Cube

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
è natale ma sotto l'albero c'è un vuoto...la mia FRIZZ nn è arrivata
chissa' dove sara' povera bimba,sola in queste giornate fredde senza il conforto di un caldo garage e un padrone che la metta a punto con amore
e che le pedali in giro per i sentieri.
...come è triste questo natale:ueh:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao, sono nuovo nuovo del forum..

dopo 12 anni di inattività totale sulle ruote grasse sto riaquistando la "forza" per uscire nei boschi..

comprerò a brevissimo una Cube:

budget 1500 euro circa..

prima domanda, se sono alto 185 cm una L va bene o devo andare su XL?

seconda: peso 80-85 kg, se prendo una full, la bici flette troppo? (uso abbastanza "maltrattato" del mezzo, la mia attuale vecchia cannondale non ne vuole più sapere di ricominciare!!)

Quindi, starei o su una LTD (pro, team o race cambia giusto il peso o ci sono delle varianti significative??) solo front

posso arrivare svenandomi alla LTD AMS 2008 (ma proprio svenandomi...)
oppure una XMS 2008 o una AMS COMP 2008 sulle full..

consigli sinceri e spassionati??

(vi ringrazio, a buon rendere per il futuro)

ciao a tutti
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
consiglio n°1: per la taglia vedrai che il tuo negoziante sapra' consigliarti alla grande,fidati di lui che ha esperienza e che poi ti seguira.
consiglio n°2:per uso amatoriale/divertimento io starei sulle AMS 125 il modello poi dipende dall tuo budget,rispetto alle 100 sono piu' comode e divertenti e pesano poco di piu'...se proprio nn arrivi al budget ...allora prendi la meglio che puoi permetterti.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ciao, sono nuovo nuovo del forum..

dopo 12 anni di inattività totale sulle ruote grasse sto riaquistando la "forza" per uscire nei boschi..

comprerò a brevissimo una Cube:

budget 1500 euro circa..

prima domanda, se sono alto 185 cm una L va bene o devo andare su XL?

seconda: peso 80-85 kg, se prendo una full, la bici flette troppo? (uso abbastanza "maltrattato" del mezzo, la mia attuale vecchia cannondale non ne vuole più sapere di ricominciare!!)

Quindi, starei o su una LTD (pro, team o race cambia giusto il peso o ci sono delle varianti significative??) solo front

posso arrivare svenandomi alla LTD AMS 2008 (ma proprio svenandomi...)
oppure una XMS 2008 o una AMS COMP 2008 sulle full..

consigli sinceri e spassionati??

(vi ringrazio, a buon rendere per il futuro)

ciao a tutti


Ciao Lancillotto front o full? tutto sta nel tipo di percorsi che intendi fare e da come ti piace affrontare le discese.

Una L penso che sia proprio la tua misura e il fatto che pesi 80-85 kg non comporta nessun ondeggiamento, (io ne sono 80 ed è ok).

Io ti consiglierei una ams comp, meglio prenderla subito biammortizzata tanto il peso cambia di poco.:il-saggi:
Vediamo cosa ti consigliano gli altri.

Benvenuto nuovo forumendolo e buon anno

:}}}::}}}::}}}::}}}:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
consiglio n°1: per la taglia vedrai che il tuo negoziante sapra' consigliarti alla grande,fidati di lui che ha esperienza e che poi ti seguira.
consiglio n°2:per uso amatoriale/divertimento io starei sulle AMS 125 il modello poi dipende dall tuo budget,rispetto alle 100 sono piu' comode e divertenti e pesano poco di piu'...se proprio nn arrivi al budget ...allora prendi la meglio che puoi permetterti.
Scusa l'ignoranza, quali sono le AMS 125??

grazie in ogni caso!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao Lancillotto front o full? tutto sta nel tipo di percorsi che intendi fare e da come ti piace affrontare le discese.

Una L penso che sia proprio la tua misura e il fatto che pesi 80-85 kg non comporta nessun ondeggiamento, (io ne sono 80 ed è ok).

Io ti consiglierei una ams comp, meglio prenderla subito biammortizzata tanto il peso cambia di poco.:il-saggi:
Vediamo cosa ti consigliano gli altri.

Benvenuto nuovo forumendolo e buon anno

:}}}::}}}::}}}::}}}:

grazie!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao, sono nuovo nuovo del forum..

dopo 12 anni di inattività totale sulle ruote grasse sto riaquistando la "forza" per uscire nei boschi..

comprerò a brevissimo una Cube:

budget 1500 euro circa..

prima domanda, se sono alto 185 cm una L va bene o devo andare su XL?

seconda: peso 80-85 kg, se prendo una full, la bici flette troppo? (uso abbastanza "maltrattato" del mezzo, la mia attuale vecchia cannondale non ne vuole più sapere di ricominciare!!)

Quindi, starei o su una LTD (pro, team o race cambia giusto il peso o ci sono delle varianti significative??) solo front

posso arrivare svenandomi alla LTD AMS 2008 (ma proprio svenandomi...)
oppure una XMS 2008 o una AMS COMP 2008 sulle full..

consigli sinceri e spassionati??

(vi ringrazio, a buon rendere per il futuro)

ciao a tutti

Io stesso consiglio...già che ci sei vai su una Full AMS 125 e vedrai che ti divertirai un mondo. Per la misura anche io sono per la L ossia una 20", perchè io che sono 175 ho una 18". Per il peso vai tranquillo, io ne peso 90 e non ci sono problemi, poi c'è da dire che il peso non influisce per niente sull'ammortizzatore a meno che non pesi 140 kg e non è il tuo caso.
Benvenuto tra noi CUBISTI una grande famiglia......che si vuole bene.

:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Io stesso consiglio...già che ci sei vai su una Full AMS 125 e vedrai che ti divertirai un mondo. Per la misura anche io sono per la L ossia una 20", perchè io che sono 175 ho una 18". Per il peso vai tranquillo, io ne peso 90 e non ci sono problemi, poi c'è da dire che il peso non influisce per niente sull'ammortizzatore a meno che non pesi 140 kg e non è il tuo caso.
Benvenuto tra noi CUBISTI una grande famiglia......che si vuole bene.

:celopiùg:

Grazie per le risposte, a questo punto dovessi stare su una full, andrei o di AMS 125 oppure AMS COMP;


ulteriore domanda, ma una full "sopporta" e supporta per benino il biker che si spara uscite da 50-70 km sterrate magari non tutte in saliscendi??
(essendo rimasto a tecnologie del 1993-1995 come memoria MTB, mi ricordo che le full a quel tempo disperdevano la trazione della pedalata al carro posteriore in modo abbastanza evidente)

Poi, vicino a Milano dove trovo un rivenditore CUBE? (Gamba cicli a parte, che ho visto su internet)

sempre grazie, CUBISTI
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Grazie per le risposte, a questo punto dovessi stare su una full, andrei o di AMS 125 oppure AMS COMP;


ulteriore domanda, ma una full "sopporta" e supporta per benino il biker che si spara uscite da 50-70 km sterrate magari non tutte in saliscendi??
(essendo rimasto a tecnologie del 1993-1995 come memoria MTB, mi ricordo che le full a quel tempo disperdevano la trazione della pedalata al carro posteriore in modo abbastanza evidente)

Poi, vicino a Milano dove trovo un rivenditore CUBE? (Gamba cicli a parte, che ho visto su internet)

sempre grazie, CUBISTI

....si sei proprio rimasto indietro con i tempi :il-saggi: ora è tutta un'altra cosa con le Full!!!! Dispersione quasi nulla se non quel poco che ti permette di assorbire i minimi sussulti delle asperità della strada. Poi l'ammo lo puoi chiudere, per cui l'oscillazione è quasi zero.
Allora appena hai deciso se andare di CUBE passa di la da noi CUBISTI, perchè a maggio - giugno organizziamo il primo raduno CUBISTI sul Lago di Garda e tu non puoi mancare!!!

Stefano :arrabbiat:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Tempi di attesa lunghissimi per le CUBE dalle mie parti, della mia misura c'è solo da scegliere tra (per non aspettare APRILE_MAGGIO):

- Cube Reaction K18 (quindi solo front ma allestimento molto interessante)
- Cube AMS Pro Louise modello luglio 2007 a un prezzo interessante

tra le due bici ci sono 300 eurini di differenza. Cosa votate?

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo