirti nel 4cross il parco partenti è diviso tra fornt e full... poi nel super d e nel downhill credo la full sia d'obbligo
Nel marathon non mi stupisce che si usino le front, ma se si comincia a parlare di super-d o cose più pesanti, le full vanno logicamente per la maggiore.
Ad ogni disciplina il suo...
ok, cercavo un collegamento col discorso di prima sul fatto che nella marathon le front sono ancora molto usate...tu hai scritto che nel super d -e io ho aggiunto anche la downhill- le full vanno per la maggiore e ti do pienamente ragione considerando la marea di sollecitazioni che ci sono...
ho solo poi aggiunto che però di contro nella disciplina del 4cross -quella dove scendono in 4 contemporaneamente- il parco partenti è diviso tra front e full nonostante la miriade di sollecitazioni, whoops e salti che ci sono... adesso mi capisti?
ok, cercavo un collegamento col discorso di prima sul fatto che nella marathon le front sono ancora molto usate...
sisi.... questo era chiaro...ah ok.... eh non ci siamo capiti.......
il discorso dell'utilizzo delle front nelle gare marathon era la risposta a questo messaggio di drak73...
sisi.... questo era chiaro...
Però chissà cosa ha visto dark73?
obbiettivamente mi vengono in mente un paio di eventi che possono essere passati in tv ma le full erano poche -mondiali in Val di Sole e a Villabassa-... magari alla dsb...
Mi permetto di intervenire dal "basso" della mia competenza...e aggiungere solo questo....chi fa gare punta tutto sul peso della bici...obbiettivo alleggerire! devono fare il percorso nel più breve tempo possibile....poco tempo in sella .....non stanno lì a pensare all'ammortizzatore posteriore chiuso/aperto ecc....per loro quello è solo peso inutile rispetto al bisogno! vanno in discesa come matti sfruttando molto la loro tecnica di guida.....per cui si ritorna al discorso di base....che uso devo fare io con la mia biga? perchè è come dire...certo che la ferrari da gara è favolosa...certo che ha delle prestazioni straordinarie....ma di certo se ci devo portare la famiglia in gita
Ripeto, dipende dal tipo di gare. Ce ne sono tantissime in cui si usa la full.Mi permetto di intervenire dal "basso" della mia competenza...e aggiungere solo questo....chi fa gare punta tutto sul peso della bici...obbiettivo alleggerire! devono fare il percorso nel più breve tempo possibile....poco tempo in sella .....non stanno lì a pensare all'ammortizzatore posteriore chiuso/aperto ecc....per loro quello è solo peso inutile rispetto al bisogno! vanno in discesa come matti sfruttando molto la loro tecnica di guida.....per cui si ritorna al discorso di base....che uso devo fare io con la mia biga? perchè è come dire...certo che la ferrari da gara è favolosa...certo che ha delle prestazioni straordinarie....ma di certo se ci devo portare la famiglia in gita
Mi permetto di intervenire dal "basso" della mia competenza...e aggiungere solo questo....chi fa gare punta tutto sul peso della bici...obbiettivo alleggerire! devono fare il percorso nel più breve tempo possibile....poco tempo in sella .....non stanno lì a pensare all'ammortizzatore posteriore chiuso/aperto ecc....per loro quello è solo peso inutile rispetto al bisogno! vanno in discesa come matti sfruttando molto la loro tecnica di guida.....per cui si ritorna al discorso di base....che uso devo fare io con la mia biga? perchè è come dire...certo che la ferrari da gara è favolosa...certo che ha delle prestazioni straordinarie....ma di certo se ci devo portare la famiglia in gita
Dopo il fallimento della rivoluzione, faccio una proposta pacifica.
Non sarebbe possibile dividere la sezione Cube in sottosezioni (magari chiedendolo ad un direttore, se il capo non ha i privilegi per farlo): ad esempio
Le bici
-stereo
-ltd
-ecc
Tecnica
-i consigli e le esperienze
-le ruote
-ecc...
Off Topic
-Il bar
-La cantinota
Magari anche lasciando libera l'apertura dei nuovi topic, come nel resto del forum.
Penso che bisognerebbe chiedere solo se si volessero aprire ulteriori sottosezioni, i topic potrebbero essere aperti a piacere...L'idea non è male e si era già pensato di fare una cosa simile, però non è possibile creare delle sottosezioni nelle già esistenti sottosezioni e questo lo potrebbe fare solo lo staff!!
E andare a rompere le scatole allo staff non me la sento, anche perchè dopo ogni volta che vorremmo aprire qualcosa di nuovo....ci toccherebbe chiedere ogni volta!!!
no, beh, il topic itinerari potrebbe anche rimanere un topic e basta...Per come dici tu si dovrebbe creare un Topic a parte e da li creare tutte le sottosezioni....tipo nel forum Itinerari e poi le sottosezioni delle regioni.....!!!
Questa non la sapevo...Non sarebbe possibile in quanto se dovessero farlo a noi...tutto il forum andrebbe in subbuglio....e non sarebbe giusto. Già quando abbiamo chiesto di aprire il Forum Cube all'inizio qualcuno ha storto il naso.....pensa un pò se ci dovessero creare una cosa cosi grande.
Stavo scherzando!la rivoluzione non riguardava i topic della nostra sezione david.....
pero la tua idea sotto mostrata mi sembrava ottimaStavo scherzando!