Cube Stereo the one:alla pari di Specy Enduro o Dune XR?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
E tu hai una fritzz, ma torneresti indietro solo per una questione di prezzo o per altro?Perchè se hai una the one avrai speso 6-700 euro in più ma se hai una K18 dovresti avere spesa la stessa cifra.
Comunque mi hai segnalato una super bici, qualità prezzo forse ancora migliore di cube. La decisione non è ancora definitiva, ma penso cube, devo solo, come da voi consigliato, andare a sedermici sopra, perchè sono andato a farlo sia con la Giant trance X2 -non c'era la reign- sia con la Enduro, mi manca ora Dune e cube stereo e fritzz.
Le due da me viste fino ad ora non mi hanno convinto come posizione in sella, per avere un fuorisella ideale per la pedalata sono costretto ad andare a prendere il manubrio molto in basso, cosa normale con la trance perchè ha 120 di escursione, pensavo che con la enduro da 150 cambiassero le cose e permettesse una posizione molto più eretta e invece no.
Un mio compagno di uscite ha invece una cube ams, mi ha impressionato la posizione eretta del busto, l'allineamento del manubrio con l'altezza della sella, allora mi aspetto che tanto più una stereo o un fritzz siano altrettanto comode.
Lo so una posizione eretta del busto è molto meno racing, ma la schiena ringrazia.

Adexu, grazie anche della tua spiegazione tecnica, a ignoranti come me le persone come te sono preziose!!!:prost:
sono tutte grandi bici,poi ognuno ha un approccio diverso sull'estetica,il prezzo e varie cose. MondrakerDuneXr per me sarebbe il massimo..è molto bella..ma con quel che costa tra un po' mi ci prendo una Twingo nuova..capisci cosa voglio dire..
ora per quanta tecnologia ci sia nei materiali,a mio avviso le paghiamo veramente care..
la Fritzz K18 viene 2700 mi pare..questa da 2mila che ho linkato è al Top nella componentistica ed è superiore alla Cube..il sistema del carro è semplice e immagino stabile ed equilibrato..Avid da 200/180..Talas..che vuoi di più :celopiùg:
sai che pesa un po' di più,non è certo da crosscountry e campagna..

gli altri mille piuttosto me li spendo per farci le vacanze..o ci affianco una bella front per giri più soffici

ciao buona scelta
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Però con la Twingo non fai AM... :smile::smile::smile:

Consiglio spassionato per la bici che vuoi prendere?

Torque o Enduro, sono le due scelte migliori che puoi fare. Anche se comunque ci sono molte valide alternative, queste sono sicuramente quelle che hanno qualcosa in più senza spendere come per una Twingo :celopiùg:
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
MondrakerDuneXr per me sarebbe il massimo..è molto bella..ma con quel che costa tra un po' mi ci prendo una Twingo nuova..capisci cosa voglio dire..
ora per quanta tecnologia ci sia nei materiali,a mio avviso le paghiamo veramente care..
ciao buona scelta

Capisco perfettamente, non solo, ma condivido in pieno!!
Forse bisognerebbe fermare più spesso la mente e la smania di comprare e ragionare di più sul reale valore delle cose.
Nel settore bici, come in ogni altro settore, il prezzo ad un certo punto non rispecchia più il valore reale ma il valore che qualcuno ha la "forza" di dargli.:il-saggi:
La dune -xr- cmq ragazzi, trovarla usata ad un prezzo decente sono convinto accontenti veramente molti "palati".
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me cambiare la tua per la stereo ha poco senso, hai una bici con un sistema ammortizzante al top, la stereo, vedendo il solito amico di Paolino ne e' contento ma lo vedo rimbalzare pedalando, ha bisogno del propedal quantomeno e l'ammo e' messo scomodo. Quindi nei tuoi panni non farei il cambio per 2 cm di escursione, probabilmente sommando pro e contro se non ci fai pari ci perdi. Semmai ha piu' senso parlare della fritz di cui so poco o nulla.

Un altro discorso e' per l'enduro e la dune. Non le ho provate, dovrebbero salire bene e scendere molto bene entrambe. Salire, chiaramente con piu' calma che con la tua attuale.
Boh, io ho la stereo 2009, mi si è rotto l'ammo quasi subito, nel senso che il propedal non funziona più. Però non volevo mandarlo in assistenza perchè non sapevo quando me l'avrebbero restituito, e non volevo restare settimane senza bike. Ho fatto salite lunghe col propedal disattivato e non me ne sono accorto. Per il resto concordo, probabilmente la differenza tra trance e stereo non vale la spesa.
Mi state dicendo che il carro o sistema stereo non è paragonabile con quelli di giant e altri marchi blasonati, o sbaglio?:nunsacci:
Secondo me sbagli.

P.S.: io, come dicevo, ho una stereo, ma non ho problemi ad elencarne i difetti prima ancora dei pregi, come ho fatto nel test che ho cercato di scrivere.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Torque o Enduro, sono le due scelte migliori che puoi fare. Anche se comunque ci sono molte valide alternative, queste sono sicuramente quelle che hanno qualcosa in più senza spendere come per una Twingo :celopiùg:
sono un po' perplesso... cos'hanno in più?
Come diceva qualcuno più in su, ci sono anche la votec v.sx e, aggiungo io, le radon swoop e slide. A parità di montaggio costano meno della enduro, e non sono affatto convinto che la enduro (o la torque) vada meglio.
Poi effettivemente c'è anche la fritzz che hanno consigliato in molti, oppure le varie reign e reign x, per restare su prezzi quasi sensati.
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Con immenso dispiacere mi sa che devo rinunciare alla scelta, infatti fino a un paio di settimane fa il problema era che bici acquistare -magari con la tredicesima- ora, con le notizie che girano in azienda mi sa che i problemi saranno altri....non a caso questa settimana sono a casa:arrabbiat:
Vorrà dire che farò qualche timido up grade e mi procuro qualche ricambio in più per non restare a piedi.

Grazie a tutti lo stesso
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Con immenso dispiacere mi sa che devo rinunciare alla scelta, infatti fino a un paio di settimane fa il problema era che bici acquistare -magari con la tredicesima- ora, con le notizie che girano in azienda mi sa che i problemi saranno altri....non a caso questa settimana sono a casa:arrabbiat:
Vorrà dire che farò qualche timido up grade e mi procuro qualche ricambio in più per non restare a piedi.

Grazie a tutti lo stesso
Secondo me è meglio che ti limiti al necessario per non restare a piedi e tieni da parte i soldi nel caso che le cose prendano la piega giusta e potrai di nuovo comprare la bici nuoca. Insomma, niente upgrade.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Con immenso dispiacere mi sa che devo rinunciare alla scelta, infatti fino a un paio di settimane fa il problema era che bici acquistare -magari con la tredicesima- ora, con le notizie che girano in azienda mi sa che i problemi saranno altri....non a caso questa settimana sono a casa:arrabbiat:
Vorrà dire che farò qualche timido up grade e mi procuro qualche ricambio in più per non restare a piedi.

Grazie a tutti lo stesso

Augurandoti che le cose, al lavoro, ti si aggiustino, come bici hai preso in considerazione una Canyon Nerve AM? Qualità/prezzo ottima, escursione sufficiente per fare un buon AM (110-130-150 ant. /140 post.), componenti di buonissimo livello, ed a quanto si dice sul forum, oltre ad andare molto bene in discesa, è tra le AM più pedalabili in salita. Chi ce l'ha è soddisfattissimo, fai un cerca e leggi pure sul forum. Te lo dico perchè anch'io un paio di mesi fa avevo postato un 3d simile al tuo, avevo preso in considerazione alcuni modelli (tra i quali i tuoi) e dopo aver letto molto ed ascoltato i consigli di altri forumendoli, ero arrivato alla conclusione che la Nerve AM era probabilmente la bici più adatta a me, una bici equilibrata per affrontare bene sia le salite che le discese (modelli più aggressivi come torque o enduro, sono senz'altro delle bombe in discesa, ma la pedalabilità in salita non è il loro punto forte). Per quest'anno ormai devo finire l'up-grade di quella che ho attualmente, ma l'autunno dell'anno prossimo spero di affiancarle, probabilmente, proprio una Nerve AM.
Spero di non averti creato ulteriore confusione in testa.
Ciao ed auguri per il lavoro.
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma figurati Scubiker, grazie invece del tuo consiglio, adesso vediamo come inizia l'anno, solo che non la vedo molto bene, allora mi sento molto più tranquillo se invece di comprarmi una bici nuova e finire i soldi, spenderne meno la metà per dei ricambi che mi garantiscano di non rimanere a piedi con quella attuale.
Pensa se svenandomi con una bici nuova, magari la forcella o l'ammortizzatore hanno un problema dopo due mesi, va beh c'è la garanzia dici tu, però intanto se non hai un ricambio resti a piedi lo stesso e allora sono arrivato alla decisione di risparmiare una bella cifra, assicurandomi dall'altra che nessun inconveniente tecnico mi fermi comprando qualche ricambio, magari usato.
Sono un pò avvilito, non lo nascondo, il fatto è che avendo famiglia bisogna pensarci bene prima di fare certe spese.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...Sono un pò avvilito, non lo nascondo, il fatto è che avendo famiglia bisogna pensarci bene prima di fare certe spese.

Indubbiamente, altrimenti una bella AM era anche nel mio garage già da un pezzo!
Comunque quoto David_jcd, spendi il minimo che ti serve per rendere affidabile la bici acquistando buoni usati o prodotti economici ma affidabili. Più risparmi e più facilmente potrai prenderti la bici nuova che più ti piace :prost:
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Indubbiamente, altrimenti una bella AM era anche nel mio garage già da un pezzo!
Comunque quoto David_jcd, spendi il minimo che ti serve per rendere affidabile la bici acquistando buoni usati o prodotti economici ma affidabili. Più risparmi e più facilmente potrai prenderti la bici nuova che più ti piace :prost:

Certo, solo che non è semplicissimo realizzare la cosa, perchè i componenti più soggetti a rottura e "appiedanti" sono per l'appunto costosi e delicati - sospensioni ad esempio- da comprare, tanto più se usati, magari a scatola chiusa facendoseli spedire da chissà dove.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo