• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao ragazzi!!!ieri sono andato dal mio venditore Cube e mi ha comunicato che la mia bike AMS comp è in ritardo sulla consegna di minimo un altro mese mi dispiace ma vi ho tradito...ho rinunciato alla bike anche per una questione di principio(non mi piace essere preso per il culo)!!!!!!!!!!!LA PAZZIENZA HA UN LIMITE,mi dispiace molto ma quando la CUBE manterrà i tempi di consegna forse ci riprovero' di nuovo!!!
 

effettivamente non ti si può biasimare, chiunque ne avrebbe le p***e piene... anche perchè ho come la sensazione che ci siano sivende di serie A e sivende di serie B per quanto riguarda i tempi di consegna.................
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
effettivamente non ti si può biasimare, chiunque ne avrebbe le p***e piene... anche perchè ho come la sensazione che ci siano sivende di serie A e sivende di serie B per quanto riguarda i tempi di consegna.................

no per quello il mio venditore è stato disponibile!!!ha contattato molte volte la cube ha arrivi giornalieri di Cube è un grosso venditore!!!!!

è proprio la casa madre che rompe!!!!!!!!
 
no per quello il mio venditore è stato disponibile!!!ha contattato molte volte la cube ha arrivi giornalieri di Cube è un grosso venditore!!!!!

è proprio la casa madre che rompe!!!!!!!!

io non mi riferivo al tuo sivende in particolare... ne ho visitati alcuni ultimamente e ce ne sono alcuni che hanno un magazzino di 20 pezzi e ne hanno vendute 2 mentre alcuni che ne hanno ordinate "solo" 8 e ne hanno ricevute forse 3.....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

....allora scordati di comprare una CUBE!!!!

...mi dispiace....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io non mi riferivo al tuo sivende in particolare... ne ho visitati alcuni ultimamente e ce ne sono alcuni che hanno un magazzino di 20 pezzi e ne hanno vendute 2 mentre alcuni che ne hanno ordinate "solo" 8 e ne hanno ricevute forse 3.....

Confermo quanto dici Skin.....la CUBE è talmente sommersa di lavoro che non riesce a smaltire gli ordini e se rientri nel sivende fortunato ti va bene....se no come ad altri arrivano consegne giornaliere di una bici alla volta.....mai vista una cosa cosi!!!! Purtroppo la CUBE ha questo grosso e unico difetto....che non riuscirà a risolvere.
Ti dico solo questo, che come rappresentante per Austria e Italia c'è un solo rappresentante....non ti dico questo che vita che fa.....viaggia la notte per essere sul posto i giorno successivo. Gli è stato chiesto di diventare l'importatore per l'Italia ma se cosi fosse i prezzi salirebbero del 5 - 7 % e se fosse cosi la CUBE non avrebbe questa forza del prezzo/qualità!!!
 

ma cmq ho come il presentimento che il emrcato italiano sia stato molto sottovalutato... i negozi altoatesini, ma anche fino al garda, hanno grandi disponibilità di modelli, colori e taglie... d a lì in giù e anche verso est e ovest arrivano una due bici ognitanto e va bene.......... per quel che riguarda il rappresentante beh............ cercare altri agenti credo non sarebbe male... qualcuno che curasse il triveneto e qualcuno che curasse il nordovest... è una cosa a cui varrebbe la pena farci un pansierino.............
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
l'imperativo in casa CUBE è contenere i costi....altrimenti i prezzi delle bike lievitano.
In ogni caso le colpe nn sono tutte CUBE, in generale anche Shimano -quest' anno- sta' un po' faticando a consegnare alcuni componenti.
 
io avevo sentito invece che erano solo i telai a mancare!!!!!!!!!!!!!!

ho postato tempo fa una traduzione di un'intervista al responsabile per l'Europa di shimano... è un tedesco... beh lui diceva che loro facevano molta molta fatica a fornire i gruppi completi a molti grandi marchi tedeschi... poi magari i tempi di produzione dei telai non sono proprio i più veloci però non è -come dice zeromeno- tutta colpa di cube... il risultato non cambia ma le colpe vanno spartite.........
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
magari alla CUBE sono pure sfig@ti ed hanni i telai dove mancano i gruppi e i gruppi ma senza i telai,quando ci sono gruppi e telai....mancano le forcelle o le ruote!

...e si programmare la produzione è un c@sino!

@zeromeno ti quoto....ma sinceramente sono ca..i loro!!!!oppure danno tempi di attesa bassi all'inizio per far tirar fuori le caparre,sapendo di non riuscire a consegnare e poi continuano a far slittare la consegna di 15gg alla volta......naturalmente la mia è solo un ipotesi!!!!!so' che questa tecnica è usata da molti commercianti!!!!!!!
 

da quello che leggo penso sempre più di avere avuto un c**o spropositato................ quello che però io non capisco è il discorso della caparra: ordino la bici, passa 1 mese, 2 mesi, 3 mesi e sta bici non arriva; il negoziante non può tenersi la mia caparra e "obbligarmi" a prendere un'altra bici di un altro marchio che lui ha in negozio... mi restituisce la caparra e non può dirmi di no......... se voglio cube non voglio che ne so scott o trek o specialized...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Dando una fetta di responsabilità alla CUBE per il modo in cui gestisce le ordinazioni e le consegne, bisogna tenere presente che in questi ultimi tre anni la Shimano ha buttato fuori 3 nuovi modelli di gruppi, ossia uno all'anno!! Per cui la CUBE, ma penso chiunque altra marca, costretta dal mercato ad effettuare gli ordini l'anno prima per la consegna nell'anno successivo, non può prevedere quanti gruppi SH gli può servire in quanto non ha ancora un'idea di quante mtb verranno ordinate e non può eccedere nella quantità da ordinare, perchè se dovessero avanzare, l'anno successivo non potrebbero essere più utilizzati nei nuovi modelli che usciranno successivamente. Per cui si vede costretta ad ipotizzare una certa quantità. Infatti la CUBE è da poco che si è buttata nel montaggio del gruppo SRAM su alcuni modelli, questo per poter avere un tot di produzione con questo altro gruppo.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito


discorso delicato...
è anche vero che quando si fanno gli ordini a cube(e ad altri) i tempi di consegna sono -il + delle volte- precisi,al max sbagliano di un paio di settimane...
Poi si deve vedere caso per caso ,dal mio punto di vista la cosa migliore è non creare illusioni ,anzi , poi se consegnano prima uno è piu' contento,viceversa diventa uno stillicidio di telefonate ecc.ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo