Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Cavolo io in un anno a parte normale manutenzione non ho avuto grossi problemi, men che meno il movimento centrale.
Alcuni amici miei lo cambiano ogni sei mesi, io ne ho cambiato solo uno in tre bici possedute...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
con la mia precedente Radon: NULLA DI NULLA in 3 anni e mezzo....

hai idea di quanto mi stiano girando per la cubetta?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ha quasi 3 mesi....
si è certamente il movimento centrale.

Ad oggi ho già dovuto fare:
- smontaggio ruota libera perchè tendeva ad impuntarsi leggermente
- spurgo freno posteriore (non frenava più!)
- sostituzione pneumatico posteriore (di carta velina)
- ed ora scricchiolii dal movimento centrale

Direi che in meno di 3 mesi di utilizzo 1 volta alla settimana o meno ne ho avute già abbastanza....

Bè, sono quasi tutte manutenzioni normali, non dipensono da cube ma parte dall'uso, parte dalla componentistica che magari non è il top. Però un cuscinetto del movimento centrale che si inchioda dopo 3 mesi è cosa strana. A me dopo un anno faceva uno scricciolio che anch'io imputavo al movimento centrale, poi ho scoperto che era tranciato l'albero cavo del mozzo posteriore delle mie ruote sunringlè (pessime)! Devo dire che dopo due anni e mezzo, mozzo posteriore a parte (ma difettoso, tanti lo hanno cambiato) i problemi che ho avuto sono stati nulli se escludiamo le varie manutenzioni sui freni, trasmissioni e sospensioni. Pensa che non ho ancora mai cambiato i cuscinetti del carro, ne revisionato il fox float mentre la forca sì. E di botte sta bici ne ha prese tante, l'ultima nel giro di stamattina, ed io non sono proprio leggerino! Ora però una bella grattata ai gioielli me la faccio :-D
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Non é che lo scricchiolio proviene da un pedale? ...a me con la vecchia mtb era successo questo: perno pedale stortato dopo caduta, scricchiolio in pedalata, pensavo mc invece era il pedale destro...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Si scricchiola certo, non inchiodato...comunque ti pago una birra se scopri che il rumore viene proprio da lì o-o
Non è il tuo caso, ma lo scricchiolio si presenta spesso in estate con le guarniture doppie o triple a causa della dilatazione termica delle viti che tengono le corone ricoperte di frenafiletti...ero impazzito anni fa a capire che il rumore proveniva da lì e non dai cuscinetti del movimento centrale.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non é che lo scricchiolio proviene da un pedale? ...a me con la vecchia mtb era successo questo: perno pedale stortato dopo caduta, scricchiolio in pedalata, pensavo mc invece era il pedale destro...

ho girato i pedali tenendo per la pedivella e sempre con la pedivella destra in avanti (a prescindere dal rapporto) si sente uno "stack" leggero ed una vibrazione.
Il pedale purtroppo non è....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
nell'ottica scimmia-upgrade, che non mi lascia mai in pace,
che ne pensate di questo?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/manubrio-riser-next-35-carbon-race-face-/rp-prod113260

in colore blue 760mm con rise 20.
rispetto a quello di serie (stessa larghezza e stesso rise) si tirano giù 2 etti secchi.
Secondo me non è poco...
ora è anche in spedizione gratuita...

gli sto facendo la posta da un po'...

il manubrio in carbonio non è male, l'avevo messo anche sulla radon (un easton EC70, fantastico) e mi ero trovato molto bene.

Qualcuno di voi ce l'ha?
O comunque, cosa ne pensate?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
nell'ottica scimmia-upgrade, che non mi lascia mai in pace,
che ne pensate di questo?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/manubrio-riser-next-35-carbon-race-face-/rp-prod113260

in colore blue 760mm con rise 20.
rispetto a quello di serie (stessa larghezza e stesso rise) si tirano giù 2 etti secchi.
Secondo me non è poco...
ora è anche in spedizione gratuita...

gli sto facendo la posta da un po'...

il manubrio in carbonio non è male, l'avevo messo anche sulla radon (un easton EC70, fantastico) e mi ero trovato molto bene.

Qualcuno di voi ce l'ha?
O comunque, cosa ne pensate?
beh, bello è bello, poi ti rende la guida più comoda perché assorbe le vibrazioni.
Come ci starebbe bene quello rosso sulla mia...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
che non si spezzi ne sono certo..
e 2 etti non sono pochi, anzi!
[MENTION=127973]GIOACCHINO R[/MENTION] il rosso non ci azzecca un granchè, so che esiste la "limited edition" arancione che è molto più simile al "flashred" della nostra cube. Ma chainreaction non ce l'ha.
Ho pensato che invece quel blu si avvicini molto al colore del telaio, almeno così mi sembra.

speravo mi faceste desistere!!!!
mannaggia a voi! ;)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
che non si spezzi ne sono certo..
e 2 etti non sono pochi, anzi!
[MENTION=127973]GIOACCHINO R[/MENTION] il rosso non ci azzecca un granchè, so che esiste la "limited edition" arancione che è molto più simile al "flashred" della nostra cube. Ma chainreaction non ce l'ha.
Ho pensato che invece quel blu si avvicini molto al colore del telaio, almeno così mi sembra.

speravo mi faceste desistere!!!!
mannaggia a voi! ;)
[emoji2] [emoji2] [emoji2] compra compra...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Hai ragione il rosso non c'entra na mazza con la nostra stereo... Allora lo prenderei nero...

Concordo con [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] "compra" monta e facci sapere!!!

Aggiungo: quando fai lavori complicati foto/video e fai tutorial ;)
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ieri ho cambiato la catena perchè si era consumata, e dalla KMC di serie sono passato alla SRAM PC XX1.
In precedenza avevo cambiato la corona dalla 32 alla 30 sempre Race Face Narrow Wide, e il problema del scesa di due pignoni dal 42 pedalando al contrario era diminuito non scomparso.
Ora con la nuova catena anche facendo il criceto il problema è scomparso.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ieri ho cambiato la catena perchè si era consumata, e dalla KMC di serie sono passato alla SRAM PC XX1.
In precedenza avevo cambiato la corona dalla 32 alla 30 sempre Race Face Narrow Wide, e il problema del scesa di due pignoni dal 42 pedalando al contrario era diminuito non scomparso.
Ora con la nuova catena anche facendo il criceto il problema è scomparso.

Confermo, anche io su frittz 160 trasformata in monocorona, con catena SRAM x1 nessun problema di caduta catena dal 42... con KMC cadeva, saltuariamente, ma cadeva.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
l'avevo detto io che la catena KMC era pessima!

ieri mi sono giocato un jolly nel mio giro serale che mi sarei sfracellato sulle rocce se non fosse stato per l'angolo di sterzo ben aperto della Stereo che mi ha salvato l'osso del collo!
La bici si è impuntata su una rocciona, bella sbandierata ai limiti del ribaltamento e poi il miracolo: la bici torna con la ruota posteriore a terra ed io incredulo poggio il piede...
wow....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo