Cube XMS

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
XMS.jpg
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
....sto fremendo per fare la prima uscita, ma qst settimana che sono in ferie mi è toccato stare chiuso in casa per un residuo di influenza, ieri ho cambiato il pneumatico posteriore al mio muletto Cube Reaction che ora è pronto!!! Penso che dalla prox settimana inizierò con le prime uscite in ciclabile, se non arriva nuovamente freddo!!!
Ho montato dietro una Schwalbe SMART SAM da 2,25, non pensavo fosse cosi bello e deve avere anche un bel grip.
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Lord Viper ti trovi bene con la biga??? :i-want-t:

E' la mia prima biga seria,sarà anche entry level,ma oggi l'ho collaudata su un percorso di 30 km con pezzi di sterrato e di bosco,si è comportata egregiamente sia in discesa stabile che in salita grintosa mi ha già fatto vedere di cosa é capace..eh pensare che stavo per darla dentro e prendermi un rocky mountain per un stupido colpo di fulmine verso quest'ultima!
In realtà piu' persone e non solo cubisti,mi hanno giustamente esortato a tenermi questa biga che per farsi le ossa nell Xc è l'ideale,mentre l'altra è piu' all mountain ed ha un ben altro prezzo!
Tentazione superata,resto cubista! :prost:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
E' la mia prima biga seria,sarà anche entry level,ma oggi l'ho collaudata su un percorso di 30 km con pezzi di sterrato e di bosco,si è comportata egregiamente sia in discesa stabile che in salita grintosa mi ha già fatto vedere di cosa é capace..eh pensare che stavo per darla dentro e prendermi un rocky mountain per un stupido colpo di fulmine verso quest'ultima!
In realtà piu' persone e non solo cubisti,mi hanno giustamente esortato a tenermi questa biga che per farsi le ossa nell Xc è l'ideale,mentre l'altra è piu' all mountain ed ha un ben altro prezzo!
Tentazione superata,resto cubista! :prost:

cioè fammi capire, neanche il tempo di provarla per bene?
E già volevi rinunciare al CUBERADUNO???

Beh, e cosa ti è piaciuto?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
E' la mia prima biga seria,sarà anche entry level,ma oggi l'ho collaudata su un percorso di 30 km con pezzi di sterrato e di bosco,si è comportata egregiamente sia in discesa stabile che in salita grintosa mi ha già fatto vedere di cosa é capace..eh pensare che stavo per darla dentro e prendermi un rocky mountain per un stupido colpo di fulmine verso quest'ultima!
In realtà piu' persone e non solo cubisti,mi hanno giustamente esortato a tenermi questa biga che per farsi le ossa nell Xc è l'ideale,mentre l'altra è piu' all mountain ed ha un ben altro prezzo!
Tentazione superata,resto cubista! :prost:
Leggendo quello che avevi scritto in un'altra discussione ti avevo già segnato nel libricino nero dei "CUBISTI TRADITORI" :rosik: e stavo già organizzando un rapimento della tua biga, perchè una CUBE deve stare con un CUBISTA convinto e non con uno che neanche l'ha provata e già pensa alle altre!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat:
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Leggendo quello che avevi scritto in un'altra discussione ti avevo già segnato nel libricino nero dei "CUBISTI TRADITORI" :rosik: e stavo già organizzando un rapimento della tua biga, perchè una CUBE deve stare con un CUBISTA convinto e non con uno che neanche l'ha provata e già pensa alle altre!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat:

Sicuramente sono meno " integralista " di voi o meno cube-dipendente..dall'alto della mia ignoranza mi lascio ancora terribilmente attrarre anche da altre marche di biga,sopratutto questa rocky m. è stata una semplice cotta a prima vista a livello estetico,ma poi ho ragionato...mai messo in dubbio la bellezza ed le capacità tecniche della xms 08,ma la prospettiva di accedere a quella rocky dal prezzo ben piu' elevato in Italia,mi ha tentato...
Ribadisco la soddisfazione piena nel tenermi forte la cube,ma quest'ultima non ancora il monopolio assoluto dei miei gusti in fatto di biga,ne mi sento ad essa vincolato con un contratto a vita....non so voi? :nunsacci:
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
Sicuramente sono meno " integralista " di voi o meno cube-dipendente..dall'alto della mia ignoranza mi lascio ancora terribilmente attrarre anche da altre marche di biga,sopratutto questa rocky m. è stata una semplice cotta a prima vista a livello estetico,ma poi ho ragionato...mai messo in dubbio la bellezza ed le capacità tecniche della xms 08,ma la prospettiva di accedere a quella rocky dal prezzo ben piu' elevato in Italia,mi ha tentato...
Ribadisco la soddisfazione piena nel tenermi forte la cube,ma quest'ultima non ancora il monopolio assoluto dei miei gusti in fatto di biga,ne mi sento ad essa vincolato con un contratto a vita....non so voi? :nunsacci:

Adesso ci manca solo qualche foto della tua biga...:up:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Sicuramente sono meno " integralista " di voi o meno cube-dipendente..dall'alto della mia ignoranza mi lascio ancora terribilmente attrarre anche da altre marche di biga,sopratutto questa rocky m. è stata una semplice cotta a prima vista a livello estetico,ma poi ho ragionato...mai messo in dubbio la bellezza ed le capacità tecniche della xms 08,ma la prospettiva di accedere a quella rocky dal prezzo ben piu' elevato in Italia,mi ha tentato...
Ribadisco la soddisfazione piena nel tenermi forte la cube,ma quest'ultima non ancora il monopolio assoluto dei miei gusti in fatto di biga,ne mi sento ad essa vincolato con un contratto a vita....non so voi? :nunsacci:


guarda, per quello che ho visto in giro.... attualmente smutanderei solo per la IBIS MOJO, ma il prezzo mi tiene lontano anni luce, anche dal solo pensiero!!
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Cubisti esperti illuminatemi e scogliete questa mia banale questione:
nelle salite particolarmente ripide la mia xms con la sua catena hg53 mi fa spesso questo scherzo, vale a dire la suddetta catena non regge la corona anteriore piu piccola ed uno degli anelli posteriori piu' grandi, scusate il mio lessico da ignorante spero capiate, e salta su anelli piu' piccoli..come si spiega sta cosa? Inoltre a tratti sembra impennarsi ma qui probabilmente è dovuto alla mia tecnica di guida inesperta su queste salite...grazie
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Cubisti esperti illuminatemi e scogliete questa mia banale questione:
nelle salite particolarmente ripide la mia xms con la sua catena hg53 mi fa spesso questo scherzo, vale a dire la suddetta catena non regge la corona anteriore piu piccola ed uno degli anelli posteriori piu' grandi, scusate il mio lessico da ignorante spero capiate, e salta su anelli piu' piccoli..come si spiega sta cosa? Inoltre a tratti sembra impennarsi ma qui probabilmente è dovuto alla mia tecnica di guida inesperta su queste salite...grazie
non penso sia dovuto alla catena ma alla regolazione del fine corsa del cambio, sai una di quelle 2 vitine che ci sono dietro , guarda nella sezione della manutenzione ci sono dei video interessanti.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Cubisti esperti illuminatemi e scogliete questa mia banale questione:
nelle salite particolarmente ripide la mia xms con la sua catena hg53 mi fa spesso questo scherzo, vale a dire la suddetta catena non regge la corona anteriore piu piccola ed uno degli anelli posteriori piu' grandi, scusate il mio lessico da ignorante spero capiate, e salta su anelli piu' piccoli..come si spiega sta cosa? Inoltre a tratti sembra impennarsi ma qui probabilmente è dovuto alla mia tecnica di guida inesperta su queste salite...grazie

per le salite ripide, abbassa la forcella, se è regolabile.
Oppure, devi trovare una diversa distribuzione dei pesi del tuo corpo mentre pedali... e la cosa ti viene con l'esperienza!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo