Ragazzi sono da poco un nuovo possessore di una stereo super hpc SL carbon del 2014. Il cambio è un x0 2x10, mi consigliate di passare alla monocorona? Altri upgrade consigliati su questa bici?
Ragazzi sono da poco un nuovo possessore di una stereo super hpc SL carbon del 2014. Il cambio è un x0 2x10, mi consigliate di passare alla monocorona? Altri upgrade consigliati su questa bici?
Aellu! Dura adesso sono in giapp fino al 15. Dopo il 15 più che volentieri ����
Facendo la DH a san michele mi cadeva la catena. Una volta non sono riuscito a rimetterla (pedalando) su e mi son dovuto fermare, x questo chiedevo.
Bello Jap
tendicatena e risolvi
ti è piaciuta la DH?? feeling con la bici?? Quella non è niente male per testare!!!
io ho il monocorona e come già detto non tornerei più alla doppia....
La catena non sbatacchia a destra e a manca, tengo il comando del reverb in basso a sx (poco esposto e più comodo da azionare), un cavo in meno da portare al manubrio.
Con la 28 davanti devo dire di non sentire la mancanza di rapporti. Al prossimo giro magari metto il pacco pignoni 11-46 proprio per trovare il pelo in più di rapporto agile che nei giri alpini non guasta mai.
dalla doppia al monocorona comunque togli circa 4 etti.
questa cassetta è interessante e costa poco per 11v monocorona:
http://www.actionsports.de/en/sunrace-cassette-csmx8-eaz-11-speed-11-46-20058
aggiunge ancora quel pelo di agilità che mi sembra manchi col mio 28t quando va sul 42 dietro....
C'è gente che monta il 42 dietro con la doppia ed il 22 davanti, e ti assicuro che non sono assolutamente delle schiappe, solo che non hai la minima idea di che giri e sopratutto da dove salgono...
28/46 su una 27,5" o 29" [emoji33]
27.5".
Si, sono scarso, lo so.
Ma siccome l'obiettivo è riuscire a fare i giri che voglio fare mentre cerco di migliorarmi (e non solo quando sarò migliorato abbastanza da farli con un 30/42), ben venga anche il 28/46.
C'è gente che monta il 42 dietro con la doppia ed il 22 davanti, e ti assicuro che non sono assolutamente delle schiappe, solo che non hai la minima idea di che giri e sopratutto da dove salgono...
sono solo un po' "scettico" sul 28 46 perche' mi sembra un rapporto al limite dell' equilibrio o che veramente varca la soglia del "faccio prima a scendere e spingere"... tutto qua
ti prego, non mi mettere in bocca considerazioni che non sto facendo
non e' che uno che sale col 28 e' scarso e uno che sale col 32 e' "figo"
io rapporto ovviamente col mio peso e la mia gamba, ma certi rapporti troppo agili mi lasciano sempre perplesso, tutto qua
Sono d'accordo con [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] ...qui non stanno scambiando opinioni Clementz Barel e Gracia... Ognuno pedala col rapporto che vuole, l'agilità dipende dalla gamba e soprattutto, non é bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! ah ah ah
Esatto...Oggi la mia stereo ha fatto il suo sporco lavoro 2150+ e il 22-36 lo usavo anche in pianura alla fine, a parte gli scherzi il 28-46 sarà il mio rapporto da monocorona quando passerò sulla full,
Dipende molto dai giri che a uno piace fare e da quanto ino insiste nel pedalare a volte pedalo 22-36 e il mio socio spinge e saliamo uguali.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?