Sai il peso di queste ruote?[emoji482]
Uhm... Mica poco...le ho pesate un po di tempo fa.... dovrebbreo essere sui 2.2-3 a coppia con dischi e pacco pignoni
le ho pesate un po di tempo fa.... dovrebbreo essere sui 2.2-3 a coppia con dischi e pacco pignoni
Ciao a tutti, mi serve un consiglio, sono indeciso tra la stereo HPA race nera e l'analoga in carbonio HPC race nera. La differenza è di 1000€tondi ma aldilà del telaio in carbonio (e del chilo e mezzo in meno....) la hpc sembra avere anche un montaggio migliore, soprattutto nei freni e ruote.
Se prendo la ALU magari avrei da cambiare le ruote con un set più leggere, mentre la carbon no.
Mi sembra inoltre di capire che sulla HPA si può montare un ammo col piggy tant'è che c'è la versione TM che lo monta di serie, mentre sulla HPC no.
Consigli, lasciando stare il discorso prezzo?
Thanks[emoji482]
io ho propio quella!!!!! i cerchi non sono nativi tubless, ma li puoi tranqullamente lattacizzare!!
La ho fatta io.... (almeno quella 😂😂) ci ho fatto più di 1000 km e nessun problema.... apparte una foratura dovuta ad un impatto con un grosso sasso accuminato 😨
Ciao, smontando la ruota posteriore ho visto che l'insieme forcellino+dado esterno per perno ruota non è stretto ma "balla". È normale così o deve essere stretto? C'è una brugola minuscola che tiene tutto insieme...
Va be, una volta stretto il perno non si muove nulla, però se togli la ruota corri il rischio di perdere il dado esterno e far cadere forcellino e cambio al seguito. Ho messo anch'io del frenafiletti medio.Anche a me si allentava il forcellino, ad ogni uscita un po scassata, e incideva ovviamente nella precisione del cambio! ho messo un pochino di frenafiletti nella vitina che tiene il forcellino ed ho risolto!
Va be, una volta stretto il perno non si muove nulla, però se togli la ruota corri il rischio di perdere il dado esterno e far cadere forcellino e cambio al seguito. Ho messo anch'io del frenafiletti medio.
Esatto, la vitina tiene insieme il forcellino e il dado esterno dove si avvita il perno passanteAllora forse non diciamo la stessa cosa a me si allentava proprio il forcellino del cambio, quello attaccato al telaio tramite una vitina piccola, adesso no ho una foto!
Esatto, la vitina tiene insieme il forcellino e il dado esterno dove si avvita il perno passante
Strano, se serri il perno passante tutto l'insieme dovrebbe essere serrato, forcellino incluso [emoji52]A ecco non capivo cosa intendevi per "dado"
ma a me onestamente anche con il perno passante stretto, ma con la vitina allentata il forcellino ballava lo stesso e ovviamente in cambio non era preciso!