A proposito di Forcellini, come faccio a sapere quale è quello montato sulla bici? Vorrei prendere il ricambio ma sul sito cube non riesco a capire come trovare quello giusto.
Ho una shpc 2015, quella nera
A proposito di Forcellini, come faccio a sapere quale è quello montato sulla bici? Vorrei prendere il ricambio ma sul sito cube non riesco a capire come trovare quello giusto.
[emoji122] [emoji122] [emoji122]Arrivata questa!
Eh, le ruote, tocchi un tasto dolente, le originali saranno 1.9 kg minimo, le ho pesate e complete di dischi e cassetta sono 2.58 kg, mi piacerebbe mettere le dt spline o addirittura le superstars carbon, tanto per fare l'en plein col carbonio, ma per ora ho già speso troppo...[emoji22]
Eh, le ruote, tocchi un tasto dolente, le originali saranno 1.9 kg minimo, le ho pesate e complete di dischi e cassetta sono 2.58 kg, mi piacerebbe mettere le dt spline o addirittura le superstars carbon, tanto per fare l'en plein col carbonio, ma per ora ho già speso troppo...[emoji22]
Ma sì, tanto una volta in sella non li vedi più, certo che un paio di fulcrum o i dtswiss stessi ci stavano meglio.Io l'ho presa usata e mi sono trovato su i mavic, ma sinceramente se l'avessi presa nuova non l'avrei fatto, so da chi li usa da tempo che quei dt swiss vanno bene, le crossmax enduro senza pneumatici pesano 1,7 non c'è tanta differenza, e forse, visto che sono belli rigidi, ho anche paura che la bici sia diventata più nervosetta che se avesse avuto su gli originali, oltre il fatto che a me il giallo sul nero non fa impazzire; però non si stortano proprio, io che con lo zaino sarò 90 Kg e sono uno stortatore di cerchi, dopo parecchie uscite rocciose sono ancora li belli dritti.
Se avessi potuto scegliere, non le avrei cambiate, ma mavic per mavic avrei preso le xl. Ma le xl non sono semplicemente più larghe ? Le uso da un mese giorno si giorno no, le mie per ora sono dritte e a me piacciono percorsi rocciosi, con i cerchi in alu ho sempre avuto problemi di "stortamento" tanto che, sulla bici di prima, avevo messo dei cerchi carbocinesi da 30 mm.Questo è positivo.
Da più parti leggo il contrario in particolare sulla posteriore e, per uso rude, consigliano le Mavic CM XL.
Se avessi potuto scegliere, non le avrei cambiate, ma mavic per mavic avrei preso le xl. Ma le xl non sono semplicemente più larghe ? Le uso da un mese giorno si giorno no, le mie per ora sono dritte e a me piacciono percorsi rocciosi, con i cerchi in alu ho sempre avuto problemi di "stortamento" dei cerchi tanto che, sulla bici di prima, avevo messo dei cerchi carbocinesi da 30 mm.
Davanti ottima, dietro monta il 2,2 scorrevole nn mi piace anche se va meglio di quello che mi sarei aspettato, io amo il bel gommone grippante anche dietro, non vedo l'ora di consumarlo, però è stato un mese secco qui da noi, sul bagnato ho ancora da provarli.Si, ha il canale più largo solo posteriore (se non erro XL 23/23mm, Enduro 21/19mm).
Le XL nascono anche per uso più "amatoriale" (sono anche più pesanti).
Le Enduro sono ruote da gara.
Con i copertoni Mavic come ti sei trovato?
Scusate l'O.T.
Dovrebbero avere anche più raggi, 24 contro 20 di quelle gialleSi, ha il canale più largo solo posteriore (se non erro XL 23/23mm, Enduro 21/19mm).
Le XL nascono anche per uso più "amatoriale" (sono anche più pesanti).
Le Enduro sono ruote da gara.
Con i copertoni Mavic come ti sei trovato?
Scusate l'O.T.