Cube Stereo SHPC 140 29er

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Grazie delle risposte.

Come bici è comunque abbastanza pedalabile?
Leggendo su internet c'è che la definisce enduro, ma in realtà è più rivolta al trail/AM corretto?
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Grazie delle risposte.



Come bici è comunque abbastanza pedalabile?

Leggendo su internet c'è che la definisce enduro, ma in realtà è più rivolta al trail/AM corretto?



È un bici da trail/am light enduro per come la vedo io. Ben pedalabile, leggera abbastanza e ti fa divertire in discesa. Se sei più orientato alla discesa come me, con qualche accorgimento la fai diventare più aggressiva! [emoji57][emoji41]
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Grazie delle risposte.



Come bici è comunque abbastanza pedalabile?

Leggendo su internet c'è che la definisce enduro, ma in realtà è più rivolta al trail/AM corretto?



Pedabilita massima, ci ho fatto anche più di 100km ma allo stesso tempo è una schiaccia sassi in discesa...certo col tempo se la porti a 160 accentui la vena enduro della stereo...comunque vai tranquillo..pur essendo un progetto
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Veramente grazie a tutti!

Che prezzo posso pensare di spuntare essendo un mod 2015? Di listino è a 2600.



Dove la prendi? Non dai dentro niente vero ? Di base almeno a me il lenzi a Prato fece un 15% dal nuovo, ma al tempo era una mosca bianca, ....non saprei...il problema dei nuovi modelli stereo e che sono aumentati vertiginosamente i prezzi ...quindi suppongo che nonostante sia una 2015 mantenga una certa rivendibilita...se non erro il modello 2016 29 con 140 viaggia Sui 4000....
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Infatti siamo sul 20%!
Non sono riuscito a vederla, ma ho provato una 2014 ed è perfetta!
Mi spaventa un po' il peso e le ruote.. Erano queste che avevo problemi di mozzi?
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Infatti siamo sul 20%!
Non sono riuscito a vederla, ma ho provato una 2014 ed è perfetta!
Mi spaventa un po' il peso e le ruote.. Erano queste che avevo problemi di mozzi?

cmq strana sta cosa del peso.
La pro 2014 la davano per 13.8 e più o meno mi sembra montata uguale.
La mia Pro non l'ho mai pesata con precisione ma tubelessizata e con i pedali stava sui 14kg circa.
Tieni presente che dopo l'upgrade di ruota e trasformazione a singola ho quasi tolto un kg. Quindi in ottica di upgrade penso che hai grosso margine anche con la versione 2015.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
cmq strana sta cosa del peso.
La pro 2014 la davano per 13.8 e più o meno mi sembra montata uguale.
La mia Pro non l'ho mai pesata con precisione ma tubelessizata e con i pedali stava sui 14kg circa.
Tieni presente che dopo l'upgrade di ruota e trasformazione a singola ho quasi tolto un kg. Quindi in ottica di upgrade penso che hai grosso margine anche con la versione 2015.

Grazie della risposta.
È per quanto riguarda i problemi a mozzi?
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Grazie della risposta.
È per quanto riguarda i problemi a mozzi?

Di preciso non so se c'è un problema che affligge i mozzi delle stereo pro...
Ti posso dire che i punti deboli delle 2014 e penso anche delle 2015 sono il peso e che non sono tubeless-ready native. La coppia dovrebbe pesare almeno sui 2,1-2,2 Kg e la nastratura tubeless non è di serie.
Per il resto sembrano discrete. I mozzi sembrano robusti e il cerchio ha il canale da 23. Unici problemi che ho riscontrato sono:
L'allentamento dei raggi che ho risolto dopo la prima tiratura.
Un cuscinetto della ruota libera che si è parzialmente grippato e ho fatto sostituire. (secondo me hanno messo poco grasso in fabbrica e l'umidità e acqua ha fatto il resto.)
Poi rispetto alle crossmax xl che ho montato ora sono anche molto meno rigide, ma questo a seconda del peso del biker non è sempre un male... Nei tratti scassati erano sensibilmente più confortevoli anche se meno reattive e precise.
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Mi sapreste consigliare un paio di cerchi ust per la cube stereo 140 hpc pro del 2015? Quali sono le caratteristiche che devo ricercare nel cerchio per vedere la compatibilità???
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Mi sapreste consigliare un paio di cerchi ust per la cube stereo 140 hpc pro del 2015? Quali sono le caratteristiche che devo ricercare nel cerchio per vedere la compatibilità???
Dipende dai mozzi che monti adesso... in base a quelli, che implicano la compatibilità, puoi spaziare per misure canale e colore! In base alla moda del momento, monterei cerchi con canale bello largo che da rigidità alla ruota e fa spanciare meglio il copertone. .. ma dipende anche dall'uso che ne fai e che copertoni monti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Qualcuno mi sa consigliare come montare un parafanghino al posteriore? Ho provato con uno di plastica tipo quelli che vanno sulle forcelle sotto l'archetto ma non ci passa neanche uno spillo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Dipende di mozi che monti adesso... in base a quelli, che implicano la compatibilità, puoi spaziare per misure canale e colore! In base alla moda del momento, monterei cerchi con canale bello largo che da rigidità alla ruota e fa spanciare meglio il copertone. .. ma dipende anche dall'uso che ne fai e che copertoni monti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



RUOTE Sun Ringlé Radium AM 29 wheelset, 15QR/X12, 32 Spoke...queste sono le ruote. Quelle sigle affianco sono dati relativi ai mozzi?? Scusatemi ma nn so proprio orientarmi in questo ambito. I copertoni attuali sono degli schwalbe hans dampf tubeless ready.
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
RUOTE Sun Ringlé Radium AM 29 wheelset, 15QR/X12, 32 Spoke...queste sono le ruote. Quelle sigle affianco sono dati relativi ai mozzi?? Scusatemi ma nn so proprio orientarmi in questo ambito. I copertoni attuali sono degli schwalbe hans dampf tubeless ready.
Dunque:
15QR: sta per il mozzo anteriore quindi la forcella dovrà ospitare tale mozzo e credo vada bene per la tua... a proposito che forcella hai?
X12: sta per la battuta del mozzo posteriore cioè diametro 12mm, perno passante, battuta 142mm. .. ed anche questo credo vada bene...
32 spoke: sta per il numero dei raggi, 32 appunto... abbastanza robuste

Spero di esserti stato d'aiuto! 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Dunque:
15QR: sta per il mozzo anteriore quindi la forcella dovrà ospitare tale mozzo e credo vada bene per la tua... a proposito che forcella hai?
X12: sta per la battuta del mozzo posteriore cioè diametro 12mm, perno passante, battuta 142mm. .. ed anche questo credo vada bene...
32 spoke: sta per il numero dei raggi, 32 appunto... abbastanza robuste

Spero di esserti stato d'aiuto! 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Scusa non mi sono spiegato bene....quelli sono i cerchi che monto attualmente...che sarebbero quelli di serie. 15 qr, immagino che qr stia per quick release con diametro 15mm, mentre x12 sarebbe perno passante 12 mm di diametro, la battuta come si capisce??
Comunque la forcella anteriore è una fox float ctd 34
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Scusa non mi sono spiegato bene....quelli sono i cerchi che monto attualmente...che sarebbero quelli di serie. 15 qr, immagino che qr stia per quick release con diametro 15mm, mentre x12 sarebbe perno passante 12 mm di diametro, la battuta come si capisce??
Comunque la forcella anteriore è una fox float ctd 34
Sopra ti ho scritto tutto. In base a questi dati puoi scegliere le ruote nuove.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo