Cube

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
per il peso...dipende se sei robusto piu' di tanto nn puoi farci niente se sei sovrappeso sicuramente mangiare meglio e meno e un po' di attivita' .
In bici non forzare dall' inizio,fai un migliaio di km ''agile'' senza affrontare le salite.
Successivamente comincia con salite poco impegnative fatte ad andatura blanda
Ricorda che per andare forte bisogna imparare ad andare piano!:medita:

:il-saggi: Quoto alla grande....però io sto sui 500 km. in valle poi inizio con lievi itinerari con dislivelli di 400 - 500 e poi man mano sempre di più!!! Un consiglio che posso darti è iniziare anche a correre un pò per il fiato, quello quando inizi a salire te ne servirà parecchio!!!
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
ok. ma io vorrei sapere c'è un modo meglio di un altro per allenarsi un pochino? meglio solo pianura o anche salita o solo salite?

Comincia con la pianura o con la salita leggera!! Appunto col cardiofrequenzimetro ti sai regolare in ogni situazione!!

Oppure se vuoi fare fiato e buttare giu chili vai a correre (sempre alle stesse frequenze che ti ho detto). Come dimagrimento bruci il doppio di grassi con la corsa rispetto alla bici!!!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Comincia con la pianura o con la salita leggera!! Appunto col cardiofrequenzimetro ti sai regolare in ogni situazione!!

Oppure se vuoi fare fiato e buttare giu chili vai a correre (sempre alle stesse frequenze che ti ho detto). Come dimagrimento bruci il doppio di grassi con la corsa rispetto alla bici!!!
il cardio già lo ho ma sul fatto che correndo bruci di più ho una mia teoria:
quando corro blando sto intorno ai 145 bpm ma dopo 50 min son stanco ed essendo pesante le articolazioni ne risentono parecchio ( non ultimo dei miei problemi a febbraio scorso mi sono rotto il tendine d'achille) quindi la corsa non è proprio indicata. Andando in bici sempre con gli stessi 145/150 bpm in piano vado 2 ore e no mi spacco le gambe. differenza dati cardio sulle calorie +-700 con la corsa, +- 1800 in bici. E' vero che a parità di tempo bruci più con la corsa, ma io 2 ore correndo non le posso fare
.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
il cardio già lo ho ma sul fatto che correndo bruci di più ho una mia teoria:
quando corro blando sto intorno ai 145 bpm ma dopo 50 min son stanco ed essendo pesante le articolazioni ne risentono parecchio ( non ultimo dei miei problemi a febbraio scorso mi sono rotto il tendine d'achille) quindi la corsa non è proprio indicata. Andando in bici sempre con gli stessi 145/150 bpm in piano vado 2 ore e no mi spacco le gambe. differenza dati cardio sulle calorie +-700 con la corsa, +- 1800 in bici. E' vero che a parità di tempo bruci più con la corsa, ma io 2 ore correndo non le posso fare
.

Hai ragione; io è dal 1993 che non mi allenavo fuori strada... e ora sto uscendo abbastanza (SAN CUBE).
Facevo gare, ho fatto sport ad alto livello in più di una specialità; ho allenato ad alto livello.

Per allenarti, sicuramente un cardiofraquenzimetro è indispensabile, soprattutto quando esci da solo (o quando esci con altri troppo più forti o troppo meno forti di te).

Devi sapere (calcolandola) il tuo battito in soglia, per sapere quando stai cominciando a produrre lattato, e per sapere la frequenza "Brucia-grassi".

Quante uscite alla settimana puoi fare?

Quanto tempo per uscita, al massimo, hai a disposizione?

Qual'è la tua massa grassa? (hai fatto un esame plicometrico)

quanto peso vuoi perdere?

In che zona abiti? pianura, collina, misto, montagna?
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ATTENZIONE NUOVO CUBISTA!!!!!oggi ho ordinato la mia AMS 100 Comp naturalmente rossa e bianca!!!!:sbavon:

Sono riuscito a portarla via a 1370 con pedali!!!mi sembra un buon prezzo!!!Peccato arrivi a fine marzo primi aprile!!!!!:azz-se-m:
L'ho presa in quel di Brescia da Vianelli che ha disponibili un paio di LTD AMS 2008 taglia 18,una Cube LTD PRO 2008a,una cube LTD TEAM 2008,una Cube reaction 2008,una Cube HPC ELITE TEAM 2008,una o due Cube Sting 2008,le taglie di queste non le sò ma ad occhio e croce sembrano 18''.

AMS_comp_rot.jpg
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao chi è che ha voglia di darmi un bel consiglio per farmi una gamba tale che mi permetta di salire decentemente?
Sono pesante lo sò (88 kg.) ma sono anche poco allenato......

Avanti con i consigli !!!!!!!!!!!!

grazie

Se posso darti una dritta su MTB MAGAZINE questo mese c'è su' un bel programma di allenamento che ti insegna come usare il cardio e tiene conto di qualche lezione di spinning e uscite su circuito su e giu due volte a settimana ed un uscita domenicale di 4 ore su piano per farsi il fondo!!!

Molto Interessante!!!!!se vuoi te lo passo per email!!!!

p.s non so' se ho violato qualche regola nominando il nome della rivista, se è cosi' mi scuso e prego i moderatori di togliere il messaggio!!!!:rosik:
 

beck

Biker serius
11/10/06
103
0
0
como
Visita sito
Scusate il ritardo solo oggi ho potuto dare un occhiata al forum, ecco le foto (spero)
 

Allegati

  • my bike 001.jpg
    my bike 001.jpg
    69,9 KB · Visite: 25
  • my bike 002.jpg
    my bike 002.jpg
    80,1 KB · Visite: 15

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ATTENZIONE NUOVO CUBISTA!!!!!oggi ho ordinato la mia AMS 100 Comp naturalmente rossa e bianca!!!!:sbavon:

Sono riuscito a portarla via a 1370 con pedali!!!mi sembra un buon prezzo!!!Peccato arrivi a fine marzo primi aprile!!!!!:azz-se-m:
L'ho presa in quel di Brescia da Vianelli che ha disponibili un paio di LTD AMS 2008 taglia 18,una Cube LTD PRO 2008a,una cube LTD TEAM 2008,una Cube reaction 2008,una Cube HPC ELITE TEAM 2008,una o due Cube Sting 2008,le taglie di queste non le sò ma ad occhio e croce sembrano 18''.

AMS_comp_rot.jpg

Ordinata adesso tempo previsto marzo - aprile???? :nunsacci::nunsacci: ....te lo auguro!!!! :il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
CUBISTI...sto contando i gg che mancano alla fine dell'inverno.....mi prudono le mani e le gambe....per rimontare sulla biga e via per sentieri!!! :i-want-t:
 

Allegati

  • Resize of Giro dei 3 Rifugi 2007-09 0078.jpg
    Resize of Giro dei 3 Rifugi 2007-09 0078.jpg
    49,3 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo