Cube Stereo SHPC 140 29er

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Perchè la raceface è montata col bash! Nn è tanto il 22 che mi interessa quanto il bash. È vero comunque, ero andato a vedere il telaio che hai tu e il montaggio del 2014 del tuo modello è davvero bello.

la mia 2013 ha telaio full carbon ma io sinceramente avrei preferito la hpc di quest'anno...costa meno ha il reverb stealth freni buoni e doppia in carbonio..tutte cose che io invece ho dovuto sostituire e pagare in più...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si potrebbe darsi, è normale che i componenti si assestino e prendano del gioco...dopo controllo la serie sterzo. Ma fammi capire, tu avevi una doppia nativa e l'hai tolta montando una tripla con bash? Problemi x via della linea catena differente?

Quando fai la doppia si dovrebbe sistemare il deragliatore ma dipende da come è connesso al telaio.
Sulla stereo com'e? È attaccato al piantone del reggisella oppure è fissato a qualche staffa?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Quando fai la doppia si dovrebbe sistemare il deragliatore ma dipende da come è connesso al telaio.
Sulla stereo com'e? È attaccato al piantone del reggisella oppure è fissato a qualche staffa?

Sulle stereo c'è il direct mount, foro asolato per cui regolabile, ma non é quello il problema. Ho confrontato le linee catena della shimano slx doppia nativa e della race face che ho di scorta e dovremmo esserci: la prima 48.8, la seconda 48.5. Domani provo a fare lo scambio e vediamo se il cambio gira bene.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Quando fai la doppia si dovrebbe sistemare il deragliatore ma dipende da come è connesso al telaio.
Sulla stereo com'e? È attaccato al piantone del reggisella oppure è fissato a qualche staffa?

Ciao Salukkio.. Mi fate venire un dubbio... Anche io ho trasformato la tripla levando la corona da 42 e mettendo un bash... ho provato a far salire la catena come se avessi ancora la corona per vedere come si comportava ma non ha dato problemi... ovviamente devo ripigiare per portala sul 32... Bisogna in tutti i casi dare una regolata al deragliatore?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao Salukkio.. Mi fate venire un dubbio... Anche io ho trasformato la tripla levando la corona da 42 e mettendo un bash... ho provato a far salire la catena come se avessi ancora la corona per vedere come si comportava ma non ha dato problemi... ovviamente devo ripigiare per portala sul 32... Bisogna in tutti i casi dare una regolata al deragliatore?

Io ho voluto sfruttare il manettino del cambio slx che ha la possibilità di avere solo 2 rapporti con un selettore nella parte inferiore, però in questo caso devi registrare il deragliatore perche ti "toglie" la marcia più bassa...se tieni i tre scatti nel manettino forse ti basta regolare il registro di fine corsa per far bloccare il deragliatore sulla 36 così eviti che salga ancora sulla 44 che non c'è più...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao Salukkio.. Mi fate venire un dubbio... Anche io ho trasformato la tripla levando la corona da 42 e mettendo un bash... ho provato a far salire la catena come se avessi ancora la corona per vedere come si comportava ma non ha dato problemi... ovviamente devo ripigiare per portala sul 32... Bisogna in tutti i casi dare una regolata al deragliatore?

Come ha detto [MENTION=44467]phenix[/MENTION] devi cambiare la vite di fine corsa mettendo una più lunga.
Sui deragliatori montati direttamente sul piantone , si tende a farli ruotare un po e ad abbassarli per avvicinarli alla corona media, questo per agevolare la cambiata.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Confermo che sulla mia Stereo si sono dimenticati di mettere la guarnizione dove entra il tubo del reverb........maledetti..ora come ora c'è un bel buco rettangolare. .domani chiamo subito per farcela mettere
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Oggi, nostante la pioggia sono uscito per provare la bici.

Che dire..in generale
l impressione è quella di fare meno fatica..anche su asfalto ( per arrivare nel bosco ho una 30 di minuti di strada da percorrere).
Soprattutto non ho mai sentito la necessità di alzarmi in piedi..sembrava quasi (con i miei tempi) che la bici salisse da sola.

Sul tecnico in salita purtroppo non sono andato benissimo, causa fondo scivoloso ed un eccesso di pressione sulle gomme e sull ammo posteriore.

In discesa invece effettivamente l unico limite è il biker..abbassato il reverb per un leggero fuorisella la stereo da l impressione di farti correre su una tavola piatta.....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Allora, dopo un pò di prove, oggi ho montato la 36 e la 22 sulla guarnitura originale slx, doppia nativa ricordo, che monta la stereo pro. Ho provato a montare una guarnitura completa race face evolve xc che avevo acquistato usata tempo fà ma, pur giocando con gli spessori per avvicinarmi alla linea catena della slx, il problema più grosso era che con il 22-36 la catena sfregava sul deragliatore nonostante questo fosse tutto registrato verso il piantone della sella. Visto ciò ho deciso di fare a meno del bash che montavo sulla race face (perchè tripla doppizzata) e di smontare le corone montandole sulla Slx. Tutto ok, registratina al deragliatore verso il basso e via andare. Non ho nemmeno accorciato la catena perchè nel rapporto più corto (22-11) il cambio era ancora in tiro e di conseguenza metteva in tensione la catena. Week end prossimo prova sul campo, col 22 dovrebbe decisamente andare meglio.
p.s: shimano mette la loctite sui bulloni della corona piccola: non vi dico che bestemmie ho tirato.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Vedo allora che Lenzi e recidivo!!! Anche a me si è scordato di rimontarmelo. Mah....

Sono bischerate ma fanno un po incazzare...anche se probabilmente non vorrei fosse arrivata cosi da cube..cmq domani sento

Guardate che l'hanno accorciato anche a me il cavo del reverb perchè era tutto arrotolato davanti al manubrio, ma il taglio viene appunto fatto smontando il cavo dalla parte del controllo remoto, mica dalla parte del reggisella! Visto coi miei occhi perchè ero lì mentre preparavano la bici. Secondo me sono quelli della cube che l'hanno dimanticato. :wink:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Guardate che l'hanno accorciato anche a me il cavo del reverb perchè era tutto arrotolato davanti al manubrio, ma il taglio viene appunto fatto smontando il cavo dalla parte del controllo remoto, mica dalla parte del reggisella! Visto coi miei occhi perchè ero lì mentre preparavano la bici. Secondo me sono quelli della cube che l'hanno dimanticato. :wink:

L importante è avere questa guarnizione perché il buco e proprio grande.
Cmq per ora ci metto del nastro o un avanzo si shelter
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Guardate che l'hanno accorciato anche a me il cavo del reverb perchè era tutto arrotolato davanti al manubrio, ma il taglio viene appunto fatto smontando il cavo dalla parte del controllo remoto, mica dalla parte del reggisella! Visto coi miei occhi perchè ero lì mentre preparavano la bici. Secondo me sono quelli della cube che l'hanno dimanticato. :wink:

Ah, nn ci avevo fatto caso ed effettivamente pensandoci è più logico come dici tu.
Boh, allora nn lo so, anche se stranamente entrambe le bici provengono dallo stesso negozio, quindi.....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Allora, dopo un pò di prove, oggi ho montato la 36 e la 22 sulla guarnitura originale slx, doppia nativa ricordo, che monta la stereo pro. Ho provato a montare una guarnitura completa race face evolve xc che avevo acquistato usata tempo fà ma, pur giocando con gli spessori per avvicinarmi alla linea catena della slx, il problema più grosso era che con il 22-36 la catena sfregava sul deragliatore nonostante questo fosse tutto registrato verso il piantone della sella. Visto ciò ho deciso di fare a meno del bash che montavo sulla race face (perchè tripla doppizzata) e di smontare le corone montandole sulla Slx. Tutto ok, registratina al deragliatore verso il basso e via andare. Non ho nemmeno accorciato la catena perchè nel rapporto più corto (22-11) il cambio era ancora in tiro e di conseguenza metteva in tensione la catena. Week end prossimo prova sul campo, col 22 dovrebbe decisamente andare meglio.
p.s: shimano mette la loctite sui bulloni della corona piccola: non vi dico che bestemmie ho tirato.

Preparati a disintegrare la corona da 36!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Io ho voluto sfruttare il manettino del cambio slx che ha la possibilità di avere solo 2 rapporti con un selettore nella parte inferiore, però in questo caso devi registrare il deragliatore perche ti "toglie" la marcia più bassa...se tieni i tre scatti nel manettino forse ti basta regolare il registro di fine corsa per far bloccare il deragliatore sulla 36 così eviti che salga ancora sulla 44 che non c'è più...

Ok! Grazie... provvederò!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo